Programma di Yoga in gravidanza

Prepara il corpo e la mente al momento del parto

Informazioni:

  • Numero Lezioni: 14
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in, ed in seguito ricarica questa pagina per accedere direttamente ai video che fanno parte del programma.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento ed ottenere immediatamente l’accesso a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione del programma

Se sei interessata a questo programma, allora significa che molto probabilmente sei in dolce attesa :))) FANTASTICO!

Se così fosse, voglio farti i miei migliori auguri e “rassicurarti”, se così si può dire…

Infatti, poiché non ho ancora avuto la fortuna di vivere personalmente una gravidanza, ho pensato di realizzare questo programma in collaborazione con un insegnante per me davvero speciale, ovvero la mia prima insegnante di yoga… che si chiama Loretta.

( Se vuoi sapere qualcosa di più su Loretta, visita la sua pagina www.yogacristallo.com )

Loretta, insegnante specializzata nello yoga in gravidanza e per bambini, ti accompagnerà e guiderà nella pratica, con sequenze studiate appositamente per ogni trimestre di gravidanza.

Insieme, auguriamo a te e alla vita che sta crescendo dentro di te una splendida gravidanza yogica.

Se vuoi scoprire qualcosa in più su come funziona lo yoga in gravidanza, ti consiglio di leggere l’articolo che abbiamo pubblicato sul blog di Yoga n’ Ride, dove troverai un sacco di informazioni e alcuni consigli utili su questo argomento. Ecco il link:

Buona pratica!

PS: Fra le lezioni del primo e del secondo trimestre trovi anche una selezione di lezioni che non sono stati registrate appositamente per lo stato di gravidanza, ma che possono essere comunque praticate durante questi mesi, purché, come sempre, si rispetti la regola base dello yoga, ovvero quella di prestare sempre attenzioni ai messaggi che il nostro corpo ci invia, e di rispettare sempre i nostri limiti fisici.

Cerca inoltre di prediligere una pratica più rilassante e centrata sull’aspetto mentale più che fisico, come Yoga Nidra e le tecniche di respirazione. (Che trovi appunto nella sezione “Lezioni con Laura di ogni trimestre.)

Come faccio ad accedere al programma?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questo programma. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per accedere direttamente ai video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Ecco le tue lezioni:

Prima di Iniziare

Prima di iniziare a seguire le lezioni del programma, ti consiglio di leggere l’articolo sullo yoga in gravidanza che abbiamo pubblicato sul blog di Yoga n’ Ride, dove troverai un sacco di informazioni e alcuni consigli utili su questo argomento. Ecco il link: Inoltre, ti consiglio di dare un occhiata a questi due video:

Come utilizzare questo programma

Per ogni trimestre di gravidanza, troverai delle sequenze specifiche divise secondo la loro funzione:
  • Respirazione
  • Asana (posizioni)
  • Visualizzazione
In funzione del tempo che hai a disposizione, e del tuo stato d’animo, puoi decidere di eseguire un solo video, oppure la combinazione dei tre in modo da formare una sequenza completa e personalizzata rispettando l’odine di esecuzione: respirazione + asana + visualizzazione
2018-10-09T13:06:36+00:00

Meditazione sulla gratitudine

Molto spesso viviamo la nostra vita "di fretta",  e  raramente ci prendiamo il tempo per renderci conto delle cose che veramente ci rendono felici, o per ringraziare per ciò abbiamo.... beh, questa meditazione vuole essere una buona occasione per farlo assieme.


2018-10-09T12:50:59+00:00

Chillout Yoga

Il termine Chillout si riferisce ad una pratica rilassante, gentile, in cui le posizioni vengono eseguite con lentezza e mantenute più a lungo rispetto al solito per aiutare il corpo a lavorare più in profondità ed "memorizzare" la flessibilità massima raggiunta.

2018-07-30T09:57:50+00:00

Come respirare correttamente

​Questa lezione fa parte del corso per vincere lo stress. Puoi tranquillamente farla se vuoi capire come respirare correttamente e come fare la respirazione yogica completa cioè la respirazione ideale che dovrebbe accompagnare ogni sequenza di yoga.

2018-05-14T14:47:31+00:00

Leave A Comment