Con tutto il cuore

Una lezione per eliminare gli stati d’ansia

Durata: 16
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Pronto/a a fare yoga con tutto il cuore?

Oggi, mettendoci amore nella pratica, faremo delle posizioni dinamiche che aiutano a creare “spazio nel torace”, proprio dove c’è il cuore, migliorando così la respirazione e lasciandoci una sensazione di leggerezza nel respiro.

Questa sequenza è perfetta anche per elasticizzare e rinforzare la colonna vertebrale ed eliminare gli stati d’ansia.

Con tutto il cuore…. buona pratica!

P.S. Oggi faremo yoga all’aperto!

Sarei felice di sapere se questa versione del video ti è piaciuta 😉 Puoi farmelo sapere rispondendo ad una delle mie e-mail, oppure lasciando un commento sotto il video…. grazie!!

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

31 commenti su “Con tutto il cuore”

  1. Questa è proprio una delle mie lezioni preferite, devo dire che mi si adatta perfettamente, un abbraccio Laura. Giusy

    Rispondi
    • Ciao Giusy,
      Fantastico! È bello sapere che hai trovato ciò che fa per te.
      Buona continuazione, ci vediamo alla prossima sul tappetino.
      Namaste 🙏🏼😊

      Rispondi
  2. Ciao Laura grazie per questa bellissima lezione. È periodo un po’ difficile per me perché dopo tanti anni si sono ripresentati gli attacchi di panico e dopo questa lezione mi sono ritrovata con le lacrime.

    Rispondi
    • Ciao Patrizia,
      Wow!Grazie per la tua bellissima recensione… come mi capita spesso di spiegare, lo yoga ha il grande potere di lavorare sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Per questo motivo, si rivela uno strumento utile per aiutarci a liberare le emozioni represse ed anche per questo motivo è abbastanza comune e normale scoppiare in un bel pianto liberatorio durante o dopo la pratica.
      Sono molto felice che sia successo anche a te ed immagino che ora ti sentirai molto più leggera e sollevata. Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che la pratica dello yoga è utile anche per combattere gli attacchi di panico, per cui, avanti così! La cosa importante è continuare a volersi bene e prendersi cura di se e sei sulla strada giusta!
      Buona continuazione, un abbraccio 😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Grazie Laura… di cuore❤️

    Rispondi
    • Grazie a te Giusy,
      un abbraccio 😊🙏🌟

      Rispondi
  4. Ciao Laura appena terminata la sequenza…. splendida come le altre lezioni a nostra disposizione. Non scrivo mai, ma approfitto di questa occasione per farti i complimenti per il tuo metodo di insegnamento. Ti assicuro che di insegnanti nella mia vita ne ho incontrati molti praticando danza fin da giovane età. Sei un’insegnante fantastica, la tua passione arriva tutta e in questo anno molto particolare ci sei di grande aiuto. Grazie grazie e… unica pecca… vivi in un posto troppo bello con una natura bellissima e questo ci fa “rosicare” parecchio,come si dice a Roma! 🙂 besitos e Namastè Patrizia

    Rispondi
    • Ciao Patrizia,
      grazie a te per le tue parole 😊🙏🌟

      E’ molto gratificante sapere che ti stai trovando bene e che stai riuscendo ad avere tanta motivazione e costanza, complimenti!

      Hai proprio ragione ed a volte mi sento un po’ in colpa a condividere i fantastici paesaggi che mi circondano… però poi li pubblico con la speranza che perlomeno possano trasmettervi e regalarvi tanta pace e tranquillità.

      Un super abbraccio, ci vediamo presto sul tappetino 😉

      Rispondi
  5. Ciao Laura,
    Mi é piaciuta molto e ne trovo beneficio come sempre. Mi sto appassionando sempre di più e soprattutto ne vedo i risultati. Mi è piaciuta molto la posizione della pinza. In quali lezioni posso ritrovarla di nuovo? Grazie ancora, Paola

    Rispondi
    • Ciao Paola,
      grazie mille per le tue parole. Mi fa molto piacere che ti sta trovando bene e che puoi constatare i benefici dello yoga.

      Per quanto riguarda la tua domanda, la realtà è che ho registrato talmente tante lezioni che mi è impossibile ricordarle tutte a memoria 🙂 Comunque considera che è una delle posizioni che si utilizzano più spesso in quanto porta con se molti benefici e quindi sono sicura che se continuerai con questo percorso sarà facile ritrovarla.

      Spero comunque di esserti stata utile, buona continuazione, un abbraccio.

      Rispondi
  6. Ciao Laura, questa mini pratica mi è piaciuta davvero tanto. Gli esercizi sembravano su misura per me. Mi sento rilassata, serena e in pace con me stessa. Davvero delle belle sensazioni per accompagnare il resto della serata. Lo scenario intorno a te, meraviglioso! Che altro aggiungere. Sei in un paradiso. Grazie come sempre e Namaste 🙏 ☺️.

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      Grazie per la tua testimonianza. E’ bello sapere che la pratica ti ha lasciato questa sensazione, significa che stai praticando benissimo.
      Buona continuazione, un abbraccio grande & Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  7. Grazie come sempre Laura, non commento spesso ma seguo con molto piacere le lezioni

    Rispondi
    • Grazie Silvana,
      è comunque molto gratificante sapere che segui con piacere 😍. Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi
  8. Grazie bella sequenza piacevole e rilassante, ottima dopo una giornata di lavoro senza sosta!Non vedo l’ora di passare alla prossima lezione!

    Rispondi
    • Grazie a te Marzia,
      ci vediamo presto sul tappetino, buona pratica 😊🙏🌟

      Rispondi
  9. Grazie Laura!
    Sei stata un supporto costante in questo difficile periodo di clausura forzata.
    La guida calma e rassicurante della tua voce nella pratica yoga e nella meditazione sono state fondamentali per ritrovare un po’ di equilibrio e serenità!
    Grazie davvero!

    Rispondi
    • Ciao Elena,
      grazie a te e complimenti per la tua costanza. E’ bello sapere di esserti stata utile.
      Buona continuazione, un abbraccio grande. Namaste 😊🙏

      Rispondi
  10. Bellissima lezione, come del resto le altre, sono contenta di riuscire a seguirle costantemente ogni giorno (grazie anche alla tua forte personalità solare,gioiosa e serena) spero che con il tempo riesco a essere più fluida e meno legata nei movimenti, penso che continuerò con entusiasmo nei prossimi mesi. Un saluto calorosissimo e grazzzzie ?

    Rispondi
    • Ciao Barbara,
      grazie mille per le tue parole, mi fa super piacere che ti piaccia fare yoga e che ti piaccia farlo assieme :)))
      Sarò felice di srotolare il tappetino con te, quando vorrai e sono sicura che col tempo ti sentirai sempre più armoniosa nella pratica anche se ricordati che sei già perfetta, nello yoga ci si ama e apprezza per ciò che si è in ogni momento.
      Buona continuazione, un abbraccio ???

      Rispondi
  11. Bellissima lezione, sei una garanzia! Grazie!

    Rispondi
    • Grazie Daniela,
      mega gentile! E’ un piacere poterti “accompagnare” sul tappetino. Un abbraccio e ci vediamo alla prossima ???

      Rispondi
  12. Bellissima lezione

    Rispondi
    • Grazie Francesca, un abbraccio e Namaste ???

      Rispondi
  13. Questa lezione è adatta per scaricare l ansia e l agitazione delle giornate più pesanti ! Direi ottima ! Grazie come sempre 😉

    Rispondi
  14. Dopo una giornata lavorativamente pesante, ecco una lezione che lascia un senso di leggerezza. Sono contenta di aver vinto la pigrizia per mettermi sul tappetino invece che stare stravaccata sul divano! Grazie Laura!

    Rispondi
    • Grande Antonella!
      Complimenti a te per aver vintola pigrizia, yeah!
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima, besitos e Namaste ✨??

      Rispondi
  15. Molto rilassante!!! Dopo la lezione mi sono sentita molto leggera, grazie x le tue splendide lezioni!!! Namaste ?

    Rispondi
    • Wow, che bellezza!
      Grazie Francesca, è un piacere sapere che ti sei sentita così.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima, Namaste ?

      Rispondi
  16. Ciao Laura,
    mi piace moltissimo questa sequenza (a dire la verità mi piacciono tutte le tue lezioni), ottima per la tensione nella schiena, collo e spalle, alla fine ti senti davvero leggera non soltanto fisicamente ma anche a livello emozionale.

    Buona giornata
    Vanna

    Rispondi
    • Ciao Vanna,
      wow, grazie mille per le tue parole. E’ bello vedere che lo yoga funziona :)))
      Buona continuazione e alla prossima 😉

      Rispondi

Lascia un commento