Un po’ di yin yoga

Una lezione lenta e rilassante…

Durata: 15
Livello: Tutti
Stile: Yin Yoga

Presentazione lezione

Oggi facciamo yoga in modo mooolto tranquillo, praticando meno asana rispetto al solito però mantenute un pochino più a lungo.

E’ una sequenza utile per il benessere della colonna vertebrale, per migliorare la flessibilità del corpo e per rilasciare le tensioni fisiche ed emotive.

Per fare la lezione potrebbe esserti utile un blocco yoga, oppure un altro supporto simile, come dei libri o una scatola rigida.

Buon relax!

Se vuoi saperne di più su cosa è lo Yin yoga, ti suggerisco di dare un’occhiata a questo articolo: Che cosa è lo Yin Yoga, da dove nasce, e perché è importante includerlo nella nostra pratica

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

38 Tutti Yin Yoga

Yin: sintonizzarsi con l’intuizione

Attraverso l’utilizzo delle affermazioni positive, lavoreremo per stabilire una connessione con la nostra voce interiore

20/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per l’estate

In questa sequenza di Yin yoga, esploreremo la profonda relazione tra il cambiamento stagionale e la gioia

20/30/50 Tutti Hatha Yoga

Yoga per l’estate per la sera

Si tratta di una sequenza che comprende posizioni facili e completamente al suolo così che è perfetta per rinfrescare il corpo andando a bilanciare l’elemento fuoco.

10 commenti su “Un po’ di yin yoga”

  1. Buongiorno Laura, ho fatto iscrizione per 15 giorni… e non so da dove partire…. è tutto bellissimo e vorrei fare tutto… il mio obiettivo è di ritrovare un pò di calma e serenità… dopo anni e specialmente ultimi mesi pesantissimi… Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Simona!
      Ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio e per esserti iscritta. È bello sapere che apprezzi tutto ciò che trovi nel sito.

      Per iniziare, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina “Come Iniziare”.

      https://yoganride.com/principianti/

      Lì troverai indicazioni più precise su come muovere i primi passi e come integrare le pratiche nella tua vita quotidiana. È comprensibile voler fare tutto, ma è importante procedere con calma e trovare ciò che funziona meglio per te.

      Se hai domande o hai bisogno di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarmi, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare in questo percorso.

      Ti auguro un buon inizio, besitos & namaste

      😊🙏💖

      Rispondi
  2. Ciao Laura, in questi giorni, grazie ad una posizione errata, mi è venuto un dolore alla schiena/gamba sx, penso sciatica. È utile fare qualche esercizio? a parte che dal lato sx non riesco a piegarmi…Forse devo rassegnarmi al riposo…grazie mille:)

    Rispondi
    • Ciao Laura
      grazie per il tuo commento, sono felice di poterti rispondere.

      Considera che in caso di infiammazione e dolore acuto del nervo sciatico, la terapia migliore è il riposo.
      Se il dolore dovesse persistere, è sempre meglio rivolgersi ad un medico.

      Da un punto di vista yogico, una volta che il dolore acuto sarà passato, puoi provare gli esercizi proposti nella lezione Rilassa il nervo sciatico, ricordandoti di praticare in modo dolce e gentile, rispettando i limiti del tuo corpo e senza mai sentire fastidio e/o dolore.
      Inoltre ti consiglio di leggere l’articolo Sciatalgia: ecco come lo yoga può aiutarti per avere qualche informazione in più a riguardo.

      In ogni caso, considera che puoi sempre dedicarti alle pratiche di meditazione, mudra e rilassamento guidato che sono comunque ottime per rilassare tensioni fisiche, mentali ed emozionali. Puoi trovare queste lezioni nella pagina Lezioni di Yoga, utilizzando il filtro Stile di yoga: Meditazione, Mudra, Yoga Nidra.

      Spero di esserti stata utile e sarei felice se mi tenessi aggiornata.

      Un abbraccio grande & Namaste

      Rispondi
  3. Ciao Laura, dopo una camminata avevo male allo stinco e alla coscia destra. Mi succede spesso, ahimè.. Ho eseguito questa sequenza ed effettivamente ho avuto un miglioramento. Posso chiederti che tipo di esercizi mi consigli in questi casi, magari anche da fare prima e dopo. O qualsiasi esercizio del programma pre e post corsa va bene?
    Ti rinnovo i miei complimenti.. Sei bravissima e spieghi in modo semplice e diretto.
    Buona serata

    Rispondi
    • Ciao Emanuela,
      buongiorno, sarò felice di risponderti.
      Come ipotizzavi, tutti gli esercizi del programma per la corsa, vanno benissimo anche nel tuo caso.
      Se fare gli esercizi sia prima che dopo ti risultasse troppo impegnativo, ti consiglio di prediligere quelli prima, in modo che possano aiutarti a riscaldare i muscoli e prepararti alla camminata.
      Ad ogni modo considera inoltre che come hai potuto sperimentare, tra le lezioni ideali da fare dopo la corsa, vanno bene anche tutte le lezioni di Yin yoga che trovi nella pagina delle lezioni, utilizzando l’apposito filtro: Stile di yoga, Yoga gentile (yin yoga).
      Spero di esserti stata utile, mi farebbe piacere se mi tenessi aggiornata.
      Buona continuazione, besitos & Namaste 😊🙏💖

      Rispondi
  4. Iniziamo bene una splendida giornata !grazie laura ?

    Rispondi
    • Super! Grazie a te Angela, buona giornata! ???

      Rispondi
  5. Grazie per questa fresca e nuova lezione utilizzabile al bisogno anche ogni mattina per svegliarsi bene ed essere in 15 minuti elastiche.
    Un abbraccio

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      grazie a te! Un mega abbraccio e buona continuazione ???

      Rispondi

Lascia un commento