Svadhisthana – Lezione di Yoga per il secondo chakra2017-12-28T15:21:48+00:00

Project Description

Svadhisthana

Lezione di Yoga per il secondo chakra

Informazioni:

  • Durata: 56 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra>

In questa lezione ci occuperemo dell’energia del secondo chakra: Svadhisthana.

Svadhisthana, chiamato anche chakra sacrale, si relaziona con la creatività, il piacere, la sessualità; qui hanno sede i nostri desideri e le nostre passioni.

A volte la vita ci porta ad avere periodi in cui la nostra energia sessuale è sottoterra, o al contrario, è eccessiva. E’ in questi casi che il nostro 2° chakra necessita di maggiori attenzioni.

Questo chakra è associato all’elemento acqua, e ci permette di fluire con la vita, accettare i cambiamenti e vivere la vita come una continua scoperta.

In questa sequenza faremo una serie di posizioni dinamiche, cercando di viverle come se fossero una continua scoperta, prestando attenzione a fare i movimenti con dolcezza e fluidità, proprio come l’elemento l’acqua.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un occhiata a questo link:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

6 Comments

  1. Claudia B February 13, 2018 at 10:48 am - Reply

    Ciao Laura.
    Volevo chiederti ma per problemi intestinali il chakra su cui puntare è il secondo? Ho capito giusto?
    Grazie mille e complimenti per le tue lezioni sempre molto chiare ?

    • Laura - Yoga n' Ride February 18, 2018 at 11:32 am - Reply

      Ciao Claudia,
      grazie della tua domanda, sarò felice di risponderti.

      Il chakra relazionato con l’intestino è il primo ma poichè il secondo chakra è relazionato con le emozioni e le emozioni sono comunque relazionate con i nostri organi tra cui l’intestino ed in quanto l’intestino è considerato anche il nostro secondo cervello, beh, possiamo dire che anche il secondo chakra è relazionato con l’intestino.

      Spero di non aver fatto confusione :)))… ma facendo un breve riassunto, considera che è importante lavorare non solo con il 1 e 2 chakra ma al fine di mantenere un equilibrio psico-fisico, è importante lavorare con tutti i chakra.

      Per questo, ti consiglierei di non fossilizzarti troppo solo sulla pratica del 1 o 2 chakra ma se ti piace il percorso dei chakra, è meglio dedicarti ogni settimana ad un chakra differente (partendo dal 1 fino al 7), come ti propongo nell’apposito programma.

      Ciò che invece potresti fare per l’intestino pigro, è praticare quotidianamente per 2-3 minuti, la posizione della ghirlanda (malasana).

      Puoi praticarla come asana a se stante (meglio se la mattina appena sveglia), oppure integrarla nella tua pratica yoga nel caso in cui nella sequenza che hai scelto non venga eseguita e facendola come ultima posizione, prima del rilassamento finale.

      Per sapere come fare questo asana, puoi guardare il video Mega relax. La posizone alla quale mi riferisco è quella che trovi nell’immagine di copertina della lezione

      Mega relax

      Spero di esserti stata utile, buona continuaione e ci vediamo alla prossima ???

  2. Giulia C April 16, 2017 at 7:42 am - Reply

    (Continuazione commento).. Ora mi sento allegra, energica e…arancione! L’insieme di fluidità delle posizione, attenzione al respiro, compresa la respirazione a narici alternate, ed alla visualizzazione è davvero super. grazie mille Laura e buona Pasqua di cuore!!!

    • Laura - Yoga n' Ride April 18, 2017 at 4:46 pm - Reply

      Dimenticavo…
      ti rispondo un po’ in ritardo ma spero che tu abbia passato una splendida Pasqua e Pasquetta, besitos.

  3. Giulia C April 16, 2017 at 7:39 am - Reply

    Come esprimermi? Forse è perché è una domenica mattina piena di sole, forse perché è la domenica di Pasqua, forse è perché tutti in casa dormono ancora e io sono tranquilla, con il sole che entra dall’amore finestra e l’aria fresca, ma…questa lezione me la sono proprio goduta! Ra mi

    • Laura - Yoga n' Ride April 18, 2017 at 4:45 pm - Reply

      Wow, grazie Giulia!
      Grazie per le tue parole ?? riesco ad immaginare quello che hai provato… fare yoga in tutta tranquillità, con l’umore giusto e la giusta atmosfera è davvero rilassante e rigenerante!
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima, besitos ??

Leave A Comment