L’ape contro lo stress2019-01-10T13:22:11+00:00

Project Description

L’ape contro lo stress

Una tecnica di respirazione per ritrovare calma e tranquillità mentale

Informazioni:

  • Durata: 24 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del corso di Yoga per vincere lo stress.

Puoi eseguirla ogni volta che senti la testa bombardata da mille pensieri o in un qualsiasi momento in cui vuoi ritrovare calma e tranquillità mentale.

​Iniziamo questa lezione riscaldando tutti i muscoli del corpo con tre saluti al sole e concludiamo con una bellissima tecnica di respirazione che si chiama respirazione dell’ape o Bhramari pranayama.

Attraverso questa tecnica le vibrazioni che vengono prodotte dal suono, simile a quello di un’ape appunto, possiamo per un istante interrompere il flusso dei pensieri e così ottenere una profonda sensazione di calma e tranquillità mentale.

Buona pratica!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

4 Comments

  1. martina c February 20, 2018 at 12:58 pm - Reply

    Ciao Laura! Veramente piacevole questa lezione! Di certo lo yoga ha delle tecniche straordinarie per favorire un benessere a tutto tondo, ma sono convinta che il modo in cui tu le spieghi e l’ atteggiamento che hai quando le esegui rendono il tutto molto più efficace! Tu sai andare oltre lo schermo! Grazie!

    • Laura - Yoga n' Ride February 25, 2018 at 2:35 pm - Reply

      Ciao Martina,
      wow, grazie mille per le tue parole, sei gentilissima 🙂
      Mi fa piacere che lo yoga ti stia piacendo, buona continuazione e ci vediamo alla prossima ???

  2. Clara F December 21, 2016 at 7:23 pm - Reply

    Tutte molte belle queste pratiche e devo dire , anche , brava tu che spieghi molto bene . Purtroppo sono talmente inesperta che credo di aver caricato troppo su spalle e braccia tanto che ho dovuto sospendere in attesa di guarigione. Nel frattempo, Grazie e buona serata. Clara

    • Laura - Yoga n' Ride January 1, 2017 at 5:23 pm - Reply

      Ciao Clara,
      Mi spiace per le tue spalle, spero che ora tu abbia recuperato.
      Considera che la regola fondamentale dello yoga é ascoltare il proprio corpo evitando di forzare le posizioni. Se durante la pratica trovi qualche asana che ti causa dolore, semplicemente evita di eseguirlo. Ne approfitto per augurarti buona continuazione e uno straordinario anno nuovo :)))

Leave A Comment