6° Chakra (Ajna) – Lezione Lunga

Lezione di Yoga per il sesto Chakra

Durata: 54 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra.

Il sesto chakra, chiamato anche “terzo occhio”, ha come funzione l’intuizione e la visione. E’ qui che hanno sede l’immaginazione creativa, le capacità intellettuali e la memoria.

Il corretto equilibrio del sesto Chakra, favorisce il collegamento con il mondo spirituale, consente di risvegliare, intuizione, lungimiranza, chiaroveggenza.

La lezione di oggi è orientata all’interiorizzazione, e comprende una serie di asana eseguiti lentamente e mantenuti per più tempo rispetto al solito, con l’obiettivo di calmare la mente e predisporla alla meditazione finale.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo link:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

17 min. Liv. 2 Hatha Yoga

Energia di libertà

Questa sequenza è ideale da fare al mattino per iniziare la giornata con energia, vitalità ed una bella sensazione di leggerezza.

25 min. Tutti i Liv. Yoga Nidra

Yoga nidra: grotta del cuore

In questo rilassamento guidato faremo un bel viaggio all’interno del nostro cuore.

36 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Calore, resistenza, radicamento

Questa sequenza aiuta a generare calore nel corpo, aumentare la resistenza fisica ed il radicamento.

8 commenti su “6° Chakra (Ajna) – Lezione Lunga”

  1. Ma che meraviglia! Che pratica stupenda! L’avevo provata la prima volta circa un anno fa. Un anno dopo la rivivo con passione ed entusiasmo rinnovato. Grazie di cuore per avermi insegnato ad amare lo yoga. Namaste❤️

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      una delle mie più grandi soddisfazioni è ritrovarti di nuovo qui, dopo un anno, e continuare a percepire il tuo incessabile entusiasmo per lo yoga. Grazie ❤️
      Buona continuazione & Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Fantastica lezione! Ci voleva per scrollarmi di dosso il torpore di questa caldo intenso. Lezione rigenerante e rilassante al contempo. Grazie Laura non so come succeda ma arriva sempre la lezione giusta per il giusto stato d’animo. Super! Namaste!

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      wow, che bello! E’ molto piacevole sapere di arrivare al momento giusto e che la pratica ti abbia lasciato questa sensazione.
      Buona continuazione, un abbraccio 🙂

      Rispondi
  3. Questa lezione mi è piaciuta molto,ritmo più adatto a me. Grazie!

    Rispondi
    • Fantastico Antonietta,
      mi fa piacere che hai trovato il tuo ritmo. Forse potrebbero piacerti anche le lezioni: Yoga gentile e Chillout yoga che puoi trovare nella pagina delle lezioni utilizzando l’apposito spazio cerca.
      Spero di esserti stata utile, buona giornata 🙏

      Rispondi
  4. Grazie di cuore

    Rispondi
    • Grazie a te Manuela
      😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento