Yoga per il sesto chakra

Lavoriamo con Ajna, il chakra del terzo occhio

Durata: 15/60
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra.

Il sesto chakra, chiamato anche “terzo occhio”, ha come funzione l’intuizione e la visione. E’ qui che hanno sede l’immaginazione creativa, le capacità intellettuali e la memoria.

Il corretto equilibrio del sesto Chakra, favorisce il collegamento con il mondo spirituale, consente di risvegliare, intuizione, lungimiranza, chiaroveggenza.

Nella versione breve, dopo un riscaldamento iniziale, faremo una meditazione guidata andando a stimolare l’energia del sesto chakra (ajna) attraverso la visualizzazione.

La versione lunga è orientata all’interiorizzazione, e comprende una serie di asana eseguiti lentamente e mantenuti per più tempo rispetto al solito, con l’obiettivo di calmare la mente e predisporla alla meditazione finale.

Buona pratica!

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo articolo:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

14 commenti su “Yoga per il sesto chakra”

  1. Ciao cara Laura,
    bellissima questa pratica, soprattutto perché vengo da giorni difficili!
    Grazie, lezione splendida!
    Namaste
    Alessandra

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      mi fa super piacere che questa pratica ti possa in un certo senso aiutata in un momento di difficoltà e complimenti per la tua scelta di affrontare questo periodo srotolando il tappetino. Lo yoga è un’ottimo compagno di viaggio ed alleato proprio per aiutarci a superare i momenti difficili.
      Ti auguro il meglio e ti mando un abbraccio grande.
      Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Dopo quasi due settimane senza pratica non vedevo l’ora di ricominciare, e questa lezione è arrivata al momento giusto!Rilassante e allo stesso tempo energizzante per iniziare la giornata al meglio!grazie Laura a domani!

    Rispondi
    • Ciao Marzia,
      che bello! Sono davvero felice che sei tornata sul tappetino con la lezione giusta al momento giusto.
      Buona continuazione, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Questa lezione è trooooppo bella!!!! Mi ha riempito di pace ed energia allo stesso tempo… POTENTISSIMA! Grazie di cuore, Laura!🙏❤

    Rispondi
    • Ciao Anna,
      che bello, mi fa molto piacere che la sequenza ti abbia lasciato questa sensazione.
      Un abbraccio & Namaste
      🙂💚🙏

      Rispondi
  4. Ma che meraviglia! Che pratica stupenda! L’avevo provata la prima volta circa un anno fa. Un anno dopo la rivivo con passione ed entusiasmo rinnovato. Grazie di cuore per avermi insegnato ad amare lo yoga. Namaste❤️

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      una delle mie più grandi soddisfazioni è ritrovarti di nuovo qui, dopo un anno, e continuare a percepire il tuo incessabile entusiasmo per lo yoga. Grazie ❤️
      Buona continuazione & Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi
  5. Fantastica lezione! Ci voleva per scrollarmi di dosso il torpore di questa caldo intenso. Lezione rigenerante e rilassante al contempo. Grazie Laura non so come succeda ma arriva sempre la lezione giusta per il giusto stato d’animo. Super! Namaste!

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      wow, che bello! E’ molto piacevole sapere di arrivare al momento giusto e che la pratica ti abbia lasciato questa sensazione.
      Buona continuazione, un abbraccio 🙂

      Rispondi
  6. Questa lezione mi è piaciuta molto,ritmo più adatto a me. Grazie!

    Rispondi
    • Fantastico Antonietta,
      mi fa piacere che hai trovato il tuo ritmo. Forse potrebbero piacerti anche le lezioni: Yoga gentile e Chillout yoga che puoi trovare nella pagina delle lezioni utilizzando l’apposito spazio cerca.
      Spero di esserti stata utile, buona giornata 🙏

      Rispondi
  7. Grazie di cuore

    Rispondi
    • Grazie a te Manuela
      😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento