Una sequenza per rinforzare e rilassare tutti i muscoli della schiena
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Avere una schiena forte e flessibile ci permette di sentirci più in forma, e di affrontare con maggiore energia ed entusiasmo la vita di tutti i giorni.
Questa sequenza comprende una serie di posizioni che rinforzano ed allungano tutti i muscoli della schiena, ed è ideale da fare come programma giornaliero (o settimanale) per prendersi cura della schiena.
Questa serie di asana è ottima da fare anche dopo lo sport, quando sentiamo il bisogno di distendere i muscoli che abbiamo utilizzato.
Se hai la schiena molto indolenzita o se soffri di ernia discale, ti avviso che nella sequenza ci sono alcune posizioni di rilassamento abbastanza intense che potrai eseguire ma con molta attenzione, mentre altre posizioni, come le torsioni, ti consiglio di evitarle.
Lascio a te la scelta: sono certa che in funzione della tua condizione fisica, ascoltando il tuo corpo e ricordandoti di non forzare mai le posizioni, saprai decidere quali esercizi eseguire e quali invece ti causano fastidio.
Come sempre la regola principale è che durante la pratica dello yoga non si deve mai sentire dolore!
Risorse utili:
Questa è un’anteprima della lezione,