Corsi Completi2018-10-16T09:23:12+00:00

Corsi, Programmi e Playlist Yoga Online

Segui un percorso di pratica guidata, mirato a raggiungere un obiettivo specifico. 

Corsi di Yoga Online

Scegliere di fare yoga seguendo un corso specifico è il punto di partenza ideale se non hai mai fatto yoga in precedenza, o se vuoi ripassare e rivedere alcuni concetti base dello yoga.

Le lezioni proposte in ogni corso sono da eseguirsi in ordine progressivo.

Iscrivendoti al corso, riceverai le lezioni ed un approfondimento teorico tramite mail secondo la tempistica stabilita da ogni corso.

Diversamente, se non vuoi ricevere alcuna e-mail, puoi accedere direttamente alla pagina del corso e scegliere la lezione che vuoi seguire.

Per iniziare, se non hai mai fatto yoga, ti consiglio di iscriverti al corso per principianti in modo da conoscere le basi, anche teoriche per fare in modo che la tua pratica, anche se breve, sia veramente efficace.

Se invece già conosci lo yoga e ti va di approfondire alcuni aspetti specifici, come ad esempio il Saluto al Sole o le respirazioni base, allora il corso ideale è il Corso Principianti Passo Successivo.

A te la scelta … e buona pratica!

Programmi di routine

I programmi di routine sono una grande opportunità per fare dello yoga una sana abitudine, e sono la scelta ideale se non hai esigenze specifiche di pratica, e se non vuoi perdere tempo a cercare la lezione che più fa per te.

Iscrivendoti ad un programma riceverai via e-mail, secondo la tempistica stabilita da ogni programma, il link alla lezione specifica per quel giorno, ed anche un esclusivo approfondimento teorico.

Eccoti alcuni esempi:

  • Programma 15 minuti 30 giorni > 1 lezione di 15 minuti ogni giorno, per 30 giorni.
  • Programma migliora la flessibilità > 1 lezione di 30 minuti ogni giorno, per 21 giorni.
  • Programma benessere fisico e mentale > 1 lezione di 40 minuti ogni 7 giorni

Se non hai mai fatto yoga in precedenza, ti consiglio di seguire il Corso per principianti, in modo da apprendere le basi, anche teoriche, necessarie a fare in modo che la tua pratica, anche se breve, sia veramente efficace.

Mentre, se già conosci lo yoga, scegli il programma che vuoi, in base al tuo livello ed al tempo che vuoi dedicare alla pratica.

A te la scelta … e buona pratica!

Yoga per ogni stagione

Se ami praticare yoga seguendo i ritmi della natura, queste playlist sono ciò che fa per te, poiché comprendono una serie di lezioni adatte ad ogni stagione.

Lo yoga, infatti, lo si può praticare in modo differente in funzione dell’ambiente e del clima che ci circonda.

Per questo motivo abbiamo creato queste raccolte dove potrai scegliere la lezione che più fa per te in base alla stagione in cui ti trovi. 

Puoi scegliere la lezione in base al tempo che hai a disposizione, o in funzione di ciò che ti ispira di più..e non è necessario seguirle in ordine progressivo.

Ti basta lasciarti guidare dall’ispirazione del momento! 🙂

Prima di iniziare a praticare yoga in base al ritmo delle stagioni, se non hai mai fatto yoga, ti consiglio comunque di seguire il Corso di Yoga per Principianti. 

Programmi speciali

Come dice la parola stessa, i programmi speciali sono perfetti per essere seguiti nei momenti speciali. 🙂

Ce ne sono tanti e tutti diversi, come ad esempio il Programma di yoga in gravidanza, il programma di yoga disintossicante (perfetto da fare nei cambi di stagione), o ancora il programma di yoga per i chakra, che è perfetto se vuoi esplorare le energie che scorrono all’interno del tuo corpo.

Non ti resta altro che fare la tua scelta, e srotolare il tappetino!

Come sempre, prima di iniziare un programma speciale, se non hai mai fatto yoga in precedenza, ti consiglio comunque di seguire il Corso di yoga per Principianti.

Yoga per lo sport

Le playlist di yoga per lo sport sono una raccolta di lezioni adatte per uno sport specifico.

Comprendono sequenze da fare prima e dopo l’attività sportiva, ma anche lezioni terapeutiche e di mantenimento per i giorni in cui non è possibile seguire allenamenti specifici.

Sono la scelta ideale se pratichi sport regolarmente, e vuoi integrare lo yoga in modo mirato e specifico nella tua routine di allenamento.

Come sempre, prima di iniziare un programma speciale, se non hai mai fatto yoga in precedenza, ti consiglio comunque di seguire il Corso di yoga per Principianti.