Project Description

Bilancia le energie nel corpo

Asana e Pranayama utili a far circolare le energie nel corpo

Informazioni:

  • Durata: 27 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del corso per vincere lo stress

Il nostro corpo, secondo lo yoga, è governato da energie opposte e complementari (come l’ energia attiva, maschile di pingala nadi, associata al sole, e l’energia passiva, femminile, di ida nadi, associata alla luna.)

L’una non esisterebbe senza l’altra ed è importante che entrambe queste energie vengano espresse in ognuno di noi.

Per vivere in modo sereno e soffrire il meno possibile di sbalzi d’umore, è importante riuscire a mantenere queste energie in equilibrio.

Per questo oggi lavoreremo per ristabilire un equilibrio tra le energie nel corpo.

Inizieremo a riattivare la circolazione e a far circolare l’energia nel corpo con qualche asana di riscaldamento, come la posizione del gatto e del cane, e poi ci concentreremo sulla respirazione a narici alternate, che svolge un ruolo determinante per equilibrare le energie di due importanti canali energetici, ida nadi e pingala nadi, aiutando a ristabilire un equilibrio psico fisico nel corpo.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.