Una pratica statica e rilassante
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
In questa lezione ti propongo di fare un po’ di Yin yoga.
In particolare ci focalizzeremo sulla zona delle anche e la zona lombare della schiena.
L’Yin yoga ha la caratteristica di essere molto utile per eliminare lo stress quindi puoi fare questo video la sera, specialmente dopo una giornata passata in piedi, seduto alla scrivania, in macchina ma anche dopo un lungo viaggio in aereo.
Diversamente, se esegui questa lezione la mattina, sarà particolarmente utile per migliorare la circolazione nel corpo e la flessibilità. Ideale se devi prepararti ad affrontare un’energica giornata in piedi.
Buona pratica e ci vediamo alla prossima!
Se vuoi saperne di più su cosa è lo Yin yoga, ti suggerisco di dare un’occhiata a questo articolo: Che cosa è lo Yin Yoga, da dove nasce, e perché è importante includerlo nella nostra pratica
Grazie Laura per questa pratica. Lo yin yoga mi piace molto. E’ da ieri che ho mal di schiena e dopo questa lezione sto meglio. Sento che questi asana hanno lavorato molto non solo sulle anche e schiena ma anche negli organi interni. Specialmente a livello di intestino sento ora una sensazione “strana”. E’ normale?
Ciao Sandy,
grazie per il tuo commento, sarò felice di risponderti.
Considera che lo yoga è una disciplina che lavora sia a livello fisico, che energetico ed emozionale.
Per questo motivo, contribuisce a far emergere e liberare emozioni che possono essere immagazzinate nel corpo sotto forma di tensioni. Questo “rilascio”, si può manifestare in modo differenti, come la sensazione che hai provato ad esempio.
Per cui ti confermo che è normale avvertire sensazioni che potremmo definire “strane” in quanto non le abbiamo mai provate prima e che queste sensazioni sono benefiche in quanto, agiscono per fare una pulizia fisica (aiutando gli organi ad espletare le loro funzioni) ed emozionale.
Spero di esserti stata utile e se dovessi avere ulteriori dubbi o domande, sono felice di poterti ed accompagnare in questo straordinario viaggio.
Buona continuazione, un abbraccio! 🙏🏼☺️