4° Chakra (Anahata) – Lezione Lunga

Lezione di Yoga per il quarto Chakra

Durata: 60 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra.

In questa lezione ci occuperemo dell’energia di Anahata, ovvero il chakra del cuore.

Questo chakra collega i tre centri inferiori, legati maggiormente agli aspetti materiali, con i tre chakra superiori, di tipo più mentale e spirituale, legati all’intuizione e al pensiero. Anahata rappresenta la capacità di esprimere amore puro e incondizionato.

In questa lezione faremo delle posizioni di apertura, che simboleggiano l’apertura del nostro cuore verso il mondo.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un occhiata a questo link:

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo link:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

4 commenti su “4° Chakra (Anahata) – Lezione Lunga”

  1. Grazie Laura, è incredibile la sensazione di apertura e leggerezza che mi ha portato questa pratica. L’appuntamento quotidiano con te è un momento
    così gratificante, il tuo sorriso arriva tutto intero fino a Milano 🙂

    Rispondi
    • Grazie a te Laura.
      Complimenti per il tuo impegno e costanza nella pratica!
      Buona continuazione, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Ciao Laura,
    il programma della scorsa settimana sulla rinascita e quello sulla leggerezza di questa settimana mi stanno facendo benissimo. Grazie davvero per insegnarci con il tuo amore e la tua passione a capire ed amare lo yoga, che fa davvero bene al corpo, al cuore e alla mente e a vivere meglio ogni giorno con se stessi e con gli altri.
    Grazie,
    Cristina

    Rispondi
    • Ciao Cristina,
      grazie a te per le tue parole, è un piacere sapere che ti stai dedicando allo yoga con tanta passione e che ti sta portando beneficio.Buona continuazione & Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento