Lavoriamo con Anahata, il chakra del cuore
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra.
In queste sequenze ci occuperemo dell’energia di Anahata, ovvero il chakra del cuore.
Questo chakra collega i tre centri inferiori, legati maggiormente agli aspetti materiali, con i tre chakra superiori, di tipo più mentale e spirituale, legati all’intuizione e al pensiero. Anahata rappresenta la capacità di esprimere amore puro e incondizionato.
In queste pratiche faremo delle posizioni di apertura, che simboleggiano l’apertura del nostro cuore verso il mondo.
Particolarmente benefiche per creare spazio nel torace, lasciandoti una sensazione di leggerezza sopratutto nella zona del cuore e delle spalle.
Per fare la lezione breve ti servirà una cintura, oppure una sciarpa.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo articolo:
Questa è un’anteprima della lezione,