Programma di Yoga per l'Inverno
Informazioni:
Per iscriversi a questo corso o programma è necessario essere abbonati a Yoga n' Ride
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere >
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te >
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni >
Presentazione del programma
Ad ogni stagione il suo yoga!
…e siccome l’inverno, le basse temperature e le notti più lunghe stimolano l’introspezione, questa è la stagione ideale per dedicarsi alla meditazione, e per rinforzare la resistenza fisica.
Questo programma è a frequenza settimanale ed è perfetto se hai voglia di seguire un percorso di yoga bilanciato che ti permetterà di praticare seguendo il tuo “orologio biologico”.
Le lezioni selezionate sono orientate all’introspezione, generano calore interno, stimolano la circolazione, portano calma, tranquillità, equilibrano e nutrono lo spirito focalizzandosi sui reni in quanto sono gli organi relazionati a questa stagione. Sono scelte appositamente per mantenere l'equilibrio dei centri energetici (chakra) e dei Dosha.
Di seguito trovi una raccolta di lezioni che fanno parte del Programma per l'inverno, ma ti ricordo che iscrivendoti a Yoga n' Ride ogni sabato mattina riceverai automaticamente un e-mail con un'elenco di lezioni specifiche per la stagione in corso ed interessanti approfondimenti sul mondo dello yoga, dell'ayurveda e della meditazione che ti permetteranno anche di approfondire gli aspetti filosofici di queste discipline in modo da offrirti un sostegno costante, permettendoti di sentirti guidato e supportato lungo il tuo percorso.
In particolare, assieme all’approfondimento teorico, ogni settimana ti proporremo lezioni di differente durata e stile suddivise tra:
- Hatha yoga
- Yin yoga
- Rilassamento guidato e Yoga nidra
- Meditazione e mudra
Ovviamente non dovrai seguire per forza tutte le lezioni che riceverai; il motivo per cui ti proponiamo una scelta settimanale così ampia è per fare in modo che tu possa sempre scegliere quale lezione fare, compatibilmente con i tuoi impegni.
In pratica, ti basterà adattare la nostra proposta alla tua disponibilità di tempo all’interno della settimana, e scegliendo fra le lezioni che ti invieremo, potrai praticare seguendo un programma studiato su misura per rispettare l'equilibrio energetico della stagione invernale.
Non ricevo più da una decina di giorni la mail per il programma stagionale.
Pagato ho pagato . Come faccio a reiscrivermi a yoga per l’inverno o per tutte le stagioni?
grazie
Buongiorno Romina, grazie per il tuo messaggio.
Mi chiamo Valentina, e mi occupo dell’assistenza tecnica ed amministrativa di Yoga n’ Ride.
Effettivamente ho notato che il tuo account risultava come “disiscritto” dalle email del programma stagionale e ho appena provveduto a reiscriverti.
Inoltre ti ho anche reinviato l’ultima email che è stata inviata lo scorso sabato intitolata “È tempo di compassione!” in caso non la ritrovassi nella tua posta in entrata ti consiglio di dare anche un’occhiata alla casella “spam” o “indesiderata”.
Ti ricordo inoltre che puoi sempre vedere le lezioni e i consigli della settimana nella tua area riservata sotto la voce “Questa settimana”
Io rimango a disposizione, in caso avessi bisogno di ulteriore assistenza.
Grazie, buona giornata, e buona pratica.
Valentina
yoganride.com
Ciao Laura e Buon Natale innanzitutto!!
Domanda: alcune lezioni non sono adatte al mio fisico e mi verrebbe comodo poterle segnare, un pò come faccio con le preferite, che, invece, sono quelle che non mi danno difficoltà. Pensi sia possibile aggiungere un pulsante per quelle meno adatte, perchè a distanza di tempo, magari mi dimentico e a metà mi rendo conto che proprio non è per me, ma il tempo è passato e non posso farne altre..
Grazie per aiuto
L
Buongiorno Livia, grazie per il tuo commento.
Sono Francesco, e mi occupo della parte tecnica di Yoga n’ Ride.
Capisco la tua richiesta, ma mi spiace doverti rispondere che purtroppo non è possibile, al momento, aggiungere questa funzionalità, in quanto il sito non è predisposto per questo genere di selezione delle lezioni.
Spero che questo non precluda la possibilità di seguire comunque le lezioni, e ti auguro buona giornata, e buona pratica.
F.
grazie ora posso iniziare un passo alla volta
dalle tue lezioni
Ciao Alessia,
si, questo è lo spirito giusto, un passo alla volta!
Buona continuazione, un abbraccio 😉🙏🏼