Pronti e motivati

Una lezione che lavora sulla motivazione…

Durata: 15 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Pronti??? Via!

Ecco qui la prima lezione della serie di 15 minuti di yoga al giorno per 30 giorni.

Iniziamo questo programma con una sequenza dinamica che lavora su tutto il corpo, e con il mudra della motivazione, ideale per partire con il piede giusto e poter trovare la determinazione per andare avanti.

Io non vedo l’ora di iniziare e tu?

Buon divertimento!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

23 commenti su “Pronti e motivati”

  1. Ciao, fatta la 1a lezione. 15′ di pratica sono l’ideale per me. non sono proprio riuscita a fare il TAGLIALEGNA. Praticamente mi sono seduta sullo sgabello: le gambe non reggevano. Le posizioni di equilibrio: così, così con l’aiuto del muro. Ho 63 anni, appena pensionata e pratico nuoto master. Sono in sovrappeso ed ho anche le ginocchia malandate. L’intenzione è quella di praticare poco e bene. Grazie.
    Penso cmq di cominciare la pratica con la tua lezione del mattino e nel pomeriggio fare quelle di 15′. CONSIGLI per le pratiche da fare dopo il nuoto, visto che l’allenamento è molto impegnativo?

    Rispondi
    • Ciao Virginia,
      non ti preoccupare, ognuno di noi ha degli asana che risultano più difficili di altri o che proprio non si possono fare, pazienza. L’importante è il risultato finale, cioè come ti fa sentire lo yoga 🙂
      Per quanto riguarda la tua routine, mi sembra ben strutturata, mentre, per quanto riguarda le lezioni da fare dopo il nuoto, considera che dopo l’attività sportiva, è preferibile fare un tipo di yoga rilassante e che quindi compresa lo sforzo fisico.
      Quindi, vanno benissimo tutte le sequenze che trovi nella pagina delle lezioni di yoga, utilizzando l’apposito filtro: stile di yoga: yoga gentile (yin) e quelle che sempre utilizzando il filtro, trovi cercando obiettivo: rilassante.
      Spero di esserti stata utile, buona continuazione 😊🙏💖

      Rispondi
  2. Ciao Laura, il mudra che utilizzi ha su di me un effetto molto potente. Sai come si chiama?
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato un nome ufficiale, solo generici riferimenti
    al Chakra Vishuddha. Ma soprattutto volevo chiederti se c’è differenza fra l’intrecciare con
    l’indice destro sopra il sinistro o viceversa.

    Rispondi
  3. Super!! Grazie mille!!!

    Rispondi
    • Grazie a te Anna,
      un abbraccio ???

      Rispondi
    • Ciao Laura! Ogni volta ti mando tanta energia positiva e provo tanta gratitudine per essere capitata sul tuo cammino e su questa meravigliosa idea!! Posso fare yoga con costanza ed è tutto organizzatissimo.. Davvero ho solo da srotolare il tappetino!! Continua così 💜

      Rispondi
      • Ciao Gloria,
        grazie mille per le tue parole! E’ un piacere srotolare il tappetino assieme, ci vediamo alla prossima!

        Rispondi
  4. Ciao Laura, ho incominciato da poco a proprio con Hata Yoga e tutte le volte che ho praticato mi sono sentita bene, si sente proprio un beneficio generale mente e corpo, in più si dorme davvero bene! Voglio impegnarmi, oltre la mia lezione settimanale, con questi 15 min per stare sempre meglio.
    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Maria Cristina,
      grazie mille per la tua testimonianza! Sono davvero felice che lo yoga stia già dando i suoi frutti e che ti va di prendere questo impegno quotidiano, super!?
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste!

      Rispondi
  5. Ciao Laura , grazie mille per le tue lezioni . Anche soli 15 minuti aiutano dopo una giornata di lavoro….io riesco a fare solo la sera e non di mattina 🙂

    A presto

    Rispondi
    • Ciao Serena,
      ottimo! Che sia di sera o di mattina, l’importante è faro perchè ci far star bene e continuare ad avere costanza;)
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima, besitos & Namaste ???

      Rispondi
  6. Grazie Laura, ho iniziato il programma 15 minuti ma sono finiti troppo presto! Riprendere dopo tanti anni di stop è stimolante e ti ringrazio per l’energia che riesci a trasmettere. Hari on tat sat!

    Rispondi
    • Ciao Paola,
      grazie a te per essere tornata a srotolare il tappetino e per le tue parole. Già, 15 minuti volano via che è un piacere 😉

      Se ti va di dedicare più tempo alla pratica, puoi optare per il programma migliora la flessibilità che prevede lezioni da 30 minuti al giorno, oppure, scegliere a tuo piacimento delle lezioni più lunghe nella pagina delle lezioni.

      Buona continuazione, un abbraccio e ci vediamo alla prossima ???

      Rispondi
  7. Buongiorno Laura ,innanzi tutto voglio farti i complimenti perché sei molto preparata e “passi”molto entusiasmo che, per quelle come me …”non molto elastiche” e con problemi tendono con il tempo a mollare….invece eccomi qua dopo 10 mesi ancora in prima linea …aggiungo poi che ho avuto dei enormi benefici…grazie grazie ancora

    Rispondi
    • Ciao Valeria,
      wooow, grazie mille per il tuo interesse e per le tue parole ma sopratutto complimenti per la tua costanza ed impegno nella pratica!
      E’ fantastico sapere che lo yoga ti sta dando enormi benefici, significa che stai facendo le cose bene ed hai colto la sua vera “essenza”, complimenti!
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste ???

      Rispondi
  8. Laura sei fantastica ho iniziato da pochi giorni .. con le tue lezioni, qualche libro e qualche lettura .. lentamente anche piccoli cambiamenti nell’alimentazione .. mi piace <3

    Rispondi
    • Caio Giorgia
      grazie mille per le tue parole, son super contenta che lo yoga ed il suo stile di vita ti stiano appassionando.
      Sono sicura che ti daranno grosse soddisfazioni.
      Buona continuazione, un abbraccio & namaste ???

      Rispondi
  9. Attivante questa prima lezione, bella 🙂 namastè :*

    Rispondi
    • Yeah, grazie mille Barbara!
      Buona continuazione, un abbraccio e ci vediamo alla prossima! ???

      Rispondi
  10. La sveglia non l’ho sentita.p ? quindi era tardi per fare il solito yoga ? !!! Meno male che ci sono anche lezioni da 15 min ??? così ho potuto iniziare come al solito la mia giornata con lo sprint delle tue lezioni Laura ?

    Rispondi
    • Ahahhah! Grande Cristina,
      complimenti per la tua costanza e dedizione alla pratica anche se ci si sveglia di fretta!
      Un abbraccio e ci vediamo alla prossima, besitos ??

      Rispondi
  11. Penso che puntare la sveglia presto e iniziare la giornata con lo yoga sia un’abitudine che ti cambia. Riesco ad affrontare le giornate in maniera diversa, con molta più serenità ed energia.

    Rispondi
    • Già, magari all’inizio per qualcuno potrebbe essere traumatico riuscire a puntare la sveglia in anticipo, ma quando diventa una piacevole abitudine quotidiana non si può più farne a meno :))) Buona energica giornata Cristina 😉

      Rispondi

Lascia un commento