Una lezione per gestire la pancia gonfia…
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Questa lezione è ideale quando ti senti la pancia gonfia, per aiutarti ad eliminare gas intestinali.
Sì, hai capito bene…ti farà fare le puzzette! Sono sicura che dopo questa pratica ti sentirai più leggero/a :)))
Si tratta di una sequenza di yoga dinamico di livello intermedio, in cui faremo molte asana che stimolano gli organi interni, come i piegamenti in avanti e le torsioni.
Inoltre praticheremo Pushan mudra, un gesto delle mani che esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino.
Precauzioni
Evita di fare questa lezione se soffri di mal di schiena, specialmente in caso di discopatia ed ernie al disco.
Curiosità
Questa lezione l’ho registrata in Nepal, sul terrazzo dove ogni mattina, per qualche settimana, sono stata impegnata come volontaria ad insegnare yoga alle donne del villaggio.
Ho voluto condividere con te questo luogo, un po’ per curiosità, ma anche per trasmettere il messaggio che non è necessaria una sala yoga super moderna per vivere il “qui ed ora”, e per riflettere su quanto siamo fortunati… perché in molte parti del mondo le persone sono costrette a vivere in situazioni veramente drastiche dove, ad esempio, l’acqua calda è un lusso che non tutti possono permettersi ed i panni, come si vedrà nel video, si lavano ancora a mano, accovacciati per terra.
Ciao, bellissima lezione, fatto tutto tranne la posizione del corvo! Grazie 🙏
Ciao Elisabetta,
Grazie a te! Buona continuazione & Namaste
Grazie Laura per questa lezione energizzante e per il luogo da te scelto . Condivido la tua riflessione sulla fortuna che abbiamo nel potere avere tutte le comodità e , aggiungo, su come spesso ne sottovalutiamo i benefici . Forse un atteggiamento più minimalista e sobrio potrebbe giovarci. Devo assolutamente ripassare la posizione del corvo.
Ciao Vanda,
grazie a te per le tue belle parole. Per ripassare la posizione del corvo, potrebbe esserti di aiuto il video specifico che trovi nella pagina Lezioni di yoga, utilizzando l’apposito filtro: Obiettivo: Come fare – tutorial. Ecco il link alla lezione per accedere direttamente:
https://pro.yoganride.com/video/posizione-del-corvo-kakasana-vs-posizione-della-gru-bakasana/
Buona continuazione 💖
Bellissima lezione!Stamattina ero parecchio acciaccata e indecisa se fare qualcosa di soft. ..poi ho deciso per questa ed ora sto decisamente meglio,pronta ed attiva per altre 8 ore di lavoro!Namaste!
Ciao Marzia,
fantastico e complimenti per la dedizione alla pratica!
Ci vediamo alla prossima, Namaste 😊🙏
Ciao Laura, ho osato provare a fare questa lezione di livello intermedio. Wow! Sono riuscita a fare tutto, mi è piaciuta tantissimo e sono soddisfatta. L’ho affrontata rispettando i miei limiti. Infatti per la posizione del corvo mi sono limitata a piegarmi, ma senza alzare le gambe per la posizione di equilibrio. C’è un’asana più alla mia portata, più semplice con cui sostituire quella di equilibrio sulle braccia?
Grazie, namaste,
Cristina 🌟💫🌙
Ciao Cristina,
mi fa molto piacere che hai sperimentato la lezione: a tutto gas 🙂
In alternativa alla posizione in equilibrio sulle braccia, puoi per esempio fare la posizione dell’albero. Si tratta comunque di una posizone di equilibrio che a livello energetico rafforza il nostro senso di sicurezza e stabilità, proprio come il corvo.
Ad ogni modo, ti ricordo che se vuoi piano piano apprendere la posizone del corvo, puoi sempre approfondirla guardando il tutorial in cui ti spiego passo passo come farla.
Come fare la pozione del corvo
Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
un abbraccio grande & Namaste!
ciao Laura! io non trovo il tutorial per la posizione del corvo… 🙁
Ciao Carol,
sono felice di poterti aiutare. Trovi tutti i nostri tutorial nella pagina: Lezioni di yoga, utilizzando l’apposito filtro obiettivo: come fare.
Ad ogni modo, di seguito troverai il link diretto alla lezione:
Posizione del corvo
Spero di esserti stata utile, buona continuazione
Namaste
Bellissima lezione!
Grazie Alessandra 🙏🏻🤗
Bellissima lezione!
Grazie a te!
🙏🏻🤗
Bellissima
Grazie Ilenia,
un abbraccio 🙏🏻🤗
Ciao Laura, mi accodo alle altre: una bellissima lezione! Anche io prediligo lo yoga dinamico: aspettiamo altre lezioni di livello intermedio 🙂 Grazie per la splendida compagnia e per gli insegnamenti!
Ciao Federica,
grazie! Già, hai ragione. Appena possibile ne registrerò di nuove 😉
Nel frattempo, ti ricordo che trovi altre lezioni di livello intermedio nella pagina delle lezioni, selezionando attraverso l’apposito filtro: livello e che da qualche giorno, ne abbiamo pubblicata una nuova che si chiama: salta che ti passa.
https://pro.yoganride.com/video/salta-che-ti-passa/
Sempre che tu non l’abbia già provata, credo che potrebbe piacerti.
Buona continuazione, un abbraccio 😊🙏💖
Ciao Laura!(*≧∀≦*)mi è piaciuta molto questa sequenza,e anche il mudra,sono molto affascinata da questi,tanto che ho comprato un libro per poterli studiare in maniera più approfondita.
Piccola curiosità nonostante io abbia il condizionatore e quindi la stanza sia bella fresca ho sudato tantissimo(≧∇≦)è normale?
Buon ferragosto(un po’ in anticipo)
Ciao Luna,
mi fa super piacere che ti piacciano i mudra e che hai voglia di approfondire… vedrai che non te ne pentirai, sono super potenti e soprattutto funzionano…almeno, per quanto mi riguarda 🙂
Per quanto riguarda invece la tua domanda, considera che questa lezione è di livello intermedio quindi è normale che richieda un ulteriore sforzo fisico rispetto a quelle classificate come “tutti i livelli”.
In più, considera anche che dal punto di vista ayurvedico, in estate predomina l’elemento fuoco e che, come hai potuto sperimentare, le rpatiche di yoga più intense, sviluppano calore, incrementando questo elemento nel corpo.
Per bilanciare l’elemento fuoco, ti consiglierei, la prossima volta che srotoli il tappetino, di fare una pratica calmante, come ad esempio una lezione di yin yoga (che trovi nella sezione: lezioni di yoga, utilizzando l’apposito filtro: stile di yoga: yoga gentile (yin).
Spero di esserti stata utile e ti auguro uno splendido ferragosto.
Un abbraccio 😊🙏💖
Bellissima questa lezione. L’ho trovata energetica e super efficace. Mi piace molto questo stile dinamico, soprattutto quando ho bisogno di dare una scossa alle mie giornate. Come posso trovare altre lezioni simili? Cercando come stile yoga dinamico o in generale pratiche energizzanti?
Grazie per aver messo il cuore anche in questa lezione…NAMASTE!
Ciao Alberta,
che bello, mi fa piacere che ti sia piaciuta questa lezione, sono particolarmente affezionata a questa sequenza 🙂
Trovi altre lezioni di yoga dinamico, selezionando attraverso l’apposito filtro nella pagina lezioni: Stile di yoga: Yoga dinamico. (Forse, quelle che fanno più al caso tuo sono quelle identificate come livello intermedio).
Al momento non ce ne sono tantissime ma è nei nostri programmi ampliare la scelta con nuove lezioni di questo tipo.
Buona continuazione e ci vediamo sul tappetino! Namaste
Beh Laura…..anche questa come le altre lezioni è bellissima. Amo iniziare e finire le mie giornate con una tua lezione . Grazie di cuore Manuela
Ciao Manuela,
grazie a te per le tue parole e complimenti per la tua costanza nella pratica.
Un abbraccio grande, ci vediamo alla prossima ??
Lezione meravigliosa! Grazie Laura!
Grazie Claudia,
sono contenta di sapere che ti sia piaciuta.
Buona continuazione e ci vediamo alla prossima ??