Project Description

Yoga “Gentile”

Una speciale lezione di yoga studiata per lavorare in profondità con gli asana

Informazioni:

  • Durata: 44 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Oggi voglio proporti una pratica moooltooo lenta e soprattutto gentile!

Questa sequenza infatti prende spunto dallo Yin Yoga, un tipo di yoga in cui le posizioni vengono mantenute per più tempo rispetto ad una classica lezione (dai 3 ai 5 minuti).

A differenza di una classica lezione di yoga, questa tecnica permette di riuscire a lavorare molto più in profondità e attraverso un allungamento intenso e piacevole di indurre un rilassamento mentale e fisico profondo.

Questo tipo di pratica, lavorando così in profondità, ha effetti benefici su tutti gli organi del corpo ed in particolare sul tessuto connettivo, che ha l’importante funzione di connettere altri tessuti tra di loro nella formazione degli organi.

Il risultato è una profonda sensazione d’armonia e ri-vitalizzazione a livello fisico, mentale ed emozionale

.Il termine Yin si riferisce alla polarità femminile dei due caratteri complementari Yin e Yang.

Yin infatti è l’energia della luna, l’energia calma, tranquilla, conservatrice che nello yoga si trova lungo il canale energetico che sfocia nella narice sinistra e che abbiamo avuto modo di conoscere anche attraverso la respirazione Chandra Pranayama.

Se sei solito praticare yoga facendo solamente sequenze dinamiche ed “energizzanti” che quindi tendenzialmente stimolano l’altra polarità, cioè lo Yang, per bilanciare le energie nel corpo e mantenere un equilibrio psicofisico, è opportuno ogni tanto dedicarsi a qualche sequenza un po’ più tranquilla come quella che ti propongo.

Con lo yoga, impariamo ad ascoltarci ed anche a capire in funzione di come ci sentiamo, il tipo di yoga di cui abbiamo bisogno. A volte ci sono giorni in cui ci servono molte energie e quindi è meglio scegliere una pratica dinamica, meglio se lavora sugli addominali, altre volte in cui vogliamo ritirarci in noi stessi e in questo caso è meglio scegliere una pratica di yoga gentile o meditativa.

Su Yoga n’ Ride è la prima volta che ti propongo questo tipo di yoga e sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi!

Se vorrai condividere con noi la tua esperienza, puoi sempre lasciare un commento nell’apposita sezione qui sotto.

Beh, non mi resta che augurarti buon rilassamento!

Enjoy 😉

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.