Playlist di Yoga per l’Autunno

Pratica seguendo il tuo orologio biologico grazie a queste lezioni perfette per i mesi autunnali

Informazioni:

  • Livello: Principianti / Intermedio
  • Stile Yoga: Hatha Yoga, Yoga gentile, Vinyasa Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare i video che fanno parte del corso.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione della playlist

Ad ogni stagione il suo yoga!

…e siccome L’autunno è la stagione in cui predomina Vata, (elemento etere+ aria), che aihmè ha la caratteristica di rendere il corpo più rigido e le articolazioni sensibili, è preferibile prediligere una pratica rilassante, riscaldante e prestare particolare attenzione a non fare sforzo in eccesso.

In questa playlist trovi una selezione di lezioni perfette per fare yoga in autunno, e che ti permetteranno di praticare seguendo il tuo “orologio biologico”.

Per conoscere tutti i dettagli su come praticare yoga in autunno, e le caratteristiche dell’influenza di Vata in questa stagione, ti consiglio di leggere questo post:

Ad ogni modo, ricorda che queste sono solo indicazioni per cui sei liberissimo/a di scegliere di fare anche le altre sequenze, corsi o programmi che trovi all’interno di Yoga n’ Ride.

Come sempre l’importante è cercare di ascoltare il tuo corpo e comprendere di cosa hai bisogno!

Nel caso avessi dei dubbi, puoi scrivermi e sarò felicissima di poter rispondere alle tue domande.

Buon autunno a te!

Come faccio ad accedere alla playlist?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questo corso. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare i video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Programma personalizzato per l’autunno

Per aiutarti ancora di più nella scelta della lezione giusta da fare nel corso della stagione autunnale, abbiamo pensato di preparare per te una speciale ed esclusiva serie di email, interamente dedicate alla stagione autunnale.

Grazie a questa iniziativa ogni settimana potrai ricevere, direttamente nella tua casella di posta elettronica, una serie di lezioni specifiche per l’autunno selezionate in base ad un argomento particolare, che ti permetteranno di praticare yoga seguendo una routine bilanciata ed in linea con le indicazioni ayurvediche per la stagione.

In questo modo potrai seguire la tua routine di pratica yoga con la certezza di stare lavorando sugli organi maggiormente coinvolti in questo periodo dell’anno, rispettando l’equilibrio dei tuoi dosha.

Questo nuovo programma è suddiviso in 13 settimane… e in 13 argomenti specifici.

Se sceglierai di iscriverti a questa speciale serie di email, ogni sabato a partire dal 21 Settembre (e quindi dalla data di inizio della stagione autunnale), riceverai nella tua casella di posta un approfondimento relativo all’argomento della settimana (ad esempio: radicamento, purificazione, stabilità emotiva, etc.), ed una serie di lezioni di diversa lunghezza che potrai seguire in base alla tua disponibilità di tempo.

In particolare, assieme all’approfondimento teorico, ogni settimana ti proporremo:

  • 1 lezione da un’ora.
  • 3 lezioni da 30 minuti
  • 3-4 lezioni da 15 minuti

In più, oltre alle lezioni, in ogni email troverai anche la parte dedicata alle meditazioni, ai mudra ed alle pratiche di rilassamento guidato inerenti l’argomento della settimana.

Ovviamente non dovrai seguire per forza tutte le lezioni che riceverai: il motivo per cui ti proponiamo una scelta settimanale così ampia è per fare in modo che tu possa sempre scegliere quale lezione fare, compatibilmente con i tuoi impegni.

In pratica, ti basterà adattare la nostra proposta alla tua disponibilità di tempo all’interno della settimana, e scegliendo fra le lezioni che ti invieremo, potrai praticare seguendo un programma studiato su misura per rispettare l’importante ritmo della stagioni.

Iscriversi al programma è semplicissimo: ti basta attivare un abbonamento a Yoga n’ Ride, ed in seguito tornare su questa pagina per completare la procedura di iscrizione al programma.

Ecco le tue lezioni

2019-07-27T09:49:22+01:00

Fiducia in se stessi….

Ti è mai capitato di perdere la fiducia in te stesso? Di sentire che la tua autostima è sotto un treno? E' anche in questi momenti che lo yoga ci viene incontro, aiutandoci ad interiorizzare ed a comprendere cosa c'è che non va.

2019-08-13T16:11:57+01:00

Bilancia le energie nel corpo

Per vivere in modo sereno e soffrire il meno possibile di sbalzi d'umore, è importante riuscire a mantenere in equilibrio le energie che governano il nostro corpo. 
Per questo motivo, oggi lavoreremo con asana e pranayama per ristabilire un equilibrio tra le energie nel corpo.

2019-09-12T09:52:38+01:00

Buongiorno Yoga

Una lezione di Yoga specifica da fare al mattino, dove praticheremo Garuda Mudra, un mudra molto efficace per trovare tranquillità mentale, e faremo diversi asana energizzanti. Questa lezione è particolarmente adatta da fare la mattina.

2019-07-27T09:47:19+01:00

Stacca la spina

Questa sequenza di yoga, ti aiuterà a staccare la spina, è ideale da fare la sera quando rientri dal lavoro, dopo gli impegni della giornata oppure prima di andare a dormire per conciliare il sonno.

2019-09-12T09:59:50+01:00

Come respirare correttamente

​Questa lezione fa parte del corso per vincere lo stress. Puoi tranquillamente farla se vuoi capire come respirare correttamente e come fare la respirazione yogica completa cioè la respirazione ideale che dovrebbe accompagnare ogni sequenza di yoga.

2019-07-23T19:07:53+01:00

Meditazione sulla gratitudine

Molto spesso viviamo la nostra vita "di fretta",  e  raramente ci prendiamo il tempo per renderci conto delle cose che veramente ci rendono felici, o per ringraziare per ciò abbiamo.... beh, questa meditazione vuole essere una buona occasione per farlo assieme.