Yoga in Viaggio

Una lezione classica di yoga che lavora su tutto il corpo.

Durata: 28
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questo video è una versione breve di una lezione classica di yoga, che lavora su tutto il corpo.

E’ ideale da fare la mattina appena sveglio/a, la sera dopo il lavoro (specialmente se fai un lavoro sedentario) ed anche quando sei in viaggio.

Praticheremo alcuni asana dinamici come riscaldamento, faremo alcune ripetizioni del Saluto al Sole (versione Vinyasa yoga), ed infine completeremo la pratica con alcune asana di allungamento e un rilassamento guidato.

Buona pratica 🙂

Curiosità

Questa lezione l’ho registrata in Nepal, sul terrazzo dove ogni mattina, per qualche settimana, sono stata impegnata come volontaria ad insegnare yoga alle donne del villaggio.

Ho voluto condividere con te questo luogo, un po’ per curiosità, ma anche per trasmettere il messaggio che non è necessaria una sala yoga super moderna per vivere il “qui ed ora”, e per riflettere su quanto siamo fortunati… perché in molte parti del mondo le persone sono costrette a vivere in situazioni veramente drastiche dove, ad esempio, l’acqua calda è un lusso che non tutti possono permettersi ed i panni, come si vedrà nel video, si lavano ancora a mano, accovacciati per terra.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

12 Tutti Yoga Nidra

Rilassamento guidato: ripristina l’armonia

Questo rilassamento guidato contribuisce a lasciare andare le tensioni e ripristinare armonia di corpo e mente.

35 Tutti Yoga Nidra

Yoga Nidra m’illumino d’immenso

Ispirata alla celebre poesia di Giuseppe Ungaretti, questo rilassamento guidato è una sorta di bagno di luce rigenerante.

40 Tutti Yin Yoga

Yin esprimersi liberamente

In questa lezione, lavoreremo con lo straordinario potere delle posizioni ed affermazioni positive per liberare la nostra autentica voce interiore

10 commenti su “Yoga in Viaggio”

  1. Mi sento meglio

    Rispondi
    • Grazie a te Susanna,
      è bello sapere che ti senti così!
      Un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Non avevo mai fatto questa lezione, bellissima. Questa versione del saluto al sole mi riesce quasi :)) Grazie, sempre.
    Federica

    Rispondi
    • Grazie a te Federica per le tue parole gentili.
      Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta questa lezione.
      Buona continuazione, ci si vede sul tappetino
      un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Primo video che seguo, e ben strutturato e molto utile. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Valentina,
      grazie a te :))) è molto gratificante sapere che ti sia piaciuto.
      Buona continuazione

      Rispondi
  4. Bellissima. Anche io ho avuto la fortuna di vivere in Nepal e usufruire di un terrazzo identico!! mi hai portata li.Per caso è nella zona di Tamil????

    Rispondi
    • Ciao Tiziana,
      he bello che anche tu hai potuto vivere questa emozione.
      Io sono stata nei dintorni di Katmandu.
      Buona continuazione, un abbraccio. 🙏😊

      Rispondi
  5. Che bello praticare in Nepal! Una lezione molto rilassante per tutto il corpo e la mente.

    Rispondi
    • Grazie Cristina!
      Un abbraccio grande & Namaste ??

      Rispondi

Lascia un commento