Lato del corpo

Rilassa e rinforza i muscoli laterali del corpo

Durata: 28
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Avere un corpo flessibile ci permette di essere più fluidi e armoniosi nei movimenti durante la pratica dello yoga ed anche nei movimenti della vita di tutti i giorni.

In questa lezione ci concentriamo su posizioni che lavorano per migliorare la flessibilità nel lato del corpo.
Faremo una pratica di asana statici e dinamici da eseguirsi a terra, mirati a profondizzare la respirazione nella parte laterale del corpo.
In questo modo imparerai a respirare utilizzando i lobi laterali dei polmoni e potrai così sfruttare la respirazione per creare spazio tra le costole.

Enjoy 🙂

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10/20/30 Tutti Meditazione

Meditazione: connettersi con l’energia dell’estate

Durante questa meditazione, ci immergeremo nell’energia vibrante di questa stagione per rinnovare corpo e mente.

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

18 commenti su “Lato del corpo”

  1. Ciao Laura,
    purtroppo non sono riuscita a completare la sequenza perchè il video continua ad impallarsi. Ho provato a ricaricarlo, lasciarlo caricare ma nulla. Mi spiace perchè dai commenti entususiastici avrei proprio voluto farla. E’ anche una di quelle mai fatte per me.
    Buona giornata
    Simona

    Rispondi
    • Buongiorno Simona, mi chiamo Valentina e mi occupo dell’assistenza tecnica di Yoga n’ Ride.

      Mi dispiace sapere che non sei riuscita a seguire questa lezione, da parte nostra ti confermo di aver controllato e risulta tutto corretto e funzionante.

      Normalmente i problemi di riproduzione sono collegati alla connessione dei dispositivi con la quale si visualizzano i video, ti lascio questo link dove trovi alcuni consigli per migliorare la visualizzazione: https://pro.yoganride.com/faq-items/ho-problemi-nella-riproduzione-dei-video-cosa-succede/

      Ti chiedo inoltre di verificare di aver effettuato l’accesso al tuo account per poter visualizzare la lezione completa.

      Spero di esserti stata utile e in caso avessi bisogno di ulteriore assistenza ci puoi contattare via mail a assistenza@yoganride.com

      Buona pratica 🙂
      Valentina

      Rispondi
  2. Bella pratica anche se tosta. Forse mi è sembrata così impegnativa anche perchè l’ho eseguita in tarda mattinata. Ho notato che quando pratico la sera rispetto al mattino sono più flessibile (o forse meglio dire meno rigida :-)). Vista la differenza fra mattina e sera ci sono più benefici nel prediligere l’orario in cui si è più rigidi o viceversa? O non importa, meglio guardare se si tratta di una pratica più adatta all’inizio o fine giornata? Grazie ancora per le tue lezione e l’essere così solare.

    Rispondi
    • Ciao Sandy,
      come hai potuto constatare, il nostro corpo la mattina è molto più rigido poichè quando dormiamo i muscoli non sono in movimento e tendono ad accorciarsi. Quindi è assolutamente normale sentirsi così.

      Per quanto riguarda quando praticare la realtà è che va benissimo sia la mattina che la sera o un’altro momento durante la giornata. Se fatto al mattino ha il vantaggio che ci da la carica per affrontare la giornata mentre la sera, aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante il giorno per avere un sonno più rigeneratore e profondo.

      Inoltre, fare yoga al mattino appena svegli ha il vantaggio che lo si può facilmente far diventare un’abitudine, mentre se viene fatto quando si ha tempo, molte volte succede che si perde per strada l’abitudine di praticare perchè si trovano sempre delle altre priorità.

      Quindi l’ideale sarebbe scegliere una pratica più energizzante per la mattina ed una più rilassante (come lo yin yoga per esempio) per la sera. Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di guardare il video: Qual è il momento migliore per fare yoga?

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione e ci vediamo alla prossima!

      Rispondi
  3. BUONGIORNO ! BELLA PRATICA GLI ALLUGAMENTI LATERALI CON LA RESPIRAZIONE MI HANNO RICARICATO

    Rispondi
    • Grazie a te Elena!
      Buona continuazione 😊🙏🌟

      Rispondi
  4. Grazie Laura, bellissima lezione anche questa è grazie soprattutto per il tuo bellissimo sorriso e per la tua positività.
    Ti abbraccio 🤗🤗😘

    Rispondi
    • Ciao Laura,
      grazie a te per le tue parole!
      Buona continuazione, un abbraccio
      😊🙏🌟

      Rispondi
  5. Accipicchia!!! E chi aveva mai pensato ai lati!?!?! Qui c’è molto lavoro da fare. Grazie mille Laura e buona giornata a tutti.

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      già, ci sono anche loro 🙂
      Buona continuazione

      Rispondi
  6. Ciao Laura. Grazie anche per oggi. Sempre bello lavorare sui lati! Sono molto contenta e soddisfatta! Le tue lezioni mi guidano davvero con molta cura e il risultato è la mia costanza. Evviva!!

    Rispondi
    • Ciao Silvia,
      fantastico! E’ molto gratificante sapere che sei soddisfatta e complimenti per il tuo impegno nella pratica, avanti così!
      Buona continuazione, un abbraccio 🙂

      Rispondi
  7. How Laura, stupenda lezione come tutto il corso ,la panca laterale non l’avevo mai fatta ,bella tosta … ? Alla prossima

    Rispondi
    • Ciao Antonella,
      grazie grazie, complimenti a te per la tua pratica! Buona continuazione e ci vediamo alla prossima ???

      Rispondi
  8. Grazie Laura,oggi ho imparato nuove posizioni…belle ?e direi ottime per
    l’ allungamento laterale…
    Alla prox. Namaste

    Rispondi
    • Evvaiii! Grazie Anna, sono felice di averti fatto provare qualcosa di nuovo 😉 Buona continuazione e alla prossima 😉

      Rispondi
  9. bellissima pratica!

    Rispondi
    • Yeah! Grazie mille Angela 🙂

      Rispondi

Lascia un commento