Project Description

Elasticità e apertura al mondo

Sequenza per una schiena forte e flessibile

Informazioni:

  • Durata: 19 minuti
  • Livello: Intermedio
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Oggi ci occupiamo della flessibilità della colonna vertebrale, concentrandoci prevalentemente sulle posizioni di apertura come l’arco (Dhanurasana) o il cammello (Ustrasana).

Gli asana di apertura secondo lo yoga, oltre ad essere benefici al corpo, simboleggiano un atteggiamento di apertura verso il mondo e verso gli altri. Mantenere il petto in apertura indica in un certo senso “aprirsi alla vita” ed è uno degli obiettivi dello yoga. Per questi motivi, gli asana di apertura sono utili soprattutto alle persone che hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri.

Alcune posizioni che proveremo oggi sono di livello intermedio. Ad ogni modo ti indicherò le varianti che ti guideranno a mantenere la posizione più adatta al tuo livello…. però promettimi che rispetterai i tuoi limiti 😉

Buona apertura al mondo 🙂

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.