Playlist di Yoga per la Primavera

Pratica seguendo il tuo orologio biologico grazie a queste lezioni perfette per i mesi primaverili

Informazioni:

  • Numero Lezioni: 23
  • Livello: Principianti / Intermedio
  • Stile Yoga: Hatha Yoga, Yoga Gentile, Vinyasa Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare i video che fanno parte del corso.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione della Playlist

Ad ogni stagione il suo yoga!

…e siccome la primavera è la stagione della rinascita e del risveglio, questo è il periodo ideale per depurare il corpo, dedicarsi alle pratiche di disintossicazione per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno.

In questa playlist trovi una selezione di lezioni perfette per fare yoga in primavera, che ti permetteranno di praticare seguendo il tuo “orologio biologico”. Le lezioni selezionate sono orientate alla purificazione del corpo e ad aumentare il fuoco gastrico per accelerare il metabolismo.

Le lezioni di questa playlist sono proposte per ordine di tipologia: asana, pranayama e mudra.

Nella seconda metà della primavera, quando inizierà a fare molto caldo, ti consiglio di seguire le lezioni del Programma di yoga per l’estate.

Per conoscere tutti i dettagli su come praticare yoga in primavera, e le caratteristiche dell’influenza di Kapha e Pitta, gli elementi che, secondo l’ayurveda, predominano in questa stagione, ti consiglio di leggere questo post:

Ci vediamo sul tappetino!

Come faccio ad accedere alla playlist?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questo corso. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare i video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Ecco le tue lezioni

2018-11-08T10:28:00+00:00

Buongiorno Yoga

Una lezione di Yoga specifica da fare al mattino, dove praticheremo Garuda Mudra, un mudra molto efficace per trovare tranquillità mentale, e faremo diversi asana energizzanti. Questa lezione è particolarmente adatta da fare la mattina.

2018-10-09T13:03:11+00:00

Yoga per migliorare la digestione

Questa lezione di yoga molto semplice garantisce, attraverso la pratica di alcuni asana specifici, una stimolazione degli organi interni, favorendo in questo modo la circolazione del sangue nello stomaco – e nell’intestino -, migliorandone le funzionalità digestive e favorendo l’eliminazione dei gas.

2017-10-13T11:40:56+00:00

8 Comments

  1. Claudia May 17, 2018 at 6:28 pm - Reply

    Ciao Laura, ho terminato i 15 minuti per 30 giorni e i chakra.
    Posso iniziare lo yoga per la primavera anche se è iniziata oramai da un po’ o è troppo tardi?
    Grazie! È un piacere seguirti ed ascoltarti durante le lezioni! Complimenti!

    • Laura - Yoga n' Ride May 29, 2018 at 2:18 pm - Reply

      Ciao Claudia,
      oh yes! Complimenti per aver completato il corso e perdonami se ti rispondo solo ora ma ero impegnata nel Ritiro Yoga dal vivo in toscana.
      Ad ogni modo si, ti confermo che puoi iniziare benissimo con le lezioni della primavera mentre se dalle tue parti fa già molto molto caldo (oppure nelle giornate molto calde) puoi seguire le lezioni per l’estate.

      Buona continuazione, un abbraccio ???

  2. Liliana B March 23, 2018 at 10:25 pm - Reply

    Bene mi sono iscritta da poco…..e ho pensato di iniziare proprio con lo yoga della primavera, grazie Laura spieghi benissimo e con il tono della tua voce ci si sente già meglio, rilassate…..VIAAAAA iniziamo a praticare….. Namastè

    • Laura - Yoga n' Ride March 26, 2018 at 10:24 am - Reply

      Ciao Liliana,
      grazie mille per il tuo interesse e le tue parole :)))
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima! ???

  3. Monica Z March 19, 2018 at 3:30 pm - Reply

    Ciao Laura,
    in questi mesi mi hai fatto compagnia con alcune delle tue lezioni yoga e adesso vorrei cpminciare con lo yoga della primavera, visto la primavera ormai alle porte. Un consiglio per seguire le lezioni esattamente come sono state caricate o c’è una sequenza specifica?
    Un ringraziamento e un forte abbraccio.
    Namastè.

    • Laura - Yoga n' Ride March 21, 2018 at 11:32 am - Reply

      Ciao Monica,
      ottima idea, mi fa molto piacere che ti va di praticare seguendo il ritmo delle stagioni.

      Le lezioni che trovi nella playlist sono tutte adatte alla primavera ed ogni lezione è bilanciata sia dal punto di vista fisico che energetico. Questo significa che non c’è bisogno di seguirle in ordine così come ti vengono proposte ma sei libera di scegliere la lezione che più ti ispira in base al tempo che hai a disposizione ed al tipo di pratica che vuoi fare (asana, pranayama, mudra).

      Spero di esserti stata utile, ti auguro una buonissima yogica primavera,
      Un abbraccio & Namaste ???

  4. Giuseppina C February 11, 2018 at 7:15 pm - Reply

    Grazie Laura sei fantastica, riesci a rendere lo yoga una pratica veramente piacevole. Sei molto chiara nello spiegare e ti si può seguire senza guardare. Vorrei chiederti se ci sono delle posizioni che mi possano aiutare ad eliminare o diminuire l’ acufene. Ti voglio bene. Namaste.?

    • Laura - Yoga n' Ride February 18, 2018 at 11:09 am - Reply

      Ciao Giuseppina,
      ti ringrazio tantissimo per le tue parole, anche io ti voglio un sacco di bene ed anche se siamo lontane, mi fa piacere sentirti vicina :)))
      Per quanto riguarda la tua domanda, in realtà c’è una respirazione yoga che si chiama la respirazione dell’ape nera (Bhramari pranayama), ideale per alleviare l’acufene. In questa lezione la faremo insieme:

      L’ape contro lo stress

      Spero di esserti stata utile, ti mando un mega abbraccio, anche a Roberto e ci vediamo presto! Besitos ???

Leave A Comment