Yin yoga per rinforzare il sistema immunitario

Prendiamoci cura delle nostre difese immunitarie… con lo yin yoga

Durata: 58
Livello: Tutti
Stile: Yin Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione comprende delle posizioni specifiche che aiutano l’organismo a rinforzare il sistema immunitario concentrandosi prevalentemente su posizioni utili a stimolare l’energia nel meridiano della milza e dei polmoni.

Per fare la sequenza ti serviranno: 1-2 blocchi yoga o in alternativa un cuscino bolster.

Per accompagnare la tua pratica, ti consiglio di utilizzare questo sottofondo musicale >>

Buona pratica!

Risorse utili:

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

38 Tutti Yin Yoga

Yin: sintonizzarsi con l’intuizione

Attraverso l’utilizzo delle affermazioni positive, lavoreremo per stabilire una connessione con la nostra voce interiore

20/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per l’estate

In questa sequenza di Yin yoga, esploreremo la profonda relazione tra il cambiamento stagionale e la gioia

20/30/50 Tutti Hatha Yoga

Yoga per l’estate per la sera

Si tratta di una sequenza che comprende posizioni facili e completamente al suolo così che è perfetta per rinfrescare il corpo andando a bilanciare l’elemento fuoco.

36 commenti su “Yin yoga per rinforzare il sistema immunitario”

  1. Grazie💚
    😘

    Rispondi
    • Grazie a te Patrizia,
      buona giornata! 🙏🏼☀️

      Rispondi
  2. Potentissima questa lezione, Laura!!! Mi sento in pace e dolcemente rigenerata… pronta per affrontare il mondo! La visualizzazione finale è fantastica.. Grazie!🙏❤

    Rispondi
    • Buongiorno Anna,
      grazie per le tue parole, è davvero molto gratificante sapere che ti sei sentita così bene. E’ sicuramente merito anche della tua presenza nella pratica.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima,
      Un abbraccio & Namaste 🙏

      Rispondi
  3. Fantastica! Questa è la lezione che mi ha permesso di conoscerti su YouTube e la prima che ho fatto con te. Come sempre bellissime sensazioni! Grandi! 🙏🏻☀️🙌🏻

    Rispondi
    • Grazie a te Riccardo,
      è un piacere sapere di srotolare il tappetino assieme e che la pratica ti abbia lasciato questa bella sensazione.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima!

      Rispondi
  4. Una pratica fantastica!!!

    Rispondi
    • Grazie a te Barbara,
      Buona continuazione 🙏🏼☀️

      Rispondi
  5. ciao Laura,
    vorrei sapere se le posizioni che partendo dalla posizione in piedi si flette il busto fino a portare il capo alle ginocchia possono essere sconsigliate a chi tende ad avere la pressione arteriosa alta.
    grazie e buona serata
    Adriana

    Rispondi
    • Ciao Adriana,
      grazie per la tua domanda, sono felice di risponderti. La realtà è che la posizione a cui fai riferimento, è molto benefica specialmente per le persone che soffrono di pressione alta.
      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi
  6. lo yin yoga continua ad essere il mio preferito. Lo eseguo almeno una volta alla settimana e , insieme alla musica, mi sento la persona migliore del mondo, mentre il mondo sta impazzendo. Grazie Laura perché ci possiamo rifugiare nella pratica in questo periodo burrascoso.

    Rispondi
    • Ciao Vanda,
      grazie per le tue parole, è molto bello sapere che lo yin yoga ti regala questo benessere.
      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi
  7. Grazie per questa bella lezione, pensavo che lo Yin yoga potesse essere un po’ “noioso” ma con questa pratica mi sono ricreduta 😊un dubbio:quando ci si accovaccia per la ghirlanda, i talloni sono uniti o separati?grazie ancora e alla prossima!ciao

    Rispondi
  8. Grazie Laura!! Oggi è il mio primo giorno in Yoga’n ride, anche se pratico yoga da un pohino di tempo… E sono entusiasta della tua modalità di proporre lo yoga!! Fantastica! Grazie!!

    Rispondi
    • Grazie a te Laura,
      benvenuta! E’ molto gratificante sapere che ti stai trovando bene.
      Ci vediamo presto sul tappetino, buona continuazione 🙂

      Rispondi
  9. Grazie Laura per questa rilassante lezione.

    Rispondi
    • Grazie a te Vanda.
      Un beso 🙂

      Rispondi
  10. Ciao Laura,
    lezione molto bella e intensa in alcuni asana, una curiosità come si chiama la posizione al minuto 36 circa dove ci si siede sulle dita dei piedi? è difficile mantenerla a lungo, ma spero che con il tempo diventerà più facile.

    Rispondi
    • Ciao Michela,
      in effetti quando asana anche semplici, si mantengono a lungo, diventano molto intensi. Credo che sia questo il segreto che rende così efficace lo Yin yoga.
      Per quanto riguarda la posizione a cui fai riferimento, nel libro: “Yin yoga di Bernie Clark”, viene chiamata con il termine inglese “Toe squat” che potremmo tradurre come: “posizione accovacciata sulle punte”.
      E’ un asana super tosto (e ti assicuro che lo è anche per me) ma è incredibile la sensazione di benessere che mi lascia nei piedi. Ad ogni modo, ricorda sempre di non esagerare e di evitare di sentire dolore.
      Spero di esserti stata utile, buona continuazione, un abbraccio grande 😊🙏

      Rispondi
  11. Bravissima Laura pratico yoga da qualche hanno e tu sei riuscita a trasmettermi delle belle emozioni anche on line

    Rispondi
    • Ciao Laura,
      fantastico, è molto gratificante sapere che non ci sono confini nello yoga 🙂
      Buona continuazione, namaste 🙏

      Rispondi
  12. Grazie Laura bellissima esperienza questa lezione di yin yoga. La risposta del corpo e della mente😍indescrivibili😙

    Rispondi
    • Che bello Emma,
      mi fa molto piacere che la sequenza ti abbia lasciato questa sensazione.
      Buona continuazione, besitos 🙏😊

      Rispondi
  13. Grazie, grazie a grazie! Ti adoro perché trasmetti calma, serenità e non fai mai sentire sbagliato nessuno. Fai entrare tutti nel corretto stile yogico ed è fantastico, ho sorriso diverse volte ascoltandoti mentre praticavo. La cosa che poi adoro ancor più di te e di questa pratica yin, è che spieghi su cosa stiamo lavorando, lo trovo estremamente interessante e non tutti lo fanno. E io ne ho bisogno! Fantastica. 🌻

    Rispondi
    • Ciao Alice,
      grazie a te per le tue parole, è molto gratificante sapere che ti stai trovando bene e che ti piace lo stile di insegnamento.
      Un abbraccio grande, ci vediamo alla prossima 😊🙏

      Rispondi
  14. Grazie Laura anche per me lo yin yoga è stata una piacevolissima sorpresa, è vero, è proprio nell immobilità del corpo per alcuni minuti che riusciamo a superare molti blocchi, sia fisici che mentali, senza forzare ma ascoltandoci. Dare tempo al tempo e, questa pratica aiuta veramente, grazie ancora.
    Celeste

    Rispondi
    • Grazie Laura. Lezione molto bela. Vorrei chiederti….ho due ernie cervicali…c5 e c6. Potrei avere problemi a praticare le torsioni o le aperture del torace? Grazie e complimenti….sei molto brava

      Rispondi
      • Ciao Daniela,
        considera che l’ernia, come immagino tu sappia, è una fuoriscita del nucleo del disco intervertebrale e che quindi, ogni movimento che va a comprimere la zona interessata dall’ernia non va bene.
        In caso di ernie quindi, è importante che ognuno si renda responsabile della propria pratica, cercando di identificarne la sua posizione a livello anatomico e adattare la pratica alla propria condizione. Nel tuo caso, evitando tutti i movimenti che vanno a comprimere la zona interessata, quindi: le torsioni del collo, i piegamenti all’indietro della testa e tutti quei movimenti che ti ripeto, vanno a “schiacciare” , torcere o comprimere la zona interessata dall’ernia.
        Spero di esserti stata utile, buona continuazione, un abbraccio grande

        Rispondi
    • Grazie a te Celeste,
      è bello percepire che sei riuscita a cogliere la vera essenza della pratica.
      Buona continuazione

      Rispondi
  15. Molto bella questa lezione, sicuramente una tra quelle di Yin che mi sono piaciute di più! E devo dire che affettivamente porta con sé una grande calma interiore, in particolare la ghirlanda oggi, mi ha fatto sentire una grande sensazione di pace e calma arrivare e pervadere tutta me stessa. Non so perché sia accaduto proprio in quel momento, ma mi ha colpita piacevolmente. Grazie Laura, sei sempre fantastica!!

    Rispondi
    • Ciao Silvia,
      grazie a te 🙂
      Ogni volta che ci mettiamo sul tappetino siamo persone diverse ed ogni volta, la stessa posizione, può suscitare emozioni diverse. E’ molto gratificante sapere che la ghirlanda ti abbia lasciato tanta pace.
      Buona continuazione, un abbraccio grande 😊🙏🌟

      Rispondi
  16. Ciao Laura, ho ricevuto questa pratica nella quarta settimana del programma per la primavera. All’inizio “soffrivo” nelle lezioni di yin yoga, oltre a sentire un’insofferenza per l’immobilità, emergevano emozioni e sensazioni che mi disturbavano. Il beneficio però era grande da subito: la giornata mi vedeva infatti più calma e rilassata. Ho quindi deciso di proseguire in questa routine, inserendo nel we la lezione di yin yoga. Con il tempo ho imparato a concentrarmi, e a capire che quelle emozioni non erano altro che l’accumulo della settimana che entrava nella sfera della consapevolezza.
    Questa lezione è super, una delle mie preferite, per le posizioni fatte, per la calma che ora pervade la mia mente. Certo ho incontrato anche emozioni e sensazioni un pò forti, ma ora riesco ad accettarle meglio.
    Namaste
    Chiara

    Rispondi
    • Ciao Chiara,
      wow, complimenti per la tua pratica, questo è yoga!
      Rivolgere l’attenzione all’interno è un compito difficilissimo e spesso la mente ce lo rende ancora più difficile poichè non le piace l’immobilità, proprio perchè è nell’immobilità che abbiamo l’opportunità di far uscire le nostre emozioni. Rompendo questa barriera, possiamo entrare nella dimensione interiore e, piano piano imparare ad ascoltarci e comprenderci. E’ molto gratificante sapere che lo stai facendo :)))
      Sono sicura che lo yoga ti porterà grandissimi benefici. Buona continuazione, un abbraccio grande 😊🙏🌟

      Rispondi
    • Grazie Laura è stata una bella pratica nn avevo mai provato Yin yoga e devo ammettere che la lentezza e rimanere nella posizione per un po’ di tempo ti permettere di osservare il tuo corpo e come si adatta sempre di più, molto bello.
      Grazie ancora
      Namaste 🙏
      Magda

      Rispondi
      • Grazie a te Magda,
        è bello sapere che hai colto la vera essenza di questa pratica. Buona continuazione 🙏😊

        Rispondi
  17. 🙌🙏🙌

    Rispondi

Lascia un commento