Yoga per migliorare la digestione

Una semplice e breve lezione di Yoga per migliorare la digestione

Durata: 16
Livello: Tutti
Stile: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione di yoga molto semplice garantisce, attraverso la pratica di alcuni asana specifici, una stimolazione degli organi interni, favorendo in questo modo la circolazione del sangue nello stomaco – e nell’intestino -, migliorandone le funzionalità digestive e favorendo l’eliminazione dei gas.

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

4 commenti su “Yoga per migliorare la digestione”

  1. Buongiorno, Laura, ho letto anche il tuo articolo sullo yoga per (o contro) il mal di stomaco. Come sempre, contiene come minimo un passaggio che rappresenta una rivelazione: scrivi che alimentarsi è una specie di yoga…
    Mi ci tuffo subito! Non pensavo mai di “avere il permesso” di applicare lo yoga all’alimentazione quotidiana, che ho sempre visto piuttosto come un compito, tutti abbiamo poco tempo, siamo stanchi, si cerca di razionalizzare, di finire.
    Ma io amo i colori, i profumi, i sapori, la cucina regionale italiana, quella asiatica, sono curiosa verso le altre cucine del mondo…. quando penso di potermelo permettere. Dove avevo la testa! Grazie che mi hai chiarito le idee!
    Namasté, Laura
    Ilse

    Rispondi
    • Grazie a te Ilse,
      è un piacere accompagnarti in questo viaggio yogico.
      Lo yoga infatti non riguarda solo la pratica delle posizioni, ma piano piano diventa un vero e proprio stile di vita che coinvolge ogni nostra scelta, dagli alimenti che ingeriamo, alle attività o relazioni che decidiamo di coltivare. Se vuoi approfondire ulteriormente questo argomento, ti consiglio di leggere l’articolo: Lo yoga ci cambia, ecco come e perchè. (https://yoganride.com/lo-yoga-ci-cambia-ecco-come-e-perche/)
      Buona continuazione e per qualsiasi cosa, sono sempre qui, un abbraccio!
      Namaste
      😊🙏💛

      Rispondi
  2. Ciao Laura! Questa lezione è disintossicante come quella per il fegato? Va bene farle insieme?

    Rispondi
    • Ciao Cristina! Grazie per la tua domanda, sarò felice di risponderti.
      Questa lezione migliora le funzionalità dello stomaco e dell’intestino ed è stata studiata come sequenza breve da fare quotidianamente per tutti coloro che intendono migliorare la digestione. Ad ogni modo può essere considerata disintossicante anche se ti anticipo che tra qualche giorno pubblicheremo nella sezione Corsi e Programmi un programma disintossicante che comprenderà una sequenza più lunga e specifica per stomaco e intestino.
      Nell’attesa, puoi tranquillamente eseguirla dopo la lezione disintossicante per il fegato. Buona pratica 😉

      Rispondi

Lascia un commento