Yoga per migliorare la digestione

Una semplice e breve lezione di Yoga per migliorare la digestione

Durata: 16 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione di yoga molto semplice garantisce, attraverso la pratica di alcuni asana specifici, una stimolazione degli organi interni, favorendo in questo modo la circolazione del sangue nello stomaco – e nell’intestino -, migliorandone le funzionalità digestive e favorendo l’eliminazione dei gas.

Risorse utili:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

60 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yoga detox

Utilizzeremo delle posizioni specifiche per il benessere degli organi maggiormente coinvolti nel processo di depurazione dell’organismo come: fegato, reni, polmoni, pelle, intestino ecc…

10 min Tutti i Liv. Mudra

Mudra dell’intestino

E’ un gesto delle mani utile per il benessere di questo organo ed è molto utile anche per procurare sollievo in presenza di crampi al ventre.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

2 commenti su “Yoga per migliorare la digestione”

  1. Ciao Laura! Questa lezione è disintossicante come quella per il fegato? Va bene farle insieme?

    Rispondi
    • Ciao Cristina! Grazie per la tua domanda, sarò felice di risponderti.
      Questa lezione migliora le funzionalità dello stomaco e dell’intestino ed è stata studiata come sequenza breve da fare quotidianamente per tutti coloro che intendono migliorare la digestione. Ad ogni modo può essere considerata disintossicante anche se ti anticipo che tra qualche giorno pubblicheremo nella sezione Corsi e Programmi un programma disintossicante che comprenderà una sequenza più lunga e specifica per stomaco e intestino.
      Nell’attesa, puoi tranquillamente eseguirla dopo la lezione disintossicante per il fegato. Buona pratica 😉

      Rispondi

Lascia un commento