Programma di Yoga per tutti i Chakra

7 speciali lezioni di Yoga per prenderci cura dei nostri chakra “sballati”!

Informazioni:

  • Numero Lezioni: 7
  • Durata complessiva: 7 settimane /  7 ore
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in, ed in seguito ricarica questa pagina per visualizzare i video che fanno parte del programma.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento ed ottenere immediatamente l’accesso a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione del programma

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo, ed hanno la funzione di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale. (Chiamata Prana).

Per quanto non sia possibile “vedere” l’energia di un chakra, ad ogni chakra è possibile associare il corretto funzionamento di una specifica parte del corpo, in particolare le ghiandole endocrine.

Queste ghiandole hanno il compito di rilasciare nel corpo gli ormoni, e la loro funzionalità è soggetta ad uno stato di equilibrio che, se compromesso, può determinare stati di stress, ansia e malfunzionamento dell’organismo.

Un esempio banale? La classica “sindrome pre-mestruale”

Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.

A causa di traumi, o tensioni fisiche ed emozionali, come per esempio quelle dovute ai cambiamenti, i chakra possono chiudersi temporaneamente, oppure, al contrario, possono essere eccessivamente stimolati, e quindi sovraccarichi di energia.

Questo determina uno squilibrio, che può manifestarsi in disturbi emozionali. Lo yoga, attraverso la pratica degli asana, è un ottimo strumento per riportare equilibrio nei nostri chakra.

Questo programma è composto da 7 lezioni differenti, studiate per lavorare ognuna su un chakra specifico.

Seguendole in ordine progressivo avrai la possibilità di compiere uno straordinario viaggio alla scoperta delle energie che scorrono all’interno del tuo corpo, e di praticare alcune delle migliori tecniche che lo yoga ci mette a disposizione per prenderci cura dei chakra “sballati”.

Iscrivendoti alla mailing-list del programma riceverai un e-mail ogni 7 giorni, con il link alla lezione specifica, e con diversi approfondimenti sulle caratteristiche del chakra con il quale andremo a lavorare.

Tutte le lezioni durano più di un’ora, e per questo motivo, ogni settimana ti suggerirò anche alcune lezioni più brevi che puoi utilizzare per continuare a lavorare sullo stesso chakra, anche quando non hai tempo o voglia di fare una lezione lunga.

In alternativa, puoi decidere di seguire queste lezioni senza osservare un ordine specifico, ma scegliendo la lezione in funzione del chakra sul quale senti il bisogno di lavorare.

…e se ti stai domandando “come” fare a sapere su quale chakra dovresti lavorare, dai un occhiata al post:

Troverai un sacco di indicazioni utili a comprendere le caratteristiche di ogni chakra.

Io ovviamente rimango sempre a tua disposizione, nel caso avessi dei dubbi!

Ci vediamo sul tappetino,

Ecco le lezioni che fanno parte del programma:

Come faccio ad accedere al programma?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato alle lezioni di questo programma. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per accedere direttamente ai video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.