Esprimi un desiderio

Un magico mudra per esprimere i tuoi desideri

Durata: 24 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del corso per vincere lo stress.

Puoi eseguirla ogni volta che senti il bisogno di fermarti a pensare ai tuoi sogni, oppure quando vuoi pianificare il futuro, quando avverti la necessità di concentrarti sui tuoi prossimi passi da fare, o anche quando desideri qualcosa all’istante, come trovar parcheggio per esempio 😉

Inizieremo la pratica con qualche asana dinamico (posizione del vento, gatto, affondo con torsione…) per favorire il libero scorrere dell’energia nel corpo.

Continuiamo la pratica con la posizione del leone (Simhasana), utile per scaricare la rabbia ed infine, una volta che si sarà ristabilito equilibrio nel corpo, ci occuperemo dei tuoi sogni con Kubera mudra, cioè il mudra del desiderio.

In pratica, una pratica magica!

Enjoy!​

Risorse utili:

Programma di Yoga e meditazione per tutti i Chakra

Questo programma è ideale da fare quando senti il bisogno di “metterti a posto i chakra”.

Lo consiglio a chi sente la necessità di riportare equilibrio nei vari centri energetici, o in generale se si vuole approfondire questo argomento attraverso la pratica dello yoga.

Il programma è composto da lezioni yoga e meditazioni studiate appositamente per lavorare su un chakra specifico.

Seguendole in ordine progressivo, avrai la possibilità di compiere uno straordinario viaggio alla scoperta delle energie che scorrono all’interno del tuo corpo, e di praticare alcune delle migliori tecniche che lo yoga e la meditazione ci mettono a disposizione per prenderci cura dei chakra “sballati”.

Ogni settimana lavoreremo con un chakra differente. In questo modo, poiché ogni centro energetico è relazionato ed influenza anche gli altri, avrai la possibilità di fare un lavoro completo e bilanciato.

Per questo motivo, anche se dal test è risultato un disequilibrio di un solo chakra, per riportare armonia in quel chakra è comunque importante lavorare su tutti quanti i centri energetici.

Iscrivendoti al programma, riceverai una e-mail ogni 7 giorni, con un approfondimento sulle caratteristiche del chakra con il quale andremo a lavorare e le relative lezioni e sarai tu in base al tempo che hai a disposizione, al tuo stato d’animo, ed alle tue preferenze a decidere come, quanto e quando praticare.

Noi ti metteremo a disposizione una serie di lezioni di stili e durata differenti che potrai combinare in funzione delle tue esigenze, ad esempio:

  • Hatha yoga per il primo chakra (15 min)
  • Hatha yoga per il primo chakra (1 ora)
  • Yin yoga per il primo chakra  (1 ora)
  • Meditazione per il primo chakra (10 minuti)
  • Meditazione per il primo chakra (20 minuti)
  • Meditazione per il primo chakra (30 minuti)

In questo modo, chakra dopo chakra, settimana dopo settimana, avrai la certezza di aver fatto un lavoro completo, sia a livello fisico che mentale oltre che aver ascoltato le esigenze del tuo corpo alternando la pratica tra esercizio fisico e rilassamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

12 commenti su “Esprimi un desiderio”

  1. Ciao Laura prima di tutto grazie perché le tue lezioni sono top io però ho un problema quando faccio posizioni come il cane e la testa è giù ho fastidio sento pressione come devo fare??? Attendo una tua risposta la mia mail è [email protected]

    Rispondi
    • Ciao Sara,
      Grazie per avermi contatto, sono felice di risponderti.

      Considera che quando si eseguono le posizioni a testa in giù, la circolazione sanguigna si concentra maggiormente nella testa. Per questo motivo, senti una sensazione di pressione che è assolutamente normale e che con il tempo e la pratica, tende a diminuire.

      Se invece senti dei fischi alle orecchie, allora è meglio evitare di fare queste posizioni.

      Ad ogni modo, per saperne di più su queste posizioni, ti consiglio rileggere questo articolo: Yoga: scopri tutti i segreti delle posizioni invertite

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      Un abbraccio

      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. CIAO, ti volevo chedere se con il modr DEL DESIDERIO posso esprimere un desidero per una persona a cui voglio bene, la ragazza di mio figlio, funziona? o solo per se stessi funziona

    Rispondi
    • Ciao Giuliana,
      Certamente! Il mudra del desiderio funziona anche se fatto nei confronti di qualcuno.
      Buon mudra e ci vediamo alla prossima 🙂
      Namasté

      Rispondi
  3. Fantastica Laura, finalmente lezioni adatte a chi inizia ..o a chi e` rimasto inattivo per molto tempo ..come me..e per chi `e ..datato…come me !:-))
    Mi sono trovata benissimo….chiaramente sono ancora ingommata….ma queste lezioni mi sono utilissime…..sia per la parte interiore …quasi per me quella piu` semplice essendo buddista, e quella per la flessibilita`e altro….grazie! Namaste`

    Rispondi
    • Ciao Gabriella,
      è un vero piacere sapere che ti sei trovata benissimo!
      Ci vediamo alla prossima sul tappetino.
      Buona continuazione, un abbraccio 🙏😊

      Rispondi
  4. Grazie Laura!!! Mi hai avvicinato allo yoga e mi piace tantissimo e mi fa sentire benissimo! Ne avevo proprio bisogno!!

    Rispondi
    • Ciao Lara,
      grazie a te, sono davvero felice di sapere che lo yoga ti fa star bene 🙂
      Buona continuazione
      Un abbraccio & Namaste ???

      Rispondi
  5. Grazie Laura!

    Rispondi
    • Ciao Angela,
      grazie a te per aver provato. Mi auguro che i tuoi desideri possano esaudirsi presto.
      Buona continuazione, besitos & Namaste ???

      Rispondi
  6. Splendido. Grazie grazie ?

    Rispondi
    • Grazie a te Melissa,
      Buona continuaizone, besitos & Namaste! ???

      Rispondi

Lascia un commento