Cosa sono i chakra

Scopriamolo insieme

Durata: 12
Livello: Tutti
Stile: Teoria dello yoga

Presentazione lezione

In questo video vedremo cosa sono i chakra e come funziona il sistema energetico nello yoga.

Ti ricordo che, per capire un po’ meglio lo stato dei tuoi chakra, puoi fare questo semplice test disponibile su Yoga n’ Ride: Chakra test >

Per saperne di più sul magico mondo dei chakra, puoi leggere questo articolo: Cosa sono i chakra, e come funzionano >

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

4 commenti su “Cosa sono i chakra”

  1. Ciao, complimenti per come spieghi il mondo dei chakra, che mi interessano molto. Non sono una cosa molto facile da capire ma tu riesci a parlarne in maniera molto chiara e semplice. Mentre facevo l’esercizio con le mani mi è successa una cosa stranissima….ho sentito tanto calore alle mani poi improvvisamente ho avuto un’accelerazione dei battiti del cuore, che mi hanno fatto perfino spaventare, dopodiché sono tornati regolari lasciandomi un senso di pace… mah che strano!! Namaste

    Rispondi
    • Buongiorno Fiorella,
      grazie per il tuo commento e parole gentili, sono super felice di sapere che hai trovato le spiegazioni chiare e semplici.

      I chakra sono argomenti affascinanti, e quando iniziamo a esplorarli, possono verificarsi sensazioni e esperienze sorprendenti come quella che hai descritto.

      La sensazione di calore alle mani durante l’esercizio è un segno che potresti aver attivato l’energia nei tuoi chakra delle mani. (Sinceramente nel video non ricordo se ho spiegato che in realtà i chakra nel corpo sono tantissimi, e solitamente ci si occupa dei 7 chakra principali, ma ce ne sono molti anche nelle mani.)

      L’accelerazione dei battiti cardiaci è una risposta comune al cambiamento energetico all’interno del corpo, e può essere dovuta alla tua reazione emotiva o alla consapevolezza di questa esperienza inaspettata. È comprensibile che ti abbia spaventato, ma il fatto che i tuoi battiti cardiaci si siano poi normalizzati ed è rimasto un senso di pace è positivo, dovrebbe poi averti tranquillizzata.

      Considerando quanto hai sperimentato, ti consiglio di provare a praticare i mudra, ovvero i gesti delle mani, in quanto nel tuo caso credo che spossano esserti particolarmente benefici ed efficaci. (Ti ricordo che trovi lezioni di questo tipo nella pagina delle lezioni, utilizzando l’apposito filtro: stile di yoga: mudra).

      Spero di esserti stata utile e per qualsiasi cosa, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare in questo straordinario viaggio.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste
      😊🙏🌟

      Rispondi
  2. Sei grande!

    Sai presentare, spiegare e porgere ogni cosa con estrema chiarezza, simpatia e andando a beccare ogni singola volta il tasto giusto.

    Non mi è ancora successo, ed è già qualche giorno che ti seguo, di trovarmi spaesato… se non un pochino durante l’esecuzione del saluto al sole, perché paradossalmente il mio respiro non durava abbastanza a lungo per non inciamparmi addosso tra i pensieri nocivi e quei video che non si caricavano causa mia connessione:
    uno spunto, se posso avanzarlo, potrebbe essere optare per un player streaming che permette di decidere la velocità d’esecuzione del video oltre che alla qualità di caricamento.

    E niente, ora corro a “sorbirmi” gli altri due teorici sui chakra.
    Ho intenzione di iniziare la maratona settimanale dei chakra già da domani, che tra lo spunto al non-attaccamento e le meditazioni base inserite nella mia quotidianità… ad oggi io, prode giovane umano con tutti i chakra knock out, ho trovato finalmente un po’ di gioia nel volermi bene.

    Il magnetismo è decisamente da provare..! 🙃

    Rispondi
    • Ciao Carmelo,
      grazie mille per le tue parole. Mi fa super piacere sapere che il mondo dei chakra ti sta appassionando tanto e che stai trovando gioia nel volerti bene, yeah!
      Ti auguro il meglio e per ogni cosa, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare in questo viaggio.
      Un abbraccio. Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento