Yoga Nidra: porta il sole dentro di te

Rigeneriamoci grazie ad un rilassamento profondo

Durata: 24
Livello: Tutti
Stile: Yoga Nidra

Presentazione lezione

In questo rilassamento profondo, Yoga Nidra, durante la visualizzazione immagineremo di portare la luce del sole dentro di noi con lo scopo di purificarci e rigenerarci.

Il rilassamento guidato è ideale per rilasciare profondamente le tensioni a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale.

Questa lezione è perfetta da fare specialmente nei momenti di stress intenso, quando ti senti senza energie, o quando la testa è confusa e piena di mille pensieri.

Puoi eseguire questo rilassamento come pratica a se stante, oppure anche dopo una lezione di yoga.

Volendo, la si può fare anche comodamente sdraiati sul letto, anche se il rischio di addormentarsi è molto alto 🙂

Per fare questa lezione potrebbero servirti una coperta e dei cuscini.

Risorse Utili:

Cos’è lo Yoga Nidra, come si fa e perché funziona »

15-giorni-free

Accedi GRATIS per 15 giorni a tutti i contenuti riservati di Yoga n' Ride

Questo abbonamento ti garantisce accesso illimitato, per 15 giorni, a tutte le lezioni, i programmi e gli esclusivi approfondimenti settimanali disponibili su Yoga n’ Ride.

Lo puoi attivare (una sola volta) senza bisogno di inserire alcun metodo di pagamento.

Al termine del perido di prova potrai decidere senza vincoli se attivare o meno uno dei nostri abbonamenti a pagamento.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

16 commenti su “Yoga Nidra: porta il sole dentro di te”

  1. Laura io te lo devo dire, da ieri che non stavo molto bene di umore, ero tutta demoralizzata, nervosa, stanca, e stamattina pure, nonostante faccio sempre i miei dieci minuti all’incirca di meditazione appena sveglia, ma evidentemente non bastava.
    Poi stamattina mi sono concessa una mezz’ora di questa fantastica lezione di yoga nidra e subito dopo mi sono sentita veramente alla grande, e tutto il giorno anche, attiva, di buon umore, piena di energia e di fiducia in me stessa, e molto più calma e paziente, la stanchezza e il nervosismo erano spariti!!!
    È proprio vero che una mezz’ora di yoga nidra fatta bene, corrisponde a 4 ore di sonno!!! Spettacolare!!! E non mi sono addormentata, ma ero in una condizione di dormiveglia!!! E davvero appena finita la lezione mi sono sentita proprio rigenerata, nel vero senso della parola!!! E di questo ti voglio ringraziare con tutto il cuore💚💚💚 è come una terapia miracolosa lo yoga nidra, così come gli atri tipi di yoga, mudra e meditazione!!!
    Sono sempre più fiera e grata di aver intrapreso questo strepitoso viaggio!!!! Grazie grazie grazie con tutto il cuore, Namasté 🙏🏻💝

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      Sono lieta che tu abbia scoperto gli effetti rigeneranti e curativi dello yoga nidra, così come gli altri tipi di yoga, mudra e meditazione. Continua a goderti questo straordinario viaggio verso il benessere e sappi che sono qui per supportarti in ogni passo del tuo percorso. Ti auguro serenità continua.
      Namasté 🙏🏻💝

      Rispondi
    • Ti ringrazio con tutto il cuore Laura, sei sempre gentilissima 🤗🤗🤗 ogni volta che faccio questa fantastica lezione, mi sento davvero meglio, mooooltissimo più rilassata, fisicamente e mentalmente ed emotivamente, è davvero una terapia fantastica!!!! Grazie grazie grazie 💚💚💚 Namasté 🙏🏻💜💝

      Rispondi
      • Ciao Martina,
        sono felice che questa sequenza ti abbia fatta sentire così bene! Continua a goderti i benefici della tua pratica e grazie per le tue gentili parole! 💚💜💝 Namasté 🙏🏻🤗

        Rispondi
  2. Che meraviglia, questa lezione di yoga nidra è veramente fantastica!!!! Ti senti proprio rigenerata!!!! Grazie Grazie Grazie 💝💝💝 Namasté 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

    Rispondi
    • Grazie a te Martina.
      È un piacere sapere che ti abbia lasciato questa bella sensazione e complimenti ancora per la tua costanza nella pratica. Buona giornata & Namaste
      🙏🏼🤗

      Rispondi
  3. Cara Laura,

    fino ad ora tra le pratiche di Yoga Nidra questa é quella in cui più mi sono “immersa” !
    Ho bisogno di lasciare andare, sarà per questo,

    Grazie per la tua guida!

    Un forte abbraccio 🤗
    Namaste 🙏

    Alessandra 💁‍♀️

    Rispondi
    • Ciao Alessandra,
      che bello! Mi fa super piacere sapere che ti sei sentita così, buona continuazione!
      Namaste 🙏

      Rispondi
  4. Laura i tuoi video di yoga nidra sono potentissimi!! Grazie! Di solito sprofondo nel puro relax seguendo la voce, invece qui ho pianto nella visualizzazione dell’acciaio e sorriso nel momento cotone, dove mi sono vista salire al cielo e salutare il mio papà. È la prima volta che ho queste digressioni (e sono una devota yogini da 10 anni), mi devo preoccupare?

    Rispondi
    • Ciao Chiara,
      Che bello, grazie mille per la tua testimonianza. E’ molto gratificante sapere che ti stai trovando bene praticando yoga nidra assieme. Personalmente è una pratica che adoro.

      Per quanto riguarda la tua domanda, non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, lo yoga, sia che si tratti di pratica fisica, di rilassamento guidato o meditazione, aiuta a rilasciare emozioni represse ed a volte capita che compaiano spontaneamente immagini o visualizzazioni, anche a distanza di molti anni di pratica.

      Cerca di viverle cosi come ti si presentano, senza preoccupazioni, sono parte del tuo processo di crescita e comunque sono sicura che ti porteranno benessere.

      Spero di esserti stata utile, sarei felice se mi tenessi aggiornata,
      un abbraccio grande & Namaste

      😊🙏🌟

      Rispondi
  5. Molto bella questa lezione mi sono rilassata parecchio e di certo la rifarò più volte nel tempo!grazie Laura quando partono i tuoi video si rilassa pure il gatto con la tua voce!:)

    Rispondi
    • Ciao Marzia,
      grazie mille per le tue parole, è molto bello sapere che ti trovi bene e che si rilassa anche il gatto, fantastico 😃
      Buona continuazione 🙏

      Rispondi
  6. Molto bella, trovandomi in un periodo di stress molto forte pratico yoga nidra quasi tutti i giorni e riesco a rilassarmi molto, bella anche la pratica yoga nidra pubblicata antecedentemente a questa.Grazie infinite!

    Rispondi
    • Ciao Marisa,
      grazie a te per le tue parole e complimenti per la tua costanza nella pratica. E’ molto gratificante sapere che lo yoga nidra ti sta portando tanti benefici.
      Buona continuazione, un abbraccio

      Rispondi
  7. Bellissima pratica, difficile cambiare la visualizzazione del corpo da caldo a freddo per una persona che lo fa da poco tempo ☺

    Rispondi
    • Ciao Sara,
      si in effetti è molto difficile ma la cosa bella di questa pratica è che anche se non riusciamo a visualizzare o percepire le cose come vorremmo, i benefici si ottengono comunque.
      Buona continuazione 😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento