Sei già iscritto a Yoga n' Ride?
Effettua il login per accedere alle lezioni del corso

Programma di Yoga per tutti i Chakra

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo, ed hanno la funzione di "ricevere e distribuire" la nostra energia vitale; attraverso le lezioni di questo programma faremo un viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo dei chakra, praticando con lezioni studiate per lavorare ognuna su un chakra specifico.

Questo programma è composto da 7 lezioni differenti, strutturate sulla base delle migliori tecniche che lo yoga ci mette a disposizione per prenderci cura dei chakra "sballati".

Ecco le 7 esclusive lezioni del programma

#1 - Primo Chakra: Muladhara

In questa sequenza faremo una serie di asana che stimolano e riequilibrano l'energia del primo chakra: Muladhara, che si trova alla base della colonna vertebrale, all’altezza dell’osso sacro.

#2 - Secondo Chakra: Svadisthana

In questa sequenza faremo una serie di posizioni dinamiche, cercando di viverle come se fossero una continua scoperta, prestando attenzione a fare i movimenti con dolcezza e fluidità, proprio come l'elemento "acqua".

#3 - Terzo Chakra: Manipura

Manipura è dove risiede la nostra determinazione, la nostra forza di volontà, e la fiducia in noi stessi.In questa lezione faremo una serie di asana che lavorano principalmente con i muscoli addominali, proprio per stimolare questo centro energetico.

#4 - Quarto Chakra: Anahata

In questa lezione ci occuperemo dell'energia di Anhata, ovvero il "chakra del cuore", praticando delle posizioni di apertura, che simboleggiano l'apertura del nostro cuore verso il mondo.

#5  - Quinto Chakra: Vishuddha

In questa lezione "stimoliamo" l'energia di Vishuddha, o chakra della gola, concentrandoci sulle posizioni che lavorano con spalle e collo. Faremo anche le posizioni invertite, che hanno l'importante caratteristica di stimolare la tiroide.

#6 - Sesto Chakra: Ajna

Il corretto equilibrio del sesto chakra, favorisce il collegamento con il mondo spirituale. Questa lezione è orientata all'interiorizzazione, e comprende una serie di asana eseguiti lentamente e mantenuti per più tempo rispetto al solito, con l'obiettivo di calmare la mente e predisporla alla meditazione finale.

#7 - Settimo Chakra: Sahasrara

La lezione di oggi comprende una serie di posizioni eseguite in modo lento ed orientate a dirigere l'energia verso i chakra superiori; si conclude con un rilassamento profondo delle tensioni fisiche ed emozionali attraverso la pratica di yoga Nidra.

Come accedere alle lezioni:

Il Programma di Yoga per  i Chakra è disponibile on-line per tutti gli abbonati a Yoga n' Ride.

Per accedere alle lezioni del programma ti basta attivare un abbonamento "PRO" a Yoga n' Ride. 
Riceverai il tuo "username" e la tua "password" con le quali potrai accedere all'area riservata del sito, e visualizzare i video di tutte le Lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili.

Cosa dice chi fa Yoga su Yoga n' Ride

Giovanna G.

Trovo molto utili le spiegazioni delle lezioni e i messaggi contenuti su Yoga n' Ride. Le lezioni sono molto ben strutturate e mi piace come, con molta calma, Laura dedichi tempo alla spiegazione dettagliata dei vari passaggi.

Alessia B.

Trovo Yoga n'Ride molto pratico ed al passo con le esigenze attuali delle persone che, come me,  hanno già altri impegni e non riescono ad incastrare tutto: riesco a dedicare del tempo allo yoga comodamente da casa mia, sentendomi comunque seguita nella pratica.

laura visinoni

Ciao, io sono Laura!

Sono un insegnante di Yoga, e nel Settembre del 2014 ho dato vita a Yoga n' Ride, con l'obiettivo di permettere a chiunque di praticare yoga in maniera autonoma.

Credo che lo Yoga rappresenti una grande opportunità, a disposizione di tutti, per vivere uno stile di vita sano, ricco di positività, benessere e conoscenza... e che Yoga n' Ride sia uno strumento moderno ed efficace per poter praticare sempre lo yoga giusto, al momento giusto.

Cristina G.

"Penso che Laura sia un'insegnante molto preparata, sia nella pratica, sia nella teoria dello yoga. Ha una dote molto importante, quella di trasmettere tanto entusiasmo, che rende la lezione un momento speciale di serenità."

Programma di Yoga per tutti i Chakra

Il Programma di Yoga per i Chakra è disponibile on-line per tutti gli abbonati a Yoga n' Ride.

Per accedere alle lezioni del programma ti basta attivare un abbonamento "PRO" a Yoga n' Ride.

Copyright Yoga n' Ride | All Rights Reserved | Privacy Policy | Termini e condizioni