Corso di Yoga per Principianti (Passo Successivo)

Aumenta la tua fiducia nella pratica e scopri come fare yoga in totale autonomia.

Informazioni:

  • Numero Lezioni: 11
  • Durata complessiva: 3 settimane 
  • Livello: Principianti
  • Stile Yoga: Hatha Yoga, Yoga gentile, Yoga terapeutico, Yoga Nidra

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in, ed in seguito ricarica questa pagina per visualizzare i video che fanno parte del programma.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come attivare un abbonamento ed ottenere immediatamente l’accesso a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione del corso

Benvenuto al Corso di Yoga per Principianti – Passo successivo!

Questo corso è ideale da seguire dopo aver completato il Corso Yoga per Principianti, ed è una ottima opportunità per rivedere ed approfondire alcuni aspetti importanti della pratica dello yoga.

Il corso è composto da 11 lezioni (e da 11 approfondimenti teorici), che ti permetteranno di approfondire alcuni aspetti importanti dell’esecuzione del Saluto al Sole, di scoprire o ripassare alcune delle respirazioni che riequilibrano il sistema energetico, e di comprendere la differenza tra i diversi stili di yoga.

Come sempre, oltre alle lezioni, iscrivendoti alla speciale mailing-list del corso, riceverai una serie di interessanti approfondimenti  sui temi trattati nel corso della lezione.

Sono certa che seguendo questo corso avrai modo di acquisire maggiore fiducia nella pratica, potrai comprendere un po’ meglio come strutturare la tua routine yoga in base alle tue esigenze, e continuare a fare yoga in autonomia ed in totale sicurezza.

E come sempre, nel caso avessi dei dubbi… io sono a tua disposizione, felicissima di poter rispondere alle tue domande.

Buona pratica, e buon divertimento!

Ecco i contenuti che fanno parte del corso:

Parte 1: Come fare il Saluto al Sole

In questa prima parte del corso approfondiremo e metteremo in pratica  il famoso Saluto al Sole.

Si tratta di una tappa molto importante, che ti permetterà di sperimentare e di approfondire la coordinazione fra respiro e movimento, e che ti guiderà nell’utilizzo del respiro come strumento per scandire il ritmo della pratica.

Apprendere questa capacità ti aiuterà a sviluppare una maggiore consapevolezza del tuo corpo e delle posizioni e, nella quotidianità della pratica, ti aiuterà a capire se stai eseguendo correttamente le posizioni.

Inoltre, scopriremo come eseguire la respirazione del guerriero (ujjayi pranayama), e per poi praticarla assieme al Saluto al Sole.

Ecco le lezioni che fanno parte di questa prima parte del corso: 

Parte 2: Principali respirazioni

In questa seconda fase del corso scopriremo come si eseguono alcune delle principali tecniche di controllo del respiro dello yoga. (Pranayama)

Si tratta di 3 respirazioni utilissime per riportare equilibrio psichico, che potrai utilizzare anche nella vita di tutti i giorni in funzione di come ti senti in un determinato momento.

Queste respirazioni infatti sono utilissime per  ripristinare calma e pace mentale o per ricaricare le pile e ritrovare vitalità ed entusiasmo.

Ecco le lezioni che fanno parte di questa seconda parte del corso: 

Parte 3: I diversi stili di Yoga

In questa terza parte del corso andremo alla scoperta di alcuni diversi stili di yoga.

  • Hatha yoga
  • Yoga gentile
  • Yoga terapeutico
  • Yoga Nidra

Questo ti permetterà di comprendere le principali differenze tra uno stile e l’altro, e ti aiuterà a capire come scegliere lo yoga giusto al momento giusto per fare dello yoga una pratica personalizzata in base alle tue esigenze.

Ecco le lezioni che fanno parte di questa terza parte del corso: 

Come faccio ad accedere al programma?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato alle lezioni di questo programma. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per accedere direttamente ai video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

2018-04-17T15:08:11+00:00

One Comment

  1. Cristina G May 11, 2018 at 8:36 am - Reply

    Un corso che consiglio a tutti, non solo ai principianti. Per chi pratica da più tempo è un bel ripasso e un approfondimento di Asana e Pranayama. In fondo nello Yoga si è sempre principianti…non si finisce mai di imparare e migliorare ?

Leave A Comment