Playlist la magia delle Yintenzioni
Per iscriversi a questo corso o programma è necessario essere abbonati a Yoga n' Ride
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere >
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te >
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni >
Presentazione della playlist
Questa raccolta di lezioni è particolarmente indicata nei periodi in cui ti senti come un pesce fuor d'acqua: sradicato/a, con scarsa autostima, sopraffatto/a dal senso di colpa, con difficoltà ad amare, comunicare, esprimerti liberamente o liberare la tua creatività.
Le lezioni proposte sono di Yin yoga, ovvero uno stile che contribuisce a guardarci dentro aiutandoci a comprendere le nostre necessità e utilizzano lo straordinario potere delle affermazioni positive sia per fare una sorta di pulizia emozionale che per ristabilire un equilibrio interiore.
Le intenzioni infatti sono utili per orientare la mente verso stati d'animo più positivi, rinforzare la nostra determinazione e creare un cambiamento significativo nelle nostre abitudini quotidiane. Vogliono essere una sorta di balsamo per alleviare le nostre ferite emozionali con lo yoga.
Ecco qui le caratteristiche di ogni lezione:
Yin yoga: Sentirsi al sicuro
Questa sequenza è utile da fare nei momenti in cui ci sentiamo insicuri, indecisi e continuiamo a dubitare di noi stessi. È particolarmente benefica quando siamo sopraffatti dalle preoccupazioni per il futuro o dai rimpianti del passato, e non riusciamo a vivere pienamente il presente. Questa pratica ci aiuta a lasciare andare le paure e i pensieri negativi, a ritrovare la fiducia in noi stessi e a riscoprire la motivazione per affrontare le sfide quotidiane con maggiore serenità e determinazione.
Yin: Lasciare andare
Utile specialmente nei momenti in cui ci sentiamo aggrappati al passato e non riusciamo a vivere pienamente il presente, poiché le situazioni passate, i torti subiti, i sensi di colpa, ecc. continuano a tormentarci.
Yin: sostenere il cambiamento
Ci sono momenti nella vita in cui si attraversano fasi di cambio importanti: che sia un nuovo lavoro, una nuova relazione, una relazione che si conclude, un cambio casa o nazione.
Per sostenere questo processo di cambiamento abbiamo bisogno di creare un nuovo terreno fertile sul quale piantare i “semi del cambiamento”, che, metaforicamente parlando, rappresentano le nostre intenzioni o le nostre nuove verità.
Yin: Accrescere l’autostima
A volte capita di sentirsi inadeguati, incapaci, fuori luogo, ecc. Queste sensazioni contribuiscono a una perdita di autostima, facendoci perdere la fiducia in noi stessi, con la conseguenza che diventiamo meno motivati a intraprendere nuove sfide e a seguire i nostri obiettivi. Con questa sequenza, vogliamo tornare a credere in noi stessi e ritrovare la motivazione per proseguire il nostro percorso.
Yin attrarre abbondanza
Quando poniamo l’intenzione di attrarre l’abbondanza nella nostra vita, stiamo creando un’energia positiva e una focalizzazione mentale che ci aiutano a manifestare i nostri desideri. Questa intenzione ci permette di aprirci alle opportunità, di riconoscere e accogliere ciò che di buono arriva, e di trasformare il nostro atteggiamento verso la prosperità e il benessere.
Yin: Perdonarsi e perdonare
Il perdono è un grande regalo che facciamo a noi stessi per liberarci e sciogliere le catene che ci tengono intrappolati nelle emozioni negative legate al passato, come il rimuginare e il rimpiangere. Permettendoci di perdonare, ci liberiamo dal peso delle ferite passate e apriamo la strada a una vita più serena e appagante.
Yin esprimersi liberamente
A volte ci risulta difficile esprimere la nostra verità e creatività, e la comunicazione diventa complicata. Tratteniamo le cose dentro per paura di ferire gli altri e/o di non essere compresi. Liberare la nostra autentica voce interiore ci permette di sciogliere i blocchi emotivi legati alla comunicazione e di sentirci finalmente liberi di esprimerci apertamente e senza paura. Questo processo ci consente di essere più autentici nelle nostre interazioni, migliorando le nostre relazioni e il nostro benessere emotivo.
Yin sintonizzarsi con l'intuizione
L'intuizione è una guida interiore che ci permette di percepire e comprendere le situazioni al di là della logica razionale. Serve per prendere decisioni più consapevoli, riconoscere opportunità nascoste e navigare la vita con maggiore fiducia e chiarezza. Questa sequenza ci connette con la nostra intuizione per affinare la nostra capacità di ascoltare il nostro io interiore, aumentando la nostra consapevolezza e aiutandoci a vivere in armonia con i nostri veri desideri e bisogni.
Yin yogASana
Questa lezione che si chiama YogASana, vuole essere un gioco di parole tra: Asana che significa posizione e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive che tutti quanti sperimentiamo nel corso della vita. Nel corso della nostra esistenza è normale sperimentare dolore emotivo però, queste ferite se non vengono affrontate e risolte continuano in un certo senso a disturbarci, facendoci rimuginare e vivere nel passato.
Lavoreremo così con amore per lasciare andare la rabbia, la tristezza, rancore, portando perdono nel cuore attraverso le affermazioni positive relazionate al perdono.
Ciao Laura,sto praticando questo programma da una settimana e sento i benefici di cui avevo bisogno in questo momento, grazie infinite 🙏
Cara Laura,
Come sempre, come una bacchetta magica, mi porti ciò di cui ho più bisogno!
In questa calda estate infatti, sto dedicando maggior spazio alle lezioni di Yin: con grandi benefici sia in termini fisici che mentali!
Questa playlist è decisamente il più bel regalo di fine estate per me 💝
Come sempre le mie benedizioni vanno a te 🙏🏻 ed a tutto lo staff
Emanuela