Playlist di Yoga per la corsa

Informazioni:

  • Livello: Principianti / Intermedio
  • Stile Yoga: Hatha Yoga, Yoga Gentile, Vinyasa Yoga

Requisiti minimi: Conoscenza base dello Yoga, oppure aver completato il Corso di Yoga per Principianti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare i video che fanno parte del corso.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione della Playlist

Lo yoga può essere un grande alleato a nostra disposizione, in grado di aiutarci a migliorare le performance nella corsa..

Come sempre, per ottenere dei benefici concreti è necessario dedicarsi alla pratica con una certa regolarità, e con sequenze che si adattino alle esigenze dei vari momenti che fanno parte della vita di noi “runners”.

Per aiutarti a raggiungere questa regolarità ed efficenza nella pratica, e darti la possibilità di scegliere lo yoga giusto al momento giusto, ho selezionato alcune delle lezioni disponibili su Yoga n’ Ride e le ho raccolte in una playlist specifica per la corsa.

Seguire queste lezioni ti permetterà di mantenere il corpo flessibile, la mente rilassata, ed ottenere il massimo dalle tue prestazioni.

La playlist comprende diverse sequenze, che potrai scegliere in funzione di ciò di cui hai bisogno in un momento specifico, e del tempo che hai a disposizione.

Per maggiori informazioni sui benefici dello yoga nella corsa, puoi dare un’occhiata a questo post:

Infine, ti ricordo che, se dovessi avere dei dubbi, puoi sempre contattarmi via e-mail oppure lasciare un messaggio nell’apposita sezione commenti qui sotto.

Sarà un piacere per me esserti d’aiuto!

Keep running!

Come faccio ad accedere alla playlist?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questo corso. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare i video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Ecco le tue lezioni

Queste lezioni riscaldano tutti i muscoli del corpo, specialmente quelli più utilizzati durante la corsa.
Dopo la corsa il corpo ha bisogno di riposare per recuperare le energie. Per questo è importante scegliere un tipo di yoga rilassante, focalizzato sull’allungamento muscolare e sulla respirazione. Oltre alla lezione specifica, troverai altre lezioni adatte a raggiungere questo scopo.
2018-05-15T08:56:42+00:00

Chillout Yoga

Il termine Chillout si riferisce ad una pratica rilassante, gentile, in cui le posizioni vengono eseguite con lentezza e mantenute più a lungo rispetto al solito per aiutare il corpo a lavorare più in profondità ed "memorizzare" la flessibilità massima raggiunta.

Queste lezioni sono utili per mantenersi in forma, aumentare la forza e la flessibilità. Ottime da fare quando non fai nessun’altra attività fisica, e hai voglia di fare un po’ di fatica.
Il ritmo di queste lezioni è calmo, e le posizioni vengono mantenute più a lungo. In questo modo è possibile rilassare ed allungare profondamente i muscoli, sciogliendo le tensioni e migliorando la flessibilità.
2018-05-15T08:56:42+00:00

Chillout Yoga

Il termine Chillout si riferisce ad una pratica rilassante, gentile, in cui le posizioni vengono eseguite con lentezza e mantenute più a lungo rispetto al solito per aiutare il corpo a lavorare più in profondità ed "memorizzare" la flessibilità massima raggiunta.

Ogni sport, se praticato intensamente, può portare con è anche delle lezioni. In questa sezione trovi delle sequenze di yoga specifiche per prevenire le infiammazioni più comuni nella corsa.
2018-06-06T09:13:57+00:00

Leave A Comment