30 Giorni di Yoga per l'Estate: Mattino e Sera
Ricevi ogni giorno una lezione per la mattina e per la sera

Informazioni:
Per iscriversi a questo corso o programma è necessario essere abbonati a Yoga n' Ride
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere >
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te >
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni >
Presentazione del programma
Se hai voglia di dedicarti allo yoga almeno 20 minuti al giorno, beh, questo è il programma che fa per te!
Iscrivendoti al programma, ogni mattino, per i 30 giorni seguenti, riceverai tramite email due lezioni: una per il mattino e l'altra per la sera di circa 20 minuti ciascuna.
Potrai scegliere se praticare solo la lezione del mattino, quella della sera o entrambe!
In questo modo potrai scegliere quando e quanto praticare in funzione dei tuoi impegni, assicurandoti di fare sempre lo yoga giusto al momento giusto.
Inoltre le lezioni di questo programma sono state scelte appositamente per adattarsi alla stagione estiva: secondo l'ayurveda, infatti, per mantenere un equilibrio psico-fisico ed evitare malanni stagionali e sbalzi emozionali, lo yoga dovrebbe avere un ritmo e posizioni differenti in funzione del periodo dell'anno.
Per questo motivo le lezioni sono state scelte con l'obiettivo di lavorare in maniera progressiva con tutto il corpo, tutti i chakra, e per mantenere i Dosha principalmente coinvolti in estate in equilibrio; così che, giorno dopo giorno, potrai praticare con lezioni sempre nuove e divertenti, e seguire un percorso equilibrato sia a livello fisico che energetico.
In più, poiché siamo consapevoli del fatto che non sempre ci si sveglia carichi e motivati, ogni giorno riceverai delle lezioni che potrai fare in alternativa, come ad esempio: una meditazione, mudra, oppure un rilassamento guidato.
In questo modo potrai dire addio a quel fastidioso e frustrante senso di colpa per "non aver fatto yoga", e allo stesso tempo potrai dedicarti alla pratica seguendo il ritmo del tuo corpo e delle sue esigenze...
Che ne dici, ci vediamo sul tappetino per trascorrere l'estate assieme all'insegna dello yoga e del benessere fisico e mentale?
Ho diversi problemi posturali, complici anche due patologie, non saprei quale tipo scegliere se non hata. Anche perché ho anche problemi di equilibrio!
Buongiorno Giuseppina,
Grazie per aver condiviso la tua situazione.
Capisco bene le difficoltà quando ci sono patologie che influenzano la postura e l’equilibrio, ed è giusto procedere con calma e ascolto. Lo Hatha Yoga è un’ottima scelta in questi casi, perché ti permette di lavorare con dolcezza, fermandoti quando serve e adattando le posizioni per rispettare il tuo corpo.
Le lezioni che propongo in questo programma sono di Hatha Yoga e Meditazione. Per cui se ti va di provare, posso suggerirti iscriverti ai 15 giorni gratuiti e vedi come va.
Per quanto riguarda l’equilibrio, considera che puoi sempre eseguire le posizioni adattandole alla tua situazione, ad esempio, appoggiandoti ad una parete o avere una sedia accanto durante le pratiche.
Se ti fa piacere, puoi scrivermi in privato le tue patologie e ti indico quali programmi potrebbero sostenerti meglio, così la pratica diventa davvero uno spazio sicuro e rigenerante per te 💫
Buona continuazione, e per qualsiasi cosa, sono qui.
Un abbraccio grande!
Ti seguo da tanto tempo..Le tue pratiche molto interessanti. Grazie di cuore .Angela
Ciao Angela,
grazie di cuore per il tuo sostegno e per essere parte di questo percorso da così tanto tempo.
Sono felice che le pratiche ti siano utili e complimenti a te per la tua costanza ed impegno.
Un abbraccio grande! 🌿🧘♀️❤️