Programma di Meditazione 10 minuti x 30 giorni

Medita con regolarità grazie a  queste 30 lezioni giornaliere della durata di 10 minuti

Informazioni:

  • Numero Lezioni: 30
  • Durata: 30 giorni
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Meditazione

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare i video che fanno parte del corso.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione del programma

Se hai voglia di  far diventare la meditazione parte integrante della tua pratica yoga e della tua quotidianità, o semplicemente se hai voglia di approfondire la meditazione sperimentando diverse tecniche, allora questo è il programma che fa per te. 🙂 🙂

l programma che ti propongo è stato studiato appositamente per far sì che sia equilibrato da un punto di vista energetico, (per ristabilire o mantenere equilibrio psico-fisico) ed allo stesso tempo utile per sperimentare le diverse tecniche di meditazione.

In particolare, nel corso del programma proveremo a fare:

  • meditazione con visualizzazioni e/o oggetti di concentrazione
  • meditazione con i mantra
  • meditazioni sulle emozioni
  • meditazioni con i mudra

Ogni giorno faremo una pratica diversa: in questo modo avrai la possibilità di esplorare le diverse tecniche meditative, ed anche di capire qual è la tecnica meditativa che più fa al caso tuo.

Se vuoi abbinare il programma di meditazione alla tua pratica yoga, puoi fare in questo modo:

Se sei solito fare yoga al mattino, la meditazione andrebbe fatta prima della pratica delle posizioni.

Considera comunque che non è una regola fissa, se appena sveglio noti che il corpo è troppo rigido e la meditazione è disturbata dalle rigidità del corpo, allora è meglio posticiparla alla fine della pratica delle posizioni, appena prima del rilassamento finale (shavasana).

Se sei solito fare yoga la sera o nel corso della giornata, allora il mio suggerimento è di integrare  la meditazione dopo la pratica delle posizioni, appena prima del rilassamento finale (shavasana)

Pronto per srotolare il tappetino… opps… per sederti sul cuscino?Io non vedo l’ora di iniziare!

Buona meditazione 🙂

P.S. La maggior parte delle meditazioni, te le proponiamo in una versione con musica di sottofondo ed una senza, a te la scelta!

A presto,

Come faccio ad accedere al programma?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questo corso. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare i video delle lezioni.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Ecco le tue lezioni

2019-07-23T19:07:53+01:00

Meditazione sulla gratitudine

Molto spesso viviamo la nostra vita "di fretta",  e  raramente ci prendiamo il tempo per renderci conto delle cose che veramente ci rendono felici, o per ringraziare per ciò abbiamo.... beh, questa meditazione vuole essere una buona occasione per farlo assieme.