Yoga Nidra e Meditazioni per dormire
Un percorso guidato per migliorare la qualità del sonno, vincere l'insonnia
Informazioni:
Per iscriversi a questo corso o programma è necessario essere abbonati a Yoga n' Ride
Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per accedere >
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te >
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni >
Presentazione del programma
Questo programma è stato pensato per migliorare la qualità del sonno e vincere l'insonnia in modo semplice e naturale.
Dormire bene è essenziale per vivere meglio: non solo permette al corpo di recuperare le energie, ma i benefici di un sonno davvero ristoratore si riflettono su corpo, mente ed emozioni. Ad esempio: rinforza il sistema immunitario, migliora memoria e concentrazione, stabilizza l’umore e riduce lo stress. Così ci si sveglia più energici, più motivati, gioiosi e con l'attitudine giusta per affrontare la giornata con equilibrio e serenità.
Questo percorso, è stato pensato per chi fatica ad addormentarsi, per chi si ritrova a rigirarsi nel letto con la mente che corre veloce, per chi si sveglia nel cuore della notte senza riuscire più a riprendere sonno, e anche per chi dorme ma si risveglia con la sensazione di non aver riposato davvero.
Dormire bene non è un miracolo: è un ritorno a quella calma profonda che tutti possediamo naturalmente e ritrovarla è spesso molto più semplice di quanto si pensi.
Serve solo riportare un po’ di armonia in corpo, mente ed emozioni. Per farlo, ogni giorno sperimenteremo una pratica diversa tra le migliori tecniche che contribuiscono a raggiungere un sonno profondo: meditazioni per dormire, respirazioni per rilasciare stress e tensioni, mudra per sciogliere l’ansia serale ed anche rilassamenti guidati e Yoga Nidra specifici per dormire bene e vincere l'insonnia.
Iscrivendoti al programma, ogni sera riceverai via mail una pratica guidata di 10-20 minuti che potrai ascoltare direttamente dal tuo smartphone, comodamente nel letto.
In questo modo, giorno dopo giorno, potrai in modo semplice e concreto, costruire la tua routine per ritrovare un sonno profondo e rigenerante.
Il programma è strutturato in 4 fasi progressive:
FASE 1: Calmiamo il sistema nervoso
In questa fase lavoriamo sulla respirazione, perché è un potentissimo ponte di collegamento tra corpo e mente. Ci aiuta a sciogliere le tensioni e a stimolare il sistema nervoso parasimpatico, che è quello che induce il rilassamento.
Quando il sistema nervoso si quieta, la fase dell’addormentamento diventa più rapida e naturale.
FASE 2: Svuotiamo la mente
L’insonnia, i risvegli notturni o la difficoltà ad addormentarsi sono spesso causati da pensieri, tensioni accumulate, stress o preoccupazioni: rimuginazioni del passato o proiezioni nel futuro.
In questa fase lavoriamo sulle emozioni, per alleggerire il carico mentale e lasciare andare ciò che non ci serve.
FASE 3: Spazio all’immaginazione
In questa settimana introduciamo le pratiche che utilizzano le visualizzazioni, e facciamo un percorso progressivo per purificare anche i nostri centri energetici, creando le basi per sviluppare pace interiore e permetterci il riposo profondo.
FASE 4: Sonno profondo
In quest’ultima fase ci dedichiamo alle pratiche di rilassamento profondo vere e proprie: dal rilassamento guidato allo Yoga Nidra, utilizzando anche il potere delle affermazioni positive per favorire il riposo e consolidare il sonno rigenerante.



























