Meditazione per dormire meglio

Una meditazione utile per svegliarci freschi&riposati 🙂

Durata: 13 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Meditazione

Presentazione lezione

Molte volte succede che, anche se riusciamo a dormire a lungo, ci svegliamo quasi piĂą stanchi di come ci sentivamo quando siamo andati a letto.

Le ragioni possono essere tantissime ed ognuno ha le proprie, ma una cosa è certa, quando ci addormentiamo rilassati, il nostro sonno prende tutta un’altra piega.

Questa meditazione, assieme alla meditazione della buonanotte, è quindi ideale da fare prima di andare a dormire per avere un sonno rigeneratore e profondo.

Buona notte… e sogni d’oro! 🙂

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai giĂ  accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

17 min. Liv. 2 Hatha Yoga

Energia di libertĂ 

Questa sequenza è ideale da fare al mattino per iniziare la giornata con energia, vitalità ed una bella sensazione di leggerezza.

25 min. Tutti i Liv. Yoga Nidra

Yoga nidra: grotta del cuore

In questo rilassamento guidato faremo un bel viaggio all’interno del nostro cuore.

36 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Calore, resistenza, radicamento

Questa sequenza aiuta a generare calore nel corpo, aumentare la resistenza fisica ed il radicamento.

4 commenti su “Meditazione per dormire meglio”

  1. Ciao Laura, è fantastica questa meditazione,sono riuscito a visualizzare le immagini e staccare completamente la mente,Grazie mille. Anche la musica è molto dolce,puoi dirmi per favore come si chiama il brano?Namaste’

    Rispondi
    • Ciao,
      wow, fantastico, mi fa molto piacere che sei riuscito a staccare la spina.
      Il brano musicale di sottofondo si chiama “Tree spirit” e fa parte dell’album: Atmosfere di Luka Zotti, un musicista con il quale collaboriamo. Di seguito ti lascio il link al suo sito nel quale puoi trovare la sua discografia e nele caso contattrlo se ti dovesse interessare qualcosa. Grazie ancora, buona giornata 🙂
      https://www.lukazotti.com/discografia/

      Rispondi
  2. Grazie, questa meditazione è una delle mie preferite. Riesco davvero a lasciare andare. L’ho fatta sul letto e con le gambe sollevate appoggiate al muro. Erano inquiete ora sono finalmente calme. Fantastico. Namastè đź’–

    Rispondi
    • Grazie a te Luisella!
      mi fa super piacere sapere che ti ha fatto sentire così.
      Buona continuazione, un abbraccio 🙏

      Rispondi

Lascia un commento