Benvenuto/a su Yoga n' Ride!

Per aiutarti a muoverti fra i contenuti disponibili sul sito, ho registrato questo breve video che ti mostrerà le varie opzioni che hai a tua disposizione.

Come scegliere tra le varie proposte?

Per aiutarti a chiarirti dei dubbi su come iniziare e quali contenuti scegliere, ho preparato una breve guida. Ti basta rispondere a queste semplici domande:

Assistenza yogica... sempre a tua disposizione!

Infine, ti ricordo che sia io che lo staff di Yoga n' Ride siamo sempre a tua disposizione, e che puoi contattarci in qualsiasi momento dovessi sentire il bisogno di chiarire dei dubbi, o volessi un consiglio su quale tipo di pratica scegliere.

... saremo felici di assisterti e guidarti nella scelta. 🙂

Hai ancora dei dubbi su come praticare yoga online?

Se volessi capire un po’ meglio come fare yoga on-line, e quali sono gli accorgimenti importanti da tenere in considerazione quando si pratica difronte ad un monitor, ti invito a leggere questo articolo pubblicato sul blog di Yoga n’ Ride: #6 consigli per fare yoga online in maniera sicura ed efficace >

Un consiglio importante: fai una cosa alla volta.

Capisco che con tutti i contenuti a disposizione possa venirti voglia di iscriverti a tutti i programmi assieme... come darti torto!

Tuttavia, poichè lo yoga oltre che a livello fisico lavora anche da un punto di vista energetico ed emozionale, è importante dare tempo al corpo di assorbire gli effetti della pratica.

Per questo motivo è meglio evitare di fare due lezioni di yoga di seguito e di iscriversi contemporaneamente a più programmi.

Va anche detto che, quando si ha acquisito un minimo di dimestichezza con la pratica, lo yoga ipermette una certa flessibilità.

Per esempio, se stai seguendo un programma e sei in una giornata che hai mal di collo, invece della lezione del giorno di quel programma specifico, puoi utilizzare la pagina delle lezioni, cercandone una specifica per il collo.

O ancora, stai seguendo un programma e sei in una giornata in cui senti di aver accumulato un sacco di tensioni mentali, puoi tranquillamente scegliere una pratica di yoga nidra da fare in alternativa, o dopo, la tua pratica stabilita.

Considera inoltre che le lezioni di meditazione, mudra e yoga nidra possono essere sempre integrate con le lezioni dei vari programmi.

Puoi farle dopo la lezione, oppure in un momento diverso della giornata. Ad esempio, puoi decidere di fare yoga la mattina e meditazione la sera.

Il segreto, come sempre, è trovare il proprio yogico equilibrio!

Ultimi consigli per yogare bene

Per concludere vorrei consigliarti di procedere con calma e di stabilire un impegno “base”… possono essere 30 minuti 2 volte la settimana, 1 ora la settimana, 15 minuti tutti i giorni… quello che preferisci, l’importante è che sia un obiettivo sostenibile e non troppo ambizioso, in questo modo sarà più facile riuscire a rispettarlo.

Ricorda che ogni cosa che cresce lentamente costruisce profonde radici!

Ci vediamo sul tappetino... e buona pratica!