Disintossicarsi con lo Yoga - Programma completo

Sei già iscritto a Yoga n' Ride?
Effettua il login per accedere alle lezioni del corso.

Programma di Yoga "Disintossicante"

Per sostenere il nostro corpo nella sua opera di depurazione dalle tossine, specialmente nei periodi in cui ci lasciamo andare ai peccati di gola, o nei cambi di stagione, lo yoga ci mette a disposizione alcune posizioni specifiche, che hanno il beneficio di migliorare le funzionalità di fegato, reni ed intestino.

In questo programma specifico, composto da 4 lezioni, praticheremo assieme le migliori posizioni yoga per favorire la disintossicazione del corpo... e della mente.

Disintossicarsi con lo Yoga

Le tossine sono delle sostanze chimiche invisibili che si trovano nell'aria, nell'acqua e negli alimenti. (Ma non solo.)

Molte tossine vengono prodotte in modo naturale dal corpo, come sostanze di scarto dei processi metabolici.
(Ovvero quell'insieme di operazioni che il nostro corpo mette in atto a nostra insaputa, per garantirci il sostentamento.)

Tutto ciò non ci deve allarmare, in quanto il nostro corpo è stato progettato per eliminare queste sostanze nocive, e lo fa in vari modi: attraverso la pelle, con la sudorazione, attraverso i polmoni, con la respirazione, e attraverso gli organi interni, in particolare il fegato l'intestino ed i reni.

Tuttavia, il nostro stile di vita non sempre "sano", lo stress, la scarsa attenzione all'alimentazione, il fumo, l'inquinamento, e chi più ne ha più ne metta, danno un gran bel lavoro da fare ai nostri organi.

Per sostenere il nostro corpo nella sua opera di depurazione, specialmente nei periodi in cui ci lasciamo andare ai peccati di gola, o nei cambi di stagione, lo yoga ci mette a disposizione alcune posizioni specifiche, che hanno il beneficio di migliorare le funzionalità di fegato, reni ed intestino.

Nel corso delle 3 lezioni che compongono il programma, andremo a lavorare in maniera approfondita su ciascuno di questi tre organi.

Ecco le lezioni del Programma:

Settimana #1 - Fegato

In questa lezione faremo una serie di posizioni utili ad eliminare tossine e sostanze tossiche per l'organismo, come per esempio le posizioni in equilibrio sulle mani e le posizioni di torsione.

Settimana #2 - Reni

Per aiutare questi organi ad eliminare le sostanze di scarto e quindi a disintossicarci, faremo una sequenza dinamica, proprio per richiamare l'elemento acqua, ed utilizzeremo più che altro posizioni di apertura o estensione all'indietro che interagiscono e massaggiano questi organi.

Settimana #3 - Intestino

In questa lezione faremo degli asana specifici per stimolare e migliorare le funzionalità dello stomaco e dell'intestino.

Bonus: Il mudra disintossicante

Il mudra disintossicante è un eccellente gesto delle mani per stimolare l'eliminazione delle tossine dal nostro corpo... ma non solo.
Infatti, secondo l'Ayurveda, ovvero la medicina tradizionale indiana, gli effetti benefici di questo mudra si evidenziano tanto sul corpo, purificando gli organi interni, quanto sulla mente e lo spirito.

Come accedere alle lezioni:

Il Programma di Yoga Disintossicante è disponibile on-line per tutti gli abbonati a Yoga n' Ride.

Per accedere alle lezioni del programma, ti basta attivare un abbonamento "PRO" a Yoga n' Ride. 
Riceverai il tuo "username" e la tua "password" con le quali potrai accedere all'area riservata del sito, e visualizzare i video di tutte le Lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili.

laura visinoni

Ciao, io sono Laura!

Sono un insegnante di Yoga, e nel Settembre del 2014 ho dato vita a Yoga n' Ride, con l'obiettivo di permettere a chiunque di praticare yoga in maniera autonoma.

Credo che lo Yoga rappresenti una grande opportunità, a disposizione di tutti, per vivere uno stile di vita sano, ricco di positività, benessere e conoscenza... e che Yoga n' Ride sia uno strumento moderno ed efficace per poter praticare sempre lo yoga giusto, al momento giusto.

Cristina G.

"Penso che Laura sia un'insegnante molto preparata, sia nella pratica, sia nella teoria dello yoga. Ha una dote molto importante, quella di trasmettere tanto entusiasmo, che rende la lezione un momento speciale di serenità."

Aiuta il tuo corpo a disintossicarsi!

Per sostenere il nostro corpo nella sua opera di depurazione dalle tossine, specialmente nei periodi in cui ci lasciamo andare ai peccati di gola, o nei cambi di stagione, lo yoga ci mette a disposizione alcune posizioni specifiche, che hanno il beneficio di migliorare le funzionalità di fegato, reni ed intestino.

Copyright Yoga n' Ride | All Rights Reserved | Privacy Policy | Termini e condizioni