Come fare il saluto alla luna (Chandra namaskara)

Una serie di posizioni dinamiche per conciliare il sonno

Durata: 3
Livello: Tutti
Stile: Tutorial

Presentazione lezione

Il Saluto alla Luna è una sequenza dinamica di posizioni, conosciuta soprattutto per gli effetti benefici che ha sulla qualità del sonno.

Esistono diverse versioni di Saluto alla Luna, in questo video vedremo la versione che comprende le posizioni invertite.

Se il saluto al sole rappresenta la forza e l’energia, il saluto alla luna, che serve per chiudere la giornata, rappresenta la calma e la tranquillità. Per questo il ritmo con il quale viene eseguita la sequenza deve essere il più lento possibile, ovviamente senza sacrificare il respiro.

Cerca di eseguire le 12 posizioni che compongono la sequenza in modo armonioso e fluido, abbinando il respiro ai movimenti.

Se ti risulta difficile o impegnativo, prova a mantenere più a lungo ogni singola posizione, raddoppiando o triplicando i respiri.

Puoi utilizzare questo breve video anche per ricordarti la successione delle posizioni, quando vuoi eseguire il saluto alla luna in autonomia.

Risorse Utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

15/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per la primavera

Questa lezione è ideale da fare nelle serate primaverili ed anche nei momenti in cui senti il bisogno di un rilassamento profondo.

4 commenti su “Come fare il saluto alla luna (Chandra namaskara)”

  1. …non lo conoscevo. …e ora la sera prima di andare a nanna dopo una lunga giornata è piacevole praticarlo ! Grazie e buona notte

    Rispondi
    • Fantastico! Già, è un bel modo per coccolarsi prima di andare a nanna… sogni d’oro e alla prossima ✨??

      Rispondi
  2. Ciao Laura, vedendo il saluto alla luna mi sembra non adatto a principianti….non credo che io sia in grado di farlo avendo iniziato da poco, che lezioni mi consigli di fare prima per riuscire a praticarlo correttamente? Grazie e come sempre sei bravissima!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento