Come fare il saluto alla luna (Chandra namaskara)

Una serie di posizioni dinamiche per conciliare il sonno

Durata: 3
Livello: Tutti
Stile: Tutorial

Presentazione lezione

Il Saluto alla Luna è una sequenza dinamica di posizioni, conosciuta soprattutto per gli effetti benefici che ha sulla qualità del sonno.

Esistono diverse versioni di Saluto alla Luna, in questo video vedremo la versione che comprende le posizioni invertite.

Se il saluto al sole rappresenta la forza e l’energia, il saluto alla luna, che serve per chiudere la giornata, rappresenta la calma e la tranquillità. Per questo il ritmo con il quale viene eseguita la sequenza deve essere il più lento possibile, ovviamente senza sacrificare il respiro.

Cerca di eseguire le 12 posizioni che compongono la sequenza in modo armonioso e fluido, abbinando il respiro ai movimenti.

Se ti risulta difficile o impegnativo, prova a mantenere più a lungo ogni singola posizione, raddoppiando o triplicando i respiri.

Puoi utilizzare questo breve video anche per ricordarti la successione delle posizioni, quando vuoi eseguire il saluto alla luna in autonomia.

Risorse Utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

Yoga per i 5 elementi
25/35/60 Tutti Hatha Yoga

Yoga per i 5 elementi

Esploriamo i cinque elementi della natura: Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere, attraverso posizioni specifiche e respirazione consapevole

38 Tutti Yin Yoga

Yin: sintonizzarsi con l’intuizione

Attraverso l’utilizzo delle affermazioni positive, lavoreremo per stabilire una connessione con la nostra voce interiore

20/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per l’estate

In questa sequenza di Yin yoga, esploreremo la profonda relazione tra il cambiamento stagionale e la gioia

6 commenti su “Come fare il saluto alla luna (Chandra namaskara)”

  1. Forte questa pratica di saluto alla luna, non la conoscevo!Grazie mille!😙

    Rispondi
    • Buongiorno Simona,
      Sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa versione del saluto alla luna! 🌙✨ Grazie a te per averla provata! Namaste 🙏

      Rispondi
  2. …non lo conoscevo. …e ora la sera prima di andare a nanna dopo una lunga giornata è piacevole praticarlo ! Grazie e buona notte

    Rispondi
    • Fantastico! Già, è un bel modo per coccolarsi prima di andare a nanna… sogni d’oro e alla prossima ✨??

      Rispondi
  3. Ciao Laura, vedendo il saluto alla luna mi sembra non adatto a principianti….non credo che io sia in grado di farlo avendo iniziato da poco, che lezioni mi consigli di fare prima per riuscire a praticarlo correttamente? Grazie e come sempre sei bravissima!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento