Yoga Nidra con riscaldamento

Sequenza per rilassarsi profondamente e dormire meglio

Durata: 40
Livello: Tutti
Stile: Yoga Nidra

Presentazione lezione

Lo Yoga Nidra è una tecnica di rilassamento profondo.

Se non hai mai eseguito questa tecnica, ti consiglio di partire da questa lezione: Yoga Nidra (Principianti)

In questa pratica inizieremo facendo alcune asana o posizioni di riscaldamento ​per preparare il corpo all’immobilità della pratica di Yoga Nidra.

La lezione conclude con la visualizzazione del corpo galleggiante, un’esperienza unica che ti darà la possibilità di osservarti da un’altro punto di vista!

Buon rilassamento​

Risorse utili:

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

20/30 Tutti Hatha Yoga

Puliti dentro, belli fuori

Questa lezione è ideale per stimolare i reni ed il sistema circolatorio e linfatico.

20 Tutti Hatha Yoga

Buongiorno Kapha Dosha

Se “sei un Kapha”, probabilmente desideri una pratica leggera e tranquilla… tuttavia potrebbe essere più vantaggioso provare una lezione più attiva

20/40 Tutti Hatha Yoga

Yoga del buongiorno per la primavera

Comprende la pratica del mudra dell’energia, il Saluto al Sole ed altre posizioni specifiche che ci aiuteranno ad aiutare il corpo nel suo naturale processo di depurazione primaverile.

10 commenti su “Yoga Nidra con riscaldamento”

  1. Laura, ti volevo chiedere perché con alcune persone funzionano meglio le sedute brevi di rilassamento? Io sono una di quelle. Dopo un rilassamento lungo mi sento snervata e leggermente contrariata, mentre con le lezioni di hatha yoga potrei andare avanti parecchio e sentirmi bene. E’ una questione di pressione sanguigna, o di carattere, o di equilibrio?
    Grazie della tua spiegazione, se possibile, e di tutte le tue belle lezioni!
    Ilse

    Rispondi
    • Ciao Ilse,
      grazie per aver condiviso la tua esperienza. È importante ricordare che ogni persona ha una diversa predisposizione alla pratica del rilassamento. Alcune persone potrebbero avere più difficoltà a lasciare andare il controllo mentale e a rilassarsi completamente, mentre altre potrebbero trovare più facile raggiungere uno stato di profondo rilassamento.

      La nostra mente infatti non è abituata ad essere “controllata” e non lo vuole nemmeno, perchè vuole sempre fare ciò che vuole, saltando da un pensiero all’altro tendenzialmente rimuginando il passato, fantasticando sul futuro ecc… Perciò, siccome le pratiche di rilassamento guidato la obbligano a stare nel momento presente, fa di tutto per cercare di evitarlo. Pertanto, può risultare difficile fare i rilassamenti lunghi, perchè la mente farà di tutto per irritarci, distrarci ed appunto, evitare di essere controllata.

      Per questo motivo se i rilassamenti lunghi ti causano questa sensazione, è preferibile ovviamente dedicare del tempo a dei rilassamenti più brevi e aumentare gradualmente la durata man mano che ti senti più a tuo agio. In questo modo, la tua mente potrà abituarsi al processo di rilassamento e diventerà sempre più facile rilassarsi completamente.

      Anche per questi motivi non credo che la questione sia legata alla pressione sanguigna o al carattere, ma piuttosto alla tua esperienza personale e alla tua disposizione mentale. Ti suggerisco quindi di continuare a esplorare la pratica del rilassamento e di ascoltare attentamente il tuo corpo e la tua mente per capire quali tipi di rilassamento funzionano meglio per te.

      Grazie per scegliere di praticare assieme e spero di averti dato qualche spunto utile per la tua pratica!

      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima!
      Namaste 🤗💚🙏🏻

      Rispondi
  2. GRAZIE !
    CHE BEL VIAGGIO PROFONDO RILASSANTE E COLORATO

    Rispondi
    • Ciao Elena,
      fantastico direi!
      Un abbraccio!
      💚🙏💜

      Rispondi
  3. Bellissimo viaggio Laura? Grazie 💓

    Rispondi
    • Grazie a te Arianna!
      Ci vediamo al prossimo viaggio 😊🙏🌟

      Rispondi
  4. Grazie Laura per questo meraviglioso rilassamento e le bellissime visualizzazioni nella natura, sul mare e nei colori. Bella anche la sensazione di invisibilità fra la gente 😊

    Rispondi
    • Grazie a te Tiziana,
      mi fa molto piacere che ti sia piaciuto.
      Buona giornata 🙂

      Rispondi
  5. Grazie Laura, che bel viaggio che mi hai fatto fare. Baci baci.

    Rispondi
    • Grazie Giusy!
      Sono felice di aver di nuovo viaggiato assieme!
      Un abbraccio, buona continuazione 😊🙏💖

      Rispondi

Lascia un commento