Yin yogASana

Una lezione dedicata all’amore per se stessi

Durata: 40 min
Livello: Tutti i livelli
Stile Yoga: Yin Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione che si chiama YogASana, vuole essere un gioco di parole tra: Asana che significa posizione e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive che tutti quanti sperimentiamo nel corso della vita.

Nel corso della nostra esistenza è normale sperimentare dolore emotivo però, queste ferite se non vengono affrontate e risolte continuano in un certo senso a disturbarci, facendoci rimuginare e vivere nel passato.

Ho pensato quindi di creare questa lezione per utilizzare il potere delle posizioni e delle affermazioni per contribuire a guarire le ferite emozionali permettendoci di lasciarle andare attraverso l’amore per sé stessi.

L’amore è la risposta che conduce alla guarigione ed il sentiero verso l’amore è il perdono che scioglie il risentimento.

Lavoreremo così con amore per lasciare andare la rabbia, la tristezza, rancore, portando perdono nel cuore attraverso le affermazioni positive relazionate al perdono.

Da un punto di vista energetico, lavoreremo specialmente per favorire lo scorrere dell’energia nei meridiani della cistifellea che è relazionata alle emozioni del perdono alla capacità di adattamento e della milza, relazionata alla rimuginazione, all’ansia per il futuro ed il triplice riscaldatore relazionato al rimpianto.

Per fare questa lezione ti servirà una copertina ed un cuscino bolster.

Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questi articoli:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

30 min. Tutti i Liv. Mudra

Yoni mudra 30′

E’ un mudra ideale per connetterci con l’energia femminile e per trovare uno spazio interiore di calma e pace mentale.

19 commenti su “Yin yogASana”

  1. Grazie di cuore Laura per questa sequenza bellissima, estremamente rilassante e stimolante per lasciare andare tutte le emozioni immagazzinate che mi facevano male e riprendere fiducia in me stessa, era proprio ciò di cui avevo bisogno!!!!! La rifarò sicuramente, mi ha aiutato molto a darmi quella carica che mi ci vuole per tornare ad avere fiducia in me stessa e lasciare andare ciò che mi fa male, che pur essendone consapevole di quanto mi faccia male non è facile!!! Ma il meglio deve ancora venire, questa frase me la ripeto spesso ultimamente per aiutarmi, e il perdono è la chiave per lasciare andare è vero, ma quando sei sopraffatta dalle emozioni non ti viene neanche in mente, ma d’ora in avanti ci lavorerò su!!!!
    Grazie ancora con tutto il cuore, Namasté 🙏🏻💚

    Rispondi
  2. Carissima Laura,

    Voglio ringraziarti per questa bellissima pratica!
    La mia gratitudine verso lo Yoga e verso te è veramente grande.

    Namaste 🙏
    Alessandra ❤️

    Rispondi
    • Ciao ALessandra,
      grazie a te per le tue parole e per scegliere di srotolare il tappetino assieme.
      Un abbraccio grande & Namaste 😘🙏

      Rispondi
  3. Come sempre all’interno delle pratiche consigliate per la settimana ne ho trovata una che sembra fatta su misura: perfetta per questa mia settimana in famiglia intensa dal punto di vista emotivo, sia nel bene che nel male. E’ proprio vero che l’accettarsi cosi’ come si é ed imparare ad amare se stessi é la base per stare meglio anche con gli altri… Grazie mille per la tua solarità e semplicitàs anche per averci fornito delle nuove lezioni di yin yoga un po’ più’ corte. Questo tipo di yoga mi piace tanto, ma non sempre è facile trovare più’ di un’ora per praticare,

    Rispondi
    • Ciao Sandy,
      grazie a te per il tempo che dedichi alla pratica e per condividere le tue sensazioni. E’ molto gratificante sapere che trovi sempre ciò di cui hai bisogno. Da parte mia, mi impegnerò ad aumentare la disponibilità delle lezioni di yin yoga più corte!
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste!

      Rispondi
  4. Avevo proprio bisogno di una bella lezione di autostima.Pretendo sempre il massimo da me invece ho capito che con le mie imperfezioni sono perfetta!Grazie!

    Rispondi
    • Ciao Claudia,
      wow, che belle parole, sono felice che tua abbia raggiunto questa consapevolezza profonda.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste!

      Rispondi
  5. Lezione decisamente terapeutica! Mi è piaciuto molto appoggiare le gambe sul bolster in rotazione. Sarebbe bellissimo avere a disposizione una lezione tutta restorative. Alla fine qui ho sentito un bellissimo calore a livello del chakra del cuore. E mi sento decisamente di buon umore. Grazie “di cuore”! Brava Laura come sempre.

    Rispondi
    • Ciao Chiara,
      grazie a te per le tue parole. Mi fa super piacere che la sequenza ti abbia lasciata questa bella sensazione.

      Considera che ci sono molte altre lezioni come questa. Le trovi nella pagina delle lezioni, utilizzando l’apposito filtro Stile di yoga: yin yoga.
      Anche se magari non in tutte le lezioni utilizzerò dei cuscini e/o altri supporti, a volte perchè non li avevo con me, sentiti comunque libera di utilizzarli secondo le tue esigenze.

      Per quanto mi riguarda a volte eseguo questo stile di yoga direttamente sul letto e ti assicuro che il rilassamento è incredibilmente profondo!
      Spero di esserti stata utile, buona continuazione, un abbraccio & Namaste

      Rispondi
  6. Ciao Laura, semplicemente meravigliosa… Terminata la lezione adesso…. Sensazioni bellissime, un senso di pace e di tranquillità… Grazie ancora
    Namaste’🙏

    Rispondi
    • Ciao Riccardo,
      yeah! Grazie per aver condiviso le tue sensazioni. Mi fa molto piacere che la sequenza ti abbia lasciato queste sensazioni.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏

      Rispondi
  7. Ciao Laura ho appena concluso questa bellissima pratica….e sto ancora piangendo. Le lacrime sono arrivate quasi subito…è un pianto liberatorio che alla fine ha lasciato spazio alla serenità, all’amore,alla consapevolezza del mio valore….e le lacrime sono lacrime di gioia.
    Grazie 🙏 e complimenti 😊continui ad essere una piacevole certezza e confermi continuamente la tua bravura.
    Namaste’🙏
    Giusy

    Rispondi
    • Ciao Giuseppina,
      wow che meraviglia! Sono super felice che la sequenza abbia dato i suoi frutti! Grazie per le tue parole ed il tempo dedicato a condividere con noi le tue sensazioni. Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏

      Rispondi
  8. Bellissima lezione! Era molto tempo che non praticavo Yin Yoga, è stata una riscoperta meravigliosa. Avevo chiesto troppo al mio corpo e alla mia mente , praticando stamattina ho ritrovato la dimensione giusta per me. E avevo anche bisogno di perdonarmi tante cose e di perdonarne altre. Grazie Laura, sembra che tu sappia sempre di cosa ho bisogno. Namaste ‘

    Rispondi
    • Ciao Luisella,
      che bello! E’ molto gratificante sapere che hai trovato ciò di cui avevi bisogno. Regalarsi una bella coccola per il corpo e mente è sempre la scelta giusta! Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏

      Rispondi
  9. Grazie Laura per questa lezione rigenerante. Namastè!

    Rispondi
    • Grazie a te Federica!
      un abbraccio & Namaste 🤗💚🙏

      Rispondi
  10. Che bella lezione Laura. Ti ringrazio ,grazie grazie di cuore. Un abbraccio💗

    Rispondi
    • Ciao Manuela,
      grazie a te, un abbraccio & Namaste 🤗💚💖🙏

      Rispondi

Lascia un commento