Lavoriamo con Svadhisthana, il chakra sacrale
Questa è un’anteprima della lezione, accedi o attiva un abbonamento per visualizzare la lezione completa
Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n' Ride
Se hai un abbonamento attivo, clicca qui per accedere
Se il tuo abbonamento è scaduto, o non ne hai mai attivato uno, clicca qui per scegliere quello che fa più per te
...se invece è la tua prima volta su Yoga n' Ride, puoi provare GRATIS per 15 giorni
Presentazione lezione
Questa lezione fa parte del Programma di Yoga per tutti i chakra.
In queste sequenze ci occuperemo dell’energia del secondo chakra: Svadhisthana.
Svadhisthana, chiamato anche chakra sacrale, si relaziona con la creatività, il piacere, la sessualità; qui hanno sede i nostri desideri e le nostre passioni.
A volte la vita ci porta ad avere periodi in cui la nostra energia sessuale è sottoterra, o al contrario, è eccessiva. E’ in questi casi che il nostro 2° chakra necessita di maggiori attenzioni.
Questo chakra è associato all’elemento acqua, e ci permette di fluire con la vita, accettare i cambiamenti e vivere la vita come una continua scoperta.
In queste sequenze faremo una serie di posizioni dinamiche, cercando di viverle come se fossero una continua scoperta, prestando attenzione a fare i movimenti con dolcezza e fluidità, proprio come l’elemento l’acqua e ci concentreremo prevalentemente sui fianchi e sul bacino.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo articolo:
Questa è un’anteprima della lezione,