Meditazione del buongiorno

Prepariamo la mente ad affrontare la giornata al meglio.

Durata: 10/20/30
Livello: Tutti
Stile: Meditazione

Presentazione lezione

Uno dei modi migliori per iniziare la giornata è meditando, in quanto la meditazione ci aiuta a predisporre la mente ad affrontare la giornata in uno stato di calma e tranquillità.

Questa meditazione serve proprio per questo: utilizzeremo la tecnica di “richiamare alla mente sensazioni positive” per generare una sensazione di gioia e pace e portarcela con noi per il resto della giornata.

Buona giornata 🙂

Per saperne di più sulla meditazione, puoi leggere questo articolo:
Che cos’è la meditazione, come funziona… e perché può aiutarti a vivere meglio

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

38 Tutti Yin Yoga

Yin: sintonizzarsi con l’intuizione

Attraverso l’utilizzo delle affermazioni positive, lavoreremo per stabilire una connessione con la nostra voce interiore

20/30/50 Tutti Yin Yoga

Yin yoga per l’estate

In questa sequenza di Yin yoga, esploreremo la profonda relazione tra il cambiamento stagionale e la gioia

20/30/50 Tutti Hatha Yoga

Yoga per l’estate per la sera

Si tratta di una sequenza che comprende posizioni facili e completamente al suolo così che è perfetta per rinfrescare il corpo andando a bilanciare l’elemento fuoco.

12 commenti su “Meditazione del buongiorno”

  1. Ciao Laura ti ringrazio per questi momenti quotidiani.
    La qualità che ho scelto oggi è non essere giudicante. Non riesco a comprenderne bene il significato perché mi viene spontaneo di avere un commento talvolta anche negativo nei confronti di una persona di un evento e cosi via. Mi potresti spiegare meglio cosa vuol dire non essere giudicanti?
    Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Maria Grazia,
      grazie per il tuo commento, sarò felice di spiegarmi meglio.

      “Non essere giudicante” significa essere aperti e accettare le persone e gli eventi senza emettere giudizi negativi o critici. In altre parole, significa evitare di formulare commenti negativi o critici nei confronti delle persone o delle situazioni. È un atteggiamento di accettazione e comprensione, senza condannare o criticare.

      Capisco che possa sorgere spontaneo avere pensieri critici nei confronti di qualcuno, è piuttosto normale che sia così. Tuttavia, evitare il giudizio è una questione di allenamento, per cui l’esercizio che si potrebbe fare per evitarlo è semplicemente quello che quando ci accorgiamo che stiamo facendo un pensiero critico, lo lasciamo andare, evitando anche di giudicare noi stessi perché abbiamo avuto quel pensiero. In poche parole, pensiamo ad altre cose belle piuttosto che lasciarci intrappolare dai meccanismi della mente che ci portano a soffermarci e cercare difetti nelle altre persone.

      In questo modo, piano piano si apprende a lasciare andare il giudizio, promuovendo una comunicazione più positiva e relazioni più sane.

      Spero che questa spiegazione ti sia stata utile!
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste.

      Rispondi
  2. Questa meditazione è fantastica, la faccio da diversi giorni appena sveglia e mi cambia veramente l’umore e il modo di affrontare le cose!!! È davvero preziosa e un’ottima abitudine che mi sta aiutando tanto a essere più calma e paziente durante il giorno!!! Grazie di cuore Laura💚💝🙏🏻

    Rispondi
    • Buongiorno Martina,
      fantastico! Mi fa particolarmente piacere sapere che questa meditazione ti sia utile nel dirigere la tua giornata nella giusta direzione per affrontare gli impegni con calma e pazienza. Ci vediamo alla prossima, buona continuazione & Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi
  3. Buongiorno, Grazie mille, 💕 sono molto felice di aver intraprendere il nuovo cammino… Namastè

    Rispondi
    • Ciao Iaroslava,
      grazie a te per le tue parole, è un piacere poter srotolare il tapeptino assieme e per qualsiasi cosa, sono sempre qui, felice di poterti accompagnare. Besitos & Namaste
      🙏😊💚

      Rispondi
  4. buongiorno,
    durante la meditazione si è diffusa una piacevole sensazione di appagamento è un nuovo giorno con il sorriso

    grazie

    Rispondi
    • Grazie a te Elena,
      Per aver scelto di meditare assieme.
      Buona continuazione & Namaste

      Rispondi
  5. mi piacciono molto le tue meditazioni e vorrei chiederti se ci sono dei libri particolari dove trovare dei spunti per le meditazioni quotidane?

    Rispondi
    • Ciao Marilù,
      grazie per le tue parole. Esistono tantissimi libri sulle meditazioni. Per esempio, alcuni libri facili e carini potrebbe essere:
      Lo splendore del loto di Thich Nhat Hanh
      Meditazione facile per umani indaffarati di Grazia Pallagrosi.
      Spero di esserti stata utile, buona continuazione.
      Buona continuazione, un abbraccio & Namaste 🙏🏻💚

      Rispondi
  6. Buongiorno Laura, sai che i video con sottofondo musicale e senza sono invertiti? Colgo l’occasione per ringraziarti per le tue lezioni e per essere al momento la mia guida. Un caro saluto Alessandra.

    Rispondi
    • Buongiorno Alessandra, grazie mille per la tua segnalazione!

      Ti confermo di aver sistemato i due video che risultavano invertiti 🙂

      Grazie ancora e buona pratica
      Valentina

      Rispondi

Lascia un commento