Mudra dello stomaco

Una pratica per migliorare le funzionalità di questo organo

Durata: 10/20/30 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

Il mudra dello stomaco, chiamato anche il mudra contro le preoccupazioni, è utile per migliorare le funzionalità di questo organo ed anche nei momenti in cui hai bisogno di ritrovare tranquillità mentale e lasciare da parte l’inquietudine.

Buona pratica!

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

25 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga della sera

E’ molto utile per scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata ed aiutarci ad avere un sonno rigeneratore e profondo.

34 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: Accrescere l’autostima

In questa lezione di Yin yoga, utilizzeremo lo straordinario potere delle affermazioni positive per rinforzare la fiducia in se.

37 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin: Perdonarsi e perdonare

In questa lezione di Yin yoga, utilizzeremo lo straordinario potere delle intenzioni relazionate al perdono.

9 commenti su “Mudra dello stomaco”

  1. Che potente questo mudra, come tutti i mudra, mi è passato il mal di stomaco che avevo!!!!! Che potenza!!!!🔥🔥🔥 Grazie di cuore Laura💛💛💛 Namasté 🙏🏻

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      che bello! Grazie a te per la tua testimonianza. Sono felice di sapere che ti sia stato utile.
      Buona continuazione e ci vediamo alla prossima!
      Namaste 🤗💚🙏🏻

      Rispondi
  2. Ciao Laura,
    Poiché la mia parte più sensibile è l’intestino ho seguito il mudra riferendomi non allo stomaco ma all’intestino può andar bene ko stesso?
    Posso dirti che di sicuro mi ha disteso e rilassato grazie tante adoro le tue lezioni ♡

    Rispondi
    • Ciao Gisella,
      Buongiorno 🙂

      Certamente, il mudra dello stomaco lo puoi riferire anche all’intestino, oppure, puoi anche provare Pushan mudra che esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino e risulta particolarmente efficace in caso di pesantezza e gas intestinale.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      Un abbraccio

      Rispondi
  3. Ciao Laura,
    molto bello questo mudra e associare delle affermazioni amorevoli verso lo stomaco durante l’inspirazione e l’espirazione è stato davvero piacevole e dolce. Dovremmo ricordarci più spesso di amare ogni parte del nostro corpo e ringraziarla per il suo grande lavoro!!!

    Rispondi
    • Ciao Michela,
      Super grazie per le tue parole, è molto gratificante sapere che ti stai trovando bene e complimenti per la tua costanza nella pratica.

      Rispondi
  4. Grazie Laura, lo stomaco e l’intestino sono i miei due punti deboli e così anche ora che sono in vacanza (soprattutto perché non posso scegliere più di tanto cosa mangiare) questo mudra e le lezioni specifiche sono very welcome! Grazie per il tuo prezioso lavoro. La newsletter settimanale è molto utile!

    Rispondi
    • Ciao Chiara,
      grazie a te per le tue parole. Mi fa particolarmente piacere che ti stai portando in vacanza il tuo yoga e che questo mudra ti sia utile.
      Forse, potrebbe interessarti anche il mudra della nutrizione, che appunto, esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino. Buona vacanza, un abbraccio grande!

      Rispondi
      • Certamente, in ferie ho più tempo per praticare e come ogni cambiamento, sembra impossibile, eppure anche la vacanza puó essere uno stress per il nostro organismo (seppure un eustress!). Quindi assolutamente W lo yoga. Inizio la mia pratica con questi due mudra stasera. Grazie ancora per la dritta e buona vacanza anche a te!

        Rispondi

Lascia un commento