Mudra dello stomaco 10′

Una pratica per migliorare le funzionalità di questo organo

Durata: 10 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

Il mudra dello stomaco, chiamato anche il mudra contro le preoccupazioni, è utile per migliorare le funzionalità di questo organo ed anche nei momenti in cui hai bisogno di ritrovare tranquillità mentale e lasciare da parte l’inquietudine.

Buona pratica!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

11 min Tutti i Liv. Mudra

Mudra del cuore

La pratica di questo mudra aiuta a rafforzare il cuore e produce un benefico rilassamento nella zona del torace.

13 min. Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per lasciare andare le tensioni mentali

25 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per aiutarci a scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata ed avere un sonno rigeneratore e profondo.

7 commenti su “Mudra dello stomaco 10′”

  1. Ciao Laura,
    Poiché la mia parte più sensibile è l’intestino ho seguito il mudra riferendomi non allo stomaco ma all’intestino può andar bene ko stesso?
    Posso dirti che di sicuro mi ha disteso e rilassato grazie tante adoro le tue lezioni ♡

    Rispondi
    • Ciao Gisella,
      Buongiorno 🙂

      Certamente, il mudra dello stomaco lo puoi riferire anche all’intestino, oppure, puoi anche provare Pushan mudra che esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino e risulta particolarmente efficace in caso di pesantezza e gas intestinale.

      Spero di esserti stata utile, buona continuazione,
      Un abbraccio

      Rispondi
  2. Ciao Laura,
    molto bello questo mudra e associare delle affermazioni amorevoli verso lo stomaco durante l’inspirazione e l’espirazione è stato davvero piacevole e dolce. Dovremmo ricordarci più spesso di amare ogni parte del nostro corpo e ringraziarla per il suo grande lavoro!!!

    Rispondi
    • Ciao Michela,
      Super grazie per le tue parole, è molto gratificante sapere che ti stai trovando bene e complimenti per la tua costanza nella pratica.

      Rispondi
  3. Grazie Laura, lo stomaco e l’intestino sono i miei due punti deboli e così anche ora che sono in vacanza (soprattutto perché non posso scegliere più di tanto cosa mangiare) questo mudra e le lezioni specifiche sono very welcome! Grazie per il tuo prezioso lavoro. La newsletter settimanale è molto utile!

    Rispondi
    • Ciao Chiara,
      grazie a te per le tue parole. Mi fa particolarmente piacere che ti stai portando in vacanza il tuo yoga e che questo mudra ti sia utile.
      Forse, potrebbe interessarti anche il mudra della nutrizione, che appunto, esercita un’azione rilassante in tutta l’area dello stomaco e dell’intestino. Buona vacanza, un abbraccio grande!

      Rispondi
      • Certamente, in ferie ho più tempo per praticare e come ogni cambiamento, sembra impossibile, eppure anche la vacanza puó essere uno stress per il nostro organismo (seppure un eustress!). Quindi assolutamente W lo yoga. Inizio la mia pratica con questi due mudra stasera. Grazie ancora per la dritta e buona vacanza anche a te!

        Rispondi

Lascia un commento