Mudra dell’intestino (30 min)

Ritroviamo il benessere di questo organo

Durata: 10 min
Livello: Tutti i livelli
Stile Yoga: Mudra

Presentazione lezione

In questo video faremo il mudra dell’intestino, chiamato anche il mudra per perfezionisti.

E’ un gesto delle mani utile per il benessere di questo organo ed è molto utile anche per procurare sollievo in presenza di crampi al ventre. Stimola l’intestino crasso e quello tenue.

Non a caso siamo soliti dire “mi fai venire il mal di pancia”. Troppo stress, preoccupazioni, eccessive richieste a noi stesse specialmente di perfezionismo, possono essere l’origine di crampi al ventre. Anche “intossicazioni interne”, come eccessiva assunzione di medicine, alcool, zucchero ecc… possono rafforzare la tendenza ai crampi al ventre.

Questo mudra quindi, aiuta l’organismo a depurarsi.

Per un percorso di disintossicazione profonda, ti consiglio di seguire il Programma yoga e meditazione depurazione completa

Per saperne di più su questa pratica, puoi leggere questo articolo: Yoga e depurazione completa per i cambi di stagione… ma non solo

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

Lascia un commento