Meditazione sul fiume 20′

Visualizziamo assieme il fiume che scorre

Durata: 20 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Meditazione

Presentazione lezione

Questa meditazione comprende Abhaya mudra (il mudra per allontanare le paure) e la visualizzazione del fiume che scorre.

Nello yoga l’acqua è simbolo di purezza, richiamare alla mente questa immagine ha il potere di tranquillizzare la mente irrequieta, dona freschezza, calma e pace interiore.

Utilizza questa meditazione ogni volta che vuoi, specialmente quando senti il bisogno di ritrovare fiducia in te, di svuotare la mente e di fermarti un attimo per rimettere in fila i pensieri.

“Svuota la tua mente. Sii senza forma. Senza limiti, come l’acqua. Se metti dell’acqua in una tazza, l’acqua diviene tazza. Se la metti in una bottiglia, diventa la bottiglia. In una teiera, diventa la teiera. L’acqua può fluire o spezzare. Sii come acqua, amico mio.” (Bruce Lee)

P.S. Questa meditazione l’ho registrata a Rishikesh, in India, sulle rive del Gange, grande fiume sacro.

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

11 min Tutti i Liv. Mudra

Mudra del cuore

La pratica di questo mudra aiuta a rafforzare il cuore e produce un benefico rilassamento nella zona del torace.

13 min. Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per lasciare andare le tensioni mentali

25 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per dormire meglio

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire per aiutarci a scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata ed avere un sonno rigeneratore e profondo.

Lascia un commento