Project Description

Libera l’energia!

Una lezione speciale per liberare l’energia che è dentro di noi

Informazioni:

  • Durata: 40 minuti
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile Yoga: Hatha Yoga

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Chi ben comincia è a metà dell’opera… dicono!

Per preparare al meglio il corpo e la mente al programma e alle prossime lezioni, in questa pratica inizieremo a scogliere le articolazioni del corpo.

Moltissime persone hanno le articolazioni del corpo rigide: spalle, collo, caviglie, anche ecc…

Secondo lo yoga, quando le articolazioni sono rigide significa che c’è un ristagno di energia nel corpo, quindi, per permettere il libero scorrere di questa energia, è indispensabile mantenere le articolazioni flessibili. Per tutti questi motivi, ricordati ogni tanto di fare qualche rotazione con le caviglie, polsi, collo….anche durante il corso della giornata. In questo modo aiuterai il tuo corpo a sbloccare i “blocchi” energetici.

Durante la pratica, cerca di sistemare le posizioni in modo che siano comode e sentiti libero di modificarle in funzione delle tue esigenze.

Prima di Iniziare:

Ricordati che non esiste la posizione perfetta, e ogni corpo ha i propri limiti, per cui sii gentile con il tuo corpo e non forzare mai le posizioni.

Se durante l’esecuzione degli asana percepisci dolore, sentiti libero di aggiustare la posizione in funzione delle tue esigenze, oppure evita di fare la posizione.

Durante le classi di yoga si inspira ed espira solo attraverso le narici… questo chiaramente se ti è possibile.Yoga si fa a stomaco vuoto!

Buona pratica Enjoy 😉

Risorse utili:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.