Project Description

Forza e Coraggio

Una lezione adatta a far fatica!

Informazioni:

  • Durata: 50 minuti
  • Livello: Intermedio
  • Stile Yoga: Hatha Yoga – Yoga Dinamico 

Questo contenuto è riservato agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in e visualizzare il video della lezione.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, clicca qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

Presentazione lezione

Se hai voglia di sudare e faticare un po’, questa è la lezione che fa per te!

Inizieremo con il mudra dell’energia (Apan mudra) per generare l’energia necessaria a sostenere il ritmo della lezione.

Continueremo con la pratica di alcuni cicli di Saluti al Sole (Hatha yoga) per poi proseguire con una serie di posizioni ripetute in modo dinamico, sfruttando le transizioni del  Vinyasa yoga.

Testeremo la forza ed il coraggio con alcune posizioni di equilibrio come la  mezza luna (Ardha Chandrasana) ed asana per rinforzare gli addominali provando una versione dinamica della posizione della barca (Navasana).

Ricordati che nello yoga si procede gradualmente, rispettando il proprio corpo; ciò significa che non sei obbligato/a fare tutto quello che ti propongo, ne a dover raggiungere la posizione finale a tutti i costi.

Ascolta il tuo corpo, valuta quale è il tuo livello e rispetta il tuo limite, qualunque esso sia.

Poiché utilizzeremo la respirazione Ujjayi pranayama per aiutarci a sostenere il ritmo della pratica, prima di srotolare il tappetino, se hai dei dubbi sulla sua esecuzione, ti consiglio di verificare come praticarla, guardando questo video.

Infine, se hai dei dubbi sull’esecuzione di Apan mudra, il mudra dell’energia, su questo articolo  trovi la spigazione di come eseguirlo.

Ci vediamo “on the mat” :)!

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Effettua il log-in e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.