Come fare i bandha

Scopri come fare i bandha…

Durata: 31 min
Livello: Liv. 1
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Questa lezione fa parte del corso di Yoga per Principianti.

In questa lezione vedremo come eseguire i bandha, cioè un’importante tecnica dello yoga che ha lo scopo di convogliare le energie in un determinato punto del corpo.

I Bandha possono essere utilizzati durante tutta la durata della pratica, oppure solo in alcune posizioni o possono essere abbinati alla pratica di pranayama e mudra.

L’utilizzo dei Bandha è fondamentale per imparare a fare le posizioni più difficili, come quelle in equilibrio sulle mani e anche se il tuo obiettivo non è quello, è importante imparare ad utilizzarli perché svolgono l’importante funzione di convogliare le energie verso il canale energetico principale. In generale hanno numerosi effetti benefici anche sul corpo.

Se la loro esecuzione dovesse “darti fastidio”, interrompi la pratica e semplicemente evita di farli, significa che non è ancora arrivato il momento.

All’inizio capire esattamente quali muscoli contrarre può sembrare abbastanza difficile, ma non preoccuparti perché è una cosa normalissima.

Ci vuole molta pratica e molto ascolto interiore prima di riuscire a percepirli a fondo… ma da qualche parte bisognerà pur iniziare, non trovi?

Risorse utili:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Fluire

È una lezione adatta a tutti i livelli, ideale da fare la sera, oppure d’estate o nei momenti in cui senti il bisogno di lasciare andare tensioni.

30 min. Tutti i Liv. Hatha Yoga

Yoga per la luna nuova

Questa lezione è ideale da fare nel giorno di luna nuova, ma anche nei due tre giorni antecedenti e successivi.

12 min. Tutti i Liv. Mudra

Mudra per il mal di schiena

Questa pratica è consigliata specialmente nei momenti di dolore acuto alla schiena, soprattutto nella zona lombare, ed in generale se soffri abitualmente di mal di schiena.

Lascia un commento