Project Description

Questa lezione è riservata agli abbonati a Yoga n’ Ride.

Se hai già attivato un abbonamento, clicca qui per effettuare il log-in.

Se invece non fai parte ancora degli abbonati a Yoga n’ Ride, puoi cliccare qui per scoprire come accedere a tutte le lezioni di Yoga, i corsi ed i programmi disponibili sul nostro sito.

 

Informazioni sulla lezione:

  • Durata: 55 minuti 
  • Livello: Tutti i livelli
  • Stile di yoga: Hatha Yoga

Oggi ci mettiamo a testa in giù!

Questa speciale sequenza, infatti, è tutta dedicata alle posizioni invertite.

Nel corso della lezione ti guiderò passo dopo passo nell’esecuzione della posizione sulla testa (sirsana), la posizione capovolta (viparita karani), la candela (sarvangasana), l’aratro (halasana).

Inizieremo con alcuni esercizi preparatori che sono facilmente eseguibili da chiunque non soffra di dolori cervicali e ci avvicineremo gradualmente alle posizioni a testa in giù seguendo il livello di difficoltà.

Ricordati che nello yoga si procede gradualmente, rispettando il proprio copro; ciò significa che non sei obbligato/a fare tutto quello che ti propongo, ne a dover raggiungere la posizione finale a tutti i costi.

Ascolta il tuo corpo, valuta quale è il tuo livello e rispetta il tuo limite, qualunque esso sia.

Inoltre, prima di srotolare il tappetino, ti consiglio di verificare che le posizioni a testa in giù facciano per te, leggendo le controindicazioni alla pratica contenute nel post: Tutti i segreti delle posizioni invertite >>

 

Ci vediamo a testa in giù :)!