5° Chakra (Vishuddha) – Lezione Breve

Una lezione veloce che lavora sul 5° Chakra

Durata: 17 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha Yoga

Presentazione lezione

Oggi andremo a lavorare con l’energia del 5° chakra (vishuddha) con una serie di posizioni dinamiche che sono molto utili anche per eliminare le tensioni nelle spalle e nel collo.

Lezione adatta specialmente per chi passa molto tempo seduto lavorando al pc, ed anche per incrementare la creatività.

Buona pratica 😉

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo chakra, sulla sua funzionalità, e sugli organi a cui è associato, puoi dare un’occhiata a questo link:

Come faccio ad accedere alla lezione?

Se sei un abbonato a Yoga n’ Ride, hai già accesso illimitato a questa lezione. Accedi e poi torna su questa pagina per visualizzare il video della lezione.

Se invece non hai ancora attivato un abbonamento a Yoga n’ Ride, puoi dare un’occhiata a questa pagina, dove trovi tutte le informazioni utili a capire come funziona l’abbonamento al sito, ed a scoprire tutti i fantastici contenuti che abbiamo pronti per te.

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

6 commenti su “5° Chakra (Vishuddha) – Lezione Breve”

  1. Dopo questa bellissima sequenza il dolore al collo è sparito praticamente del tutto, ed era molto forte, e solo da un lato, il lato sinistro.. questo può significare che non ero molto in sintonia con la parte yin, la parte femminile di me, giusto? Mi voglio informare meglio a riguardo, sarebbe fantastico se mi dessi la tua opinione e qualche delucidazione🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Grazie infinite come sempre Laura, Namasté 💙

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      si, ti confermo che nello yoga la parte sinistra del corpo viene associata al femminile mentre la destra al maschile. Se posso consigliarti un libro interessante per approfondire questo argomento, ti suggerisco: Dimmi dove ti fa male e ti dirò perchè di Michel Odoul.
      Buona continuazione, un abbraccio!
      🙏🏻💚

      Rispondi
  2. Fantastica questa lezione, le mie spalle e il mio collo ti ringraziano ☺☺🙏🏻🙏🏻 voglio continuare il lavoro suggerito da te nel blog per equilibrare al massimo il mio chakra della gola, per aumentare la mia creatività e la mia capacità di comunicazione. Stra utili tutte le informazioni dettagliate sui chakra, le voglio seguire passo per passo per equilibrare bene tutti i miei chakra, che ne hanno bisogno, per sentirmi sempre meglio. Lo yoga, le meditazioni e i mudra mi stanno aiutando tantissimo e di questo te ne sarò eternamente grata, per avermi fatto scoprire questo magico mondo che mi ha cambiato e mi sta cambiando la vita💝🙏🏻 Grazie Laura, Namasté🙏🏻

    Rispondi
    • Ciao Martina,
      fantastico! E’ molto gratificante sapere che lo yoga ed i chakra ti stiano appassionando tanto.
      Buona continuazione,
      un abbraccio & Namaste
      🙂💚🙏

      Rispondi

Lascia un commento