Yoga per dormire meglio

Scarichiamo le tensioni accumulate in questa giornata

Lezione con la musica di sottofondo:

Lezione senza la musica di sottofondo:

Durata: 25 min
Livello: Tutti i liv.
Stile Yoga: Hatha yoga

Presentazione lezione

Questa lezione è ideale da fare la sera prima di andare a dormire, per aiutarci a scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata e favorire un sonno profondo e rigeneratore.

Per fare la lezione ti servirà un blocco yoga, in alternativa possono andare bene anche un cucino per yin yoga (bolster) e/o altri cuscini.

Questa lezione fa parte della playlist di yoga per dormire meglio. Per vedere altre lezioni come questa, puoi visitare la pagina: …..playlist

Per approfondire questo argomento, puoi leggere questo articolo: Yoga per dormire meglio: combatti l’insonnia con lo yoga

Programma di Yoga per il mattino

Fai dello yoga una piacevole abitudine quotidiana...

Se hai voglia di dedicarti allo yoga almeno 20 minuti al giorno, beh, questo è il programma che fa per te!

Iscrivendoti al programma, ogni mattino, per 21 mattine consecutive, riceverai nella tua casella email una lezione sempre nuova… di circa 20 minuti. 🙂

Facile vero?

Le lezioni di questo programma sono state studiate ed organizzate per lavorare in maniera progressiva con tutto il corpo e tutti i chakra, così che, giorno dopo giorno, potrai praticare con lezioni sempre nuove e divertenti, e seguire un percorso equilibrato sia a livello fisico che energetico.

In più, poichè siamo consapevoli del fatto che non sempre ci si sveglia carichi e motivati, ogni giorno riceverai delle lezioni che potrai fare in alternativa, come ad esempio: una meditazione, mudra, oppure lezione di yin yoga.

In questo modo potrai dire addio a quel fastidioso e frustrante senso di colpa per "non aver fatto yoga", e allo stesso tempo potrai dedicarti alla pratica seguendo il ritmo del tuo corpo e delle sue esigenze...

Che ne dici, ci vediamo sul tappetino per il tuo nuovo magico e yogico buongiorno?

Altre lezioni che potrebbero interessarti:

10 min Tutti i Liv. Mudra

Brahma mudra

E’ una pratica adatta a tutti, la si può fare in qualsiasi momento, anche prima di una lezione di yoga e/o meditazione.

40 min. Tutti i Liv. Yin Yoga

Yin yogASana

Questa lezione che si chiama YogASana, un gioco di parole tra Asana e Sana che significa sanare, nel senso di guarire delle ferite emotive.

10 min Tutti i Liv. Respirazione

Respirazione antistress

In questo video faremo degli esercizi di respirazione molto semplici ma super efficaci per contrastare ansia, stress e nervosismo.

2 commenti su “Yoga per dormire meglio”

  1. Fantastico Laura, grazie! Ho appena guardato il video per indurre un sonno tranquillo. Stasera proverò la pratica vera e propria. Ti sto seguendo anche con la meditazione e, seppur timidamente e forse goffamente, sto cercando di mettere in pratica i tuoi consigli. Ho fiducia di poter migliorare la qualità della mia vita.
    Antonella

    Rispondi
    • Ciao Antonella,
      grazie a te per il tuo interesse. Sono sicura che se praticherai con impegno e costanza lo yoga non ti deluderà 😉
      Buona continuazione, un abbraccio
      Namaste 😊🙏🌟

      Rispondi

Lascia un commento